Una nuova indagine sulla fiducia digitale evidenzia divari, vantaggi e suggerimenti chiave per la trasformazione digitale del futuro

fiducia digitale
Condividi

SCHAUMBURG, Ill.–(BUSINESS WIRE)–Mentre le aziende di tutto il mondo si affrettano verso la trasformazione digitale, la relazione sull’indagine State of Digital Trust 2022 (Stato sulla fiducia digitale 2022) di ISACA mostra un netto divario tra ciò che le imprese stanno facendo attualmente e quanto occorrerebbe fare per conquistare la leadership e la fiducia dei clienti nell’ecosistema digitale del futuro.

Il documento presenta i punti di vista di 2.755 professionisti internazionali dell’informatica e del mondo imprenditoriale. ISACA definisce la fiducia digitale come la fiducia nell’integrità di relazioni, interazioni e transazioni tra fornitori e consumatori nell’ambito di un ecosistema digitale associato.

Il 98% degli intervistati dichiara che la fiducia è importante, ma solo il 12% delle organizzazioni in cui queste persone operano dispone di una figura professionale per la fiducia digitale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contatti

Emily Van Camp, +1.847.385.7217, communications@isaca.org
Kristen Kessinger, +1.847.660.5512, kkessinger@isaca.org


Condividi

Newsletter dell’Innovazione

Non perdere le notizie più importanti sull’Innovazione. Iscriviti per riceverli via email.