Articoli

Unwrapping Innovation: Blue Lake Packaging annuncia un’alternativa a base di fibra e priva di plastica al nastro e ai dispenser tradizionali

Con le festività che si avvicinano rapidamente, Blue Lake Packaging è entusiasta di offrire un’alternativa ecologica al nastro da imballaggio standard. Ora disponibile su Amazon, il nastro adesivo e il dispenser Blue Lake ECOLIFE senza plastica sono realizzati con una fusione di fibra di legno e cotone e si rivolgono al numero crescente di acquirenti che cercano prodotti ecologici.

Secondo il “2023 Holiday Retail Survey” di Deloitte, il 43% dei consumatori è ora classificato come “acquirente di articoli da regalo sostenibili”, in aumento del quattro (4)% rispetto allo scorso anno. Mentre la carta da imballaggio ecologica ha guadagnato terreno, il fondatore di Blue Lake, Ying Liu, ha scoperto che anche le persone attente all’ambiente tendono a fare affidamento sul nastro adesivo che contribuisce alla crisi dei rifiuti di plastica.

“Io e i miei figli applicavamo continuamente il nastro adesivo e il dispenser monouso su articoli di artigianato, scatole e confezioni regalo. Provavo un forte senso di colpa ogni volta che buttavo via i rotoli e i dispenser vuoti”, ha detto Liu, un ex dirigente Apple che ha lavorato nel settore Operazioni prodotto e Responsabilità dei fornitori. “Questo progetto è stato uno dei miei più grandi progetti di passione quando ho fondato l’azienda.”

Il nastro e dispenser ECOLIFE senza plastica, invece, è una soluzione completamente sostenibile con lo stesso potere adesivo e forza di erogazione. Ogni set comprende un dispenser riutilizzabile e quattro rotoli di nastro avvolti attorno a nuclei di carta, il tutto racchiuso in un imballaggio non sbiancato e privo di plastica, progettato per essere facilmente riciclato con altri prodotti di carta. Ciò non affronta solo la questione dei rifiuti, ma anche la sfida della chiarezza negli imballaggi riciclabili, una preoccupazione per due terzi dei consumatori secondo il sondaggio “Sustainability in Packaging” di McKinsey del 2023.

“Vogliamo che l’intera esperienza dell’utente sia rispettosa dell’ambiente da ogni punto di vista”, ha affermato Liu, aggiungendo che il nastro ECOLIFE senza plastica non è semplicemente un prodotto, è un invito per i consumatori a ridurre i rifiuti di plastica, un regalo alla volta. “Abbiamo attraversato numerose iterazioni di modifiche al design, solo per dare priorità alla riciclabilità in ogni parte del prodotto, rendendo al tempo stesso corretta l’intera esperienza dell’utente.”

Il nastro e il dispenser ECOLIFE senza plastica sono gli ultimi di numerosi prodotti sostenibili creati da Blue Lake Packaging.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

“Non ci limitiamo a sviluppare, progettare e produrre imballaggi sostenibili, ma utilizziamo la nostra tecnologia delle fibre per prodotti di consumo”, ha affermato Liu, che ha come missione l’eliminazione dei rifiuti di plastica creando alternative prive di plastica ai beni domestici di tutti i giorni. “Stiamo rifacendo tutto in modo più responsabile dal punto di vista ambientale”.

Per celebrare il suo lancio, i set di nastri ECOLIFE senza plastica vengono offerti al prezzo promozionale di $ 10,99 per il nastro di carta opaco e $ 9,99 per il nastro trasparente (reg. $ 15,99).

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.