“L’evoluzione delle PMI del futuro”, l’evento dedicato a piccole e medie imprese il 18 novembre 2022 al Centro Congressi Ville Ponti (Varese)

evoluzione pmi
Comunicati Stampa
“L’evoluzione delle PMI del futuro”, l’evento dedicato a piccole e medie imprese il 18 novembre 2022 al Centro Congressi Ville Ponti (Varese)

Si terrà venerdì 18 novembre 2022 a Varese, presso il Centro Congressi Ville Ponti, l’evento per aiutare le PMI ad affrontare il futuro. L’appuntamento, organizzato da SiSolution, azienda di progettazione di soluzioni informatiche per le piccole-medie imprese, vedrà anche la partecipazione di Enrico Pagliarini, giornalista economico de Il Sole 24Ore e capo servizio redazione GR24.

(28-10-2022) Negli ultimi anni piccoli e medi imprenditori hanno dovuto misurarsi con nuovi contesti economici, sociali e sanitari e di conseguenza mettere in atto dei cambiamenti sia a livello imprenditoriale che produttivo per mantenere stabile la loro presenza sul mercato.

Da qui l’evento “L’evoluzione delle PMI del futuro” organizzato da Sisolution che si terrà venerdì 18 novembre 2022 presso il Centro Congressi Ville Ponti (VA). Un appuntamento in cui fornire nuovi spunti di riflessione per il futuro delle PMI, sfruttando soprattutto la componente tecnologica e software per la gestione delle scorte, dei costi di produzione e della sicurezza dei dati.

Direttore Generale di SiSolution Fabio Re Cecconi

SiSolution ha voluto questo evento che vuole da un lato far riflettere, e dall’altro proporsi quale fornitore affidabile per il cambiamento ormai ineludibile per le PMI, affiancando oltre alla componente tecnologica anche una parte consulenziale sui processi”, afferma il Direttore Generale di SiSolution Fabio Re Cecconi.

L’azienda vuole diventare il collante tra il presente e il futuro delle pmi, affiancandole nello sviluppo di nuove soluzioni informatiche (software e hardware) in base alle loro esigenze e all’evoluzione tecnologica del mercato. “Ottimizzare le scorte in funzione del servizio desiderato per i propri clienti, gestire digitalmente documenti e processi nonché prestare attenzione alla sicurezza dei dati, sono le ultime sfide che dobbiamo affrontare; senza parlare dell’intelligenza artificiale e della robotica. In questo contesto due sono gli elementi necessari: le risorse umane che diventano sempre più importanti all’aumentare della tecnologia, se non altro a livello di governo delle aziende; e la tecnologia nei suoi più svariati aspetti”, aggiunge il Direttore Generale di SiSolution Fabio Re Cecconi.

Ospite

Ospite dell’evento sarà Enrico Pagliarini, giornalista economico de Il Sole 24Ore e capo servizio redazione GR24, che parlerà di PMI e modererà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Centro Software, NTS Informatica, Abletech e ReeVo. Evoluzione delle PMI, soluzioni ERP/ERP2 e CyberSecurity saranno i temi principali dell’evento.

PROGRAMMA:

9.00 – 9.30 – Accoglienza

9.30 – 9.45 – Introduzione Presidente CDA SiSolution – Massimo Re Cecconi

9.45 – 10.15 – L’evoluzione delle PMI del Futuro – Intervento del Dott. Enrico Pagliarini – Giornalista Economico de Il Sole 24Ore e capo servizio redazione GR24.

10.15 – 10.30 – Presentazione SiSolution Fabio Re Cecconi – Direttore Generale

10.30 – 10.45 – Coffee Break

10.45 – 11.00 – Presentazione soluzioni ERP/ERP2 – Massimo Re Cecconi.

11.00 – 12.15 – Tavola Rotonda moderata dal Dott. Enrico Pagliarini con la partecipazione di Centro Software, NTS Informatica, Abletech e Reevo.

12.15 – 13.00 – Approfondimento sulla CyberSecurity a cura di Reevo. Introduzione a cura di Matteo Re Cecconi.

13.00 – 14.00 – Fine lavori e pranzo offerto a Buffet.

Posti limitati. Registrazione obbligatoria per ogni partecipante. Clicca qui per registrarti

Termine iscrizioni 17 novembre ore 13.00

Redazione BlogInnovazione.it

“L’evoluzione delle PMI del futuro”, l’evento dedicato a piccole e medie imprese il 18 novembre 2022 al Centro Congressi Ville Ponti (Varese)

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

unicerca università
Comunicati Stampa
Il supercalcolo per le sfide del futuro

Dalla space economy al clima, dalla fisica fondamentale alle smart city, dall’astrofisica all’ambiente, dall’ingegneria alle scienze molecolari, dalla medicina omica e in-silico al calcolo quantistico: sono questi i settori strategici a servizio dei quali opererà il Centro Nazionale di Ricerca in High Performance Computing, Big Data e Quantum Computing. Oltre …

associazione italiana per la ricerca industriale
Comunicati Stampa
Giornata Airi per l’Innovazione Industriale 2022

Il trenta novembre 2022, a Roma si terrà la giornata per l’innovazione industriale, organizzata da associazione italiana per la ricerca industriale. Dalle ore 10 alkle ore 13 presso Unioncamere (Sala Longhi) Piazza Sallustio, Roma La presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza partecipa ai lavori della della Giornata Airi per l’Innovazione …

entanglement
Comunicati Stampa
Dimostrata la correlazione di spin tra elettroni accoppiati

​L’entanglement tra due particelle fa parte di quei fenomeni della fisica quantistica che difficilmente si conciliano con le esperienze quotidiane. Se due particelle sono entangled (si potrebbe dire ‘intrecciate’), alcune loro proprietà restano strettamente legate, anche quando le particelle sono molto distanti. Albert Einstein ha descritto l’entanglement come “un a inquietante azione …