Comunicati Stampa

CTERA vince il Cloud Computing Security Excellence Award 2022

La rivista Cloud Computing riconosce l’innovazione e l’eccellenza di CTERA File Services

CTERA , leader nei servizi di file edge-to-cloud sicuri, ha annunciato oggi che  TMC , una società di media integrata e globale, ha nominato i suoi CTERA File Services come  Vincitore del premio Cloud Computing Security Excellence Award 2022 .

Il Cloud Computing Security Excellence Award, presentato dalla  rivista Cloud Computing , riconosce le aziende in due categorie distinte, sicurezza fornita dal cloud e sicurezza cloud. Premia coloro che hanno sfruttato in modo più efficace il cloud computing nei loro sforzi per portare sul mercato nuove offerte differenziate.

Aron Brand, Chief Technology Officer di CTERA

“La sicurezza è il più grande ostacolo all’adozione del cloud e CTERA si è concentrata sin dal primo giorno sullo sviluppo di una tecnologia in grado di superare tale barriera”, ha affermato Aron Brand, Chief Technology Officer di CTERA. “Questo prestigioso premio di Cloud Computing Magazine è una testimonianza dell’efficacia della nostra esclusiva architettura zero trust nel fornire la sicurezza, le prestazioni e la flessibilità che i clienti aziendali richiedono dalle loro soluzioni di cloud storage”. 

CTERA File Services offre l’unica piattaforma di file system globale distribuita che unisce uffici centrali, filiali e domestici in un unico spazio dei nomi con gestione centralizzata. Con l’avvento della nuova tecnologia “CTERA Direct”, CTERA è l’unico fornitore globale di file system con un’architettura zero-trust, che fornisce il massimo livello di sicurezza e prestazioni nelle implementazioni ibride e multi-cloud. 

Sicurezza nel cloud

Per aumentare ulteriormente il proprio vantaggio in termini di sicurezza, CTERA ha anche introdotto di recente la prima funzione del settore “Zone di sicurezza”. Che consente agli amministratori della sicurezza di suddividere lo spazio dei nomi globale in più spazi dei nomi sovrapposti. Le politiche di sicurezza basate sulla geografia possono quindi essere applicate a ogni spazio dei nomi, fornendo un controllo granulare su quali informazioni sono accessibili e archiviate in ogni posizione. Questa capacità unica consente alle aziende regolamentate di soddisfare i requisiti di conformità e sovranità dei dati massimizzando la sicurezza e le prestazioni.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

“Riconoscendo i leader nel progresso del cloud computing, TMC e la rivista Cloud Computing sono orgogliosi di annunciare CTERA File Services come destinatario del Cloud Computing Security Excellence Award”, ha affermato  Rich Tehrani , CEO di TMC. “CTERA è onorato per il suo successo nel portare innovazione ed eccellenza in questo segmento di mercato cruciale.”

A proposito di CTERA

CTERA è leader nei servizi di file edge-to-cloud, alimentando oltre 50.000 siti e milioni di utenti aziendali. CTERA offre un file system globale cloud-native su storage di oggetti pubblici o privati, con un ricco ecosistema di servizi dati che consente alle aziende di ottenere il pieno controllo del proprio ambiente dati per prestazioni edge ottimali, sicurezza granulare, analisi dei dati e governance.

​ Ercole Palmeri

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici