Sono i risultati emersi da un’indagine online promossa da Pharmap, azienda leader in Italia nel delivery farmaceutico. La survey, condotta nell’arco dell’intero mese di ottobre, è stata somministrata a 1716 farmacie del network dell’azienda su scala nazionale, con una risposta in gran parte data dai titolari (60%), con l’obiettivo di indagare dall’interno il processo di digitalizzazione del comparto farmaceutico.
I dati evidenziano la volontà delle farmacie, primo presidio sanitario sul territorio, di rispondere in maniera fattiva all’esigenza del cittadino consumatore di rendere più agevole e più accessibile lo scambio di informazioni e di accedere in maniera rapida alle prestazioni, senza però fare a meno del rapporto diretto e costante con il proprio farmacista di fiducia.
“Il digitale oggi rafforza sempre di più il rapporto tra farmacista e paziente”, dichiara Giulio Lo Nardo, Managing Director e Founder di Pharmap che spiega:
“Solo riconoscendo a pieno l’importanza di una transizione digitale, l’intero settore può rispondere rapidamente alle esigenze di tutti gli utenti e dei cittadini, i quali riconoscono nella farmacia di oggi l’importantissimo ruolo di hub di servizi e presidio sanitario. I numeri confermano quanto sia importante che la farmacia diventi sempre di più, anche attraverso i social network, il luogo in cui la relazione tra farmacista e paziente è più attenta, diretta e costante”.
Redazione BlogInnovazione.it
Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…
La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…
La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…
Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…