Comunicati Stampa

CTERA vince il Cloud Computing Security Excellence Award 2022

La rivista Cloud Computing riconosce l’innovazione e l’eccellenza di CTERA File Services

CTERA , leader nei servizi di file edge-to-cloud sicuri, ha annunciato oggi che  TMC , una società di media integrata e globale, ha nominato i suoi CTERA File Services come  Vincitore del premio Cloud Computing Security Excellence Award 2022 .

Il Cloud Computing Security Excellence Award, presentato dalla  rivista Cloud Computing , riconosce le aziende in due categorie distinte, sicurezza fornita dal cloud e sicurezza cloud. Premia coloro che hanno sfruttato in modo più efficace il cloud computing nei loro sforzi per portare sul mercato nuove offerte differenziate.

Aron Brand, Chief Technology Officer di CTERA

“La sicurezza è il più grande ostacolo all’adozione del cloud e CTERA si è concentrata sin dal primo giorno sullo sviluppo di una tecnologia in grado di superare tale barriera”, ha affermato Aron Brand, Chief Technology Officer di CTERA. “Questo prestigioso premio di Cloud Computing Magazine è una testimonianza dell’efficacia della nostra esclusiva architettura zero trust nel fornire la sicurezza, le prestazioni e la flessibilità che i clienti aziendali richiedono dalle loro soluzioni di cloud storage”. 

CTERA File Services offre l’unica piattaforma di file system globale distribuita che unisce uffici centrali, filiali e domestici in un unico spazio dei nomi con gestione centralizzata. Con l’avvento della nuova tecnologia “CTERA Direct”, CTERA è l’unico fornitore globale di file system con un’architettura zero-trust, che fornisce il massimo livello di sicurezza e prestazioni nelle implementazioni ibride e multi-cloud. 

Sicurezza nel cloud

Per aumentare ulteriormente il proprio vantaggio in termini di sicurezza, CTERA ha anche introdotto di recente la prima funzione del settore “Zone di sicurezza”. Che consente agli amministratori della sicurezza di suddividere lo spazio dei nomi globale in più spazi dei nomi sovrapposti. Le politiche di sicurezza basate sulla geografia possono quindi essere applicate a ogni spazio dei nomi, fornendo un controllo granulare su quali informazioni sono accessibili e archiviate in ogni posizione. Questa capacità unica consente alle aziende regolamentate di soddisfare i requisiti di conformità e sovranità dei dati massimizzando la sicurezza e le prestazioni.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

“Riconoscendo i leader nel progresso del cloud computing, TMC e la rivista Cloud Computing sono orgogliosi di annunciare CTERA File Services come destinatario del Cloud Computing Security Excellence Award”, ha affermato  Rich Tehrani , CEO di TMC. “CTERA è onorato per il suo successo nel portare innovazione ed eccellenza in questo segmento di mercato cruciale.”

A proposito di CTERA

CTERA è leader nei servizi di file edge-to-cloud, alimentando oltre 50.000 siti e milioni di utenti aziendali. CTERA offre un file system globale cloud-native su storage di oggetti pubblici o privati, con un ricco ecosistema di servizi dati che consente alle aziende di ottenere il pieno controllo del proprio ambiente dati per prestazioni edge ottimali, sicurezza granulare, analisi dei dati e governance.

​ Ercole Palmeri

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Intervento innovativo in Realtà Aumentata, con un visore Apple al Policlinico di Catania

Un intervento di oftalmoplastica con l'utilizzo del visore commerciale Apple Vision Pro è stato eseguito al Policlinico di Catania La…

3 Maggio 2024

I Benefici dei Disegni da Colorare per i Bambini-un mondo di magia per tutte le età

Lo sviluppo delle abilità motorie fini tramite il colorare prepara i bambini a competenze più complesse come la scrittura. Colorare…

2 Maggio 2024

Il Futuro è Qui: Come il Settore Navale Sta Rivoluzionando l’Economia Globale

Il settore navale è una vera e propria potenza economica mondiale, che ha navigato verso un mercato da 150 miliardi…

1 Maggio 2024

Editori e OpenAI firmano accordi per regolare il flusso di informazioni elaborate dall’Intelligenza Artificiale

Lunedì scorso, il Financial Times ha annunciato un accordo con OpenAI. FT concede in licenza il suo giornalismo di livello…

30 Aprile 2024