Nel secondo trimestre l’ACV per il mercato combinato nella regione EMEA è aumentano del 18% annualmente ma è leggermente inferiore rispetto al primo trimestre
I servizi gestiti rimangono su una tendenza di crescita anche mentre i risultati positivi per i servizi XaaS rallentano
LONDRA Il settore europeo dei servizi commerciali e IT ha registrato una solida crescita annua nel secondo trimestre ma ha mostrato segni di rallentamento in presenza di un aumento delle preoccupazioni di natura economica, secondo il più recente studio sullo stato del settore preparato da Information Services Group (ISG) (Nasdaq: III), una società internazionale di consulenza e ricerca tecnologica leader nel suo settore.
L’EMEA ISG Index™, che misura il volume dei contratti commerciali di esternalizzazione con un valore annuale del contratto (ACV, annual contract value) di almeno 5 milioni di dollari, mostra che l’ACV per il mercato combinato – sia servizi gestiti che XaaS (Anything as-a-service) – ha oscurato il valore di 7 miliardi di dollari per il terzo trimestre consecutivo, raggiungendo il valore di 7,6 miliardi di dollari, con un aumento annuale del 18% ma leggermente in ribasso (0,5%) rispetto al primo trimestre.