Comunicati Stampa

Pagine Instagram e Facebook di Disneyland hackerate per vendetta

Le pagine Instagram e Facebook del Disneyland Resort sono state attaccate giovedì da un autoproclamato “super hacker” che ha pubblicato una serie di post che includevano linguaggio volgare e insulti razzisti.

Un portavoce di Disneyland ha affermato che gli account “sono stati compromessi questa mattina presto”.

I post sono stati rimossi: “Abbiamo lavorato rapidamente per rimuovere il contenuto riprovevole, proteggere i nostri account e i nostri team di sicurezza stanno conducendo un’indagine”, ha affermato il portavoce in una nota.

In seguito all’incidente, il Los Angeles Times ha riferito che l’hacker chiamato “David Do”, ha affermato che si stava prendendo la sua “vendetta” sui lavoratori di Disneyland che lo avrebbero insultato. “Sono un super hacker che è qui per vendicarsi di Disneyland […] Chi è il duro ora Jerome?” c’era scritto in un post.

L’hacker ha anche caricato post in cui affermava di aver “inventato” il COVID-19 e suggeriva di lavorare su una nuova variante del virus “COVID20”.

Il colpevole ha pubblicato in totale quattro post sull’account Instagram di Disneyland prima delle 5:00 PT, secondo un post sul blog di Disneyland. Gli handle di Facebook e Instagram di Disneyland sono stati temporaneamente rimossi poco dopo che i funzionari hanno scoperto i post dal vivo e sono stati riportati online dopo che il team di sicurezza informatica ha rimosso i post.

Gli altri handle e pagine dei social media del parco non sono stati compromessi.

“Non si sa come questa persona sia riuscita ad accedere all’account Instagram di Disneyland. Era un hacker sconosciuto o un precedente dipendente con accesso agli accessi?

Abbiamo lavorato rapidamente per rimuovere il contenuto riprovevole, proteggere i nostri account e i nostri team di sicurezza stanno conducendo un’indagine”, ha affermato Disneyland in un aggiornamento al post di oggi.

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Fonte della notizia cysecurity.news

Ercole Palmeri: Innovation addicted

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