Comunicati Stampa

Innovazione Tecnologica nel settore degli elettrodomestici

Beko, leader globale nel settore degli elettrodomestici, ha lanciato la sua nuova generazione di prodotti per uno stile di vita sostenibile.

Presentata a Berlino in occasione della conferenza commerciale IFA 2023, questa tecnologia opera reinventando i tradizionali processi di lavaggio.

La tecnologia EnergySpin consente di ridurre il consumo di energia per i programmi più utilizzati sui modelli di lavatrici Beko, promuovendo un modo più sostenibile, efficiente ed economico di vivere in casa.

EnergySpin, la Tecnologia

La tecnologia EnergySpin è una soluzione unica sul mercato che consente di risparmiare energia non solo per i programmi Eco, ma anche per altri programmi quotidiani. Grazie a questa nuova tecnologia di lavaggio, le lavatrici Beko consentono di risparmiare fino al 35% di energia per i programmi di lavaggio ordinari* senza compromettere le prestazioni di lavaggio rispetto alle lavatrici tradizionali.

Invece di sfruttare il calore per sciogliere il detersivo e rimuovere lo sporco, la tecnologia EnergySpin di Beko rilascia il detersivo in anticipo e sfrutta la potenza di una maggiore velocità di rotazione del cestello per aumentare la velocità di scioglimento del detersivo.
Nel tentativo di favorire una maggiore efficienza, la soluzione EnergySpin di Beko elimina la necessità di scegliere e integra il risparmio energetico nelle impostazioni più utilizzate dal consumatore. Ciò significa che l’efficienza energetica è ora garantita come standard nei nostri cicli di lavaggio più utilizzati, oltre al “Programma Eco”: “Cotone”, “Sintetici”, “Rapido”, “Delicati”, “Misto”, “Programma 20°C” e “Lavaggio a freddo”.
I movimenti unici del cestello, denominati “EnergySpin”, evitano l’eccessiva generazione di calore durante il lavaggio e consentono di consumare fino al 35% di energia in meno rispetto alle macchine tradizionali, pur mantenendo prestazioni di lavaggio di alta qualità. Grazie a EnergySpin, è possibile risparmiare energia non solo con il programma eco preimpostato, ma con tutti i programmi.
EnergySpin verrà introdotto nella maggior parte della gamma, rendendo disponibili in tutta Europa gli elettrodomestici a risparmio energetico di Beko con classificazione energetica A. Il prodotto sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2023.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Innovazioni

  • Lavaggio:
    • EnergySpin: Trasforma l’efficienza energetica delle lavatrici, offrendo risparmi fino al 35% grazie a programmi come “COTONE” e “SINTETICI”, inclusa l’opzione “ECO”.
    • IronFinish: Asciugatrici che rimuovono pieghe e mantengono la flessibilità dei tessuti grazie all’infusione di vapore.
  • Freddo:
    • AeroFlow: Conserva la freschezza degli alimenti nel frigorifero attraverso una distribuzione uniforme della temperatura.
    • HarvestFresh: Preserva le vitamine in frutta e verdura nel frigorifero mediante LED a 3 colori simili alla luce solare.
  • Cottura:
    • AirFry Oven: Forni che offrono croccantezza con poco olio grazie a una circolazione d’aria calda, con capienza ideale per famiglie.

Prodotti

  • Lavastoviglie:
    • A-20 Lavastoviglie: Consuma il 20% in meno di energia rispetto alla classe energetica A. La pompa di calore riduce emissioni di carbonio e offre risparmi energetici fino al 28% su tutti i programmi.
  • Cottura:
    • ExpertFry: Forno Airfryer con 9 funzioni preimpostate e tecnologia a due zone di cottura, per preparare due pasti contemporaneamente e copiare facilmente le impostazioni su entrambe le zone grazie al programma Match Cooking.
    • Forni a microonde: due nuovi forni a microonde, AirFry e Fighter Beyond, con varie opzioni di cottura e ricette integrate.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024