Data as a Service Market Report 2022 – 2027

data as a service report 2022-2027
Comunicati Stampa
Data as a Service Market Report 2022 – 2027

Il rapporto “Data as a Service Market by Enterprise, Industrial, Public and Government Data Applications and Services 2022-2027” è stato pubblicato su ResearchAndMarkets.com.

Risultati del rapporto:

Il Nord America e l’Europa occidentale rappresentano i due maggiori mercati regionali per DaaS IoT DaaS sta crescendo quasi tre volte più velocemente di DaaS non IoT, con gran parte dei suoi dati in streaming.

Il mercato dei dati strutturati rimane maggiore di quello non strutturato, ma quest’ultimo supererà il primo I dati di origine macchina crescono due volte più velocemente dei dati non di macchina, in gran parte grazie alle app e ai servizi IoT.
Analytics as a Service è la più grande opportunità e anche uno dei segmenti in più rapida crescita fino al 2027.
Il mercato DaaS riceverà un enorme incremento sia nell’utilizzo che nei ricavi dall’edge computing e dall’analisi dei dati in tempo reale.
La diffusione dei dati aziendali diventerà uno dei principali motori della crescita di DaaS, ma le sfide relative alla sicurezza dei dati e alla privacy limiteranno l’espansione.
C’è forte concorrenza nel mercato, che si verifica a una varietà di livelli diversi, con caratteristiche molto diverse tra i fornitori. Ciò crea confusione per l’azienda e fa sì che spesso scelgano due o più fornitori. Gli ostacoli all’adozione da parte delle aziende del modello DaaS includono problemi di sicurezza, affidabilità, regolamentazione, blocco del fornitore/interoperabilità, spese generali di gestione IT e altri costi.

Tuttavia, le ragioni per l’implementazione di DaaS superano di gran lunga le preoccupazioni, soprattutto quando si tratta di dati IoT, che devono disporre di piattaforme flessibili e scalabili per l’archiviazione, l’elaborazione e la distribuzione. Di conseguenza, le organizzazioni aziendali hanno una probabilità cinque volte maggiore di implementare DaaS per i dati IoT generati dalle macchine rispetto ai dati statici che si trovano nei repository aziendali o nei data lake. Il mercato DaaS deve supportare sia i dati statici che quelli dinamici, ma questi ultimi ne beneficeranno notevolmente di più, soprattutto grazie all’implementazione dell’edge computing e alla disponibilità di dati in tempo reale.

Un’altra importante area di opportunità per DaaS è l’enterprise data syndication, che è l’opportunità per le aziende di varie dimensioni di sindacare (ad esempio condividere e monetizzare) i propri dati. Questa è una delle maggiori opportunità per il mercato Data as a Service nel suo complesso. Tuttavia, permangono sfide al di là delle barriere fondamentali dell’adozione, che includono problemi specifici di sicurezza e privacy.

Dinamiche di mercato
Drivers
  • Business Intelligence and DaaS Integration
  • The Cloud Enabler DaaS
  • XaaS Drives DaaS
Vincoli
  • Need for Data Integration
  • Issues Relating to Data-as-a-Service Integration
Ostacoli e sfide per l’adozione di DaaS
  • Enterprises Reluctance to Change
  • Responsibility of Data Security Externalized
  • Security Concerns
  • Cyber Attacks
  • Unclear Agreements
  • Complexity is a Deterrent
  • Lack of Cloud Interoperability
  • Service Provider Resistance to Audits
  • Viability of Third-party Providers
  • No Move of Systems and Data is without Cost
  • Lack of Integration Features in the Public Cloud = Reduced Functionality 
Data as a Service Market Segmentation
  • DaaS by Sector: Public, Business, and Government Data
  • DaaS by Data Collection Type: IoT Data and Non-IoT Data
  • DaaS by Data Source Type: Machine Data and Non-machine Data
  • DaaS by Data Structure Type: Structured Data and Unstructured Data 

Per ulteriori informazioni su questo rapporto, visitare https://www.researchandmarkets.com/r/h5i46l

​  

Data as a Service Market Report 2022 – 2027

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

ale fresh
Comunicati Stampa
L’app veneta del delivery registra +110% nel 2022, superando i 2 milioni di euro di fatturato con 30.000 ordini

Ale Fresh Market, l’app di delivery di prodotti freschi fondata nel 2020 da Alessandro Andretta, supera i 2 milioni di euro di fatturato, un incremento del 110 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In controtendenza rispetto ai dati di mercato che vedono una netta contrazione degli acquisti dei prodotti …

epicolin sifi
Comunicati Stampa
SIFI ANNUNCIA IL LANCIO DI EPICOLIN, SUPPORTO COMPLETO NEL TRATTAMENTO DEL GLAUCOMA

SIFI, azienda farmaceutica leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari, è lieta di annunciare il lancio di EpiColin, supporto completo dedicato ai pazienti affetti da glaucoma. SIFI, azienda farmaceutica leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari, è lieta di annunciare …

andrea graziani
Comunicati Stampa
ANDREA GRAZIANI vince l’Italy Ambassador Awards

Andrea Graziani vince l’Italy Ambassador Awards, primo premio a livello mondiale per i migliori influencer e blogger che promuovono l’Italia sui social, durante il prestigioso BTO-Buy Tourism Online, evento annuale di riferimento sul turismo digitale, innovazione e formazione, dedicato nel 2022 al Metaturismo. Andrea Graziani, fotografo e videomaker freelance, è …