Comunicati Stampa

LTIMindtree collabora con CAST AI per aiutare le aziende a ottimizzare i loro investimenti nel cloud

LTIMindtree è una società di livello internazionale che offre soluzioni digitali e servizi di consulenza tecnologica.

CAST AI è un’azienda leader nel settore SaaS specializzata nell’ottimizzazione automatizzata dei costi per clienti che eseguono le loro applicazioni native sul cloud tramite Google Cloud, AWS e Microsoft Azure.

LTIMindtree e CAST AI hanno avviato una partnership che consentirà alle due imprese di contenere, in media, oltre il 60% dei costi relativi al cloud mentre ammodernano le applicazioni legacy per la transizione al cloud.

Questa collaborazione riunisce la piattaforma LTIMindtree Infinity e quella di ottimizzazione dei costi relativi al cloud sviluppata da CAST AI per fornire alle aziende una visione completa del loro portafoglio cloud.

Offerta

Questa offerta combinata consentirà alle organizzazioni di ottimizzare la gestione e i costi di Kubernetes in ambienti single o multi-cloud, senza alcun intervento manuale. Aiuterà inoltre a liberare il tempo dei clienti dalle attività di routine automatizzando il 100% della loro infrastruttura nativa del cloud, con conseguente maggiore stabilità e riduzione dei costi.

“Siamo entusiasti di collaborare con LTIMindtree, leader mondiale nell’aiutare le organizzazioni ad affrontare il percorso di trasformazione digitale”, ha affermato Yuri Frayman, CEO e cofondatore di CAST AI . “La nostra specialità in CAST AI ruota attorno all’ottimizzazione dei costi del cloud. Google Cloud La sola piattaforma offre alcune centinaia di macchine virtuali. Lo sforzo manuale di configurare le risorse, scegliere le macchine virtuali e impostare policy di scalabilità automatica è travolgente. E, francamente, costa più del suo impatto sull’ottimizzazione. Automatizziamo l’intero processo, riducendo i costi costi del cloud in tempo reale.”

“Questa partnership con CAST AI ci ha permesso di offrire servizi discreti ai nostri clienti in linea con i loro obiettivi e traguardi aziendali. Attraverso questa collaborazione, stiamo aiutando i nostri clienti a trarre valore dai loro investimenti nel cloud attraverso una migliore osservabilità end-to-end e l’ottimizzazione dei costi, oltre a liberare il loro budget per la modernizzazione”, ha affermato Nachiket Deshpande, Whole-Time Director e Chief Operating Ufficiale, LTIMindtree .

La collaborazione rafforzerà la proposta di valore e aiuterà le organizzazioni ad allineare le proprie strategie di utilizzo del cloud e a ottenere continui risparmi sui costi.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

LTIMindtree

LTIMindtree è una società globale di consulenza tecnologica e soluzioni digitali che consente alle aziende di tutti i settori di reinventare modelli di business, accelerare l’innovazione e massimizzare la crescita sfruttando le tecnologie digitali. In qualità di partner per la trasformazione digitale di oltre 700 clienti, LTIMindtree offre una vasta esperienza nel settore e nella tecnologia per contribuire a promuovere una differenziazione competitiva, esperienze dei clienti e risultati aziendali superiori in un mondo convergente. Forte di oltre 82.000 professionisti di talento e imprenditoriali in più di 30 paesi, LTIMindtree, una società del gruppo Larsen & Toubro, combina i punti di forza acclamati nel settore degli ex Larsen e Toubro Infotech e Mindtree nel risolvere le sfide aziendali più complesse e realizzare trasformazioni su larga scala. 

CAST AI

CAST AI è una piattaforma di automazione all-in-one nativa del cloud che riduce in media le fatture cloud dei clienti di oltre il 60%. Basato sull’intelligenza artificiale, CAST AI fornisce l’automazione dei costi del cloud per applicazioni containerizzate reali in esecuzione su AWS, GCP e Azure. I fondatori di CAST AI sono imprenditori seriali che sviluppano soluzioni AI avanzate da oltre un decennio e hanno guidato con successo precedenti startup fino ad acquisizioni da parte di Google, Comcast e Oracle. La società ha raccolto 38 milioni di dollari da investitori tra cui Creandum, Cota Capital e Uncorrelated Ventures.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024

Design Patterns V.s. principi S.O.L.I.D., vantaggi e svantaggi

I design pattern sono soluzioni specifiche di basso livello a problemi ricorrenti nella progettazione del software. I design pattern sono…

11 Aprile 2024

Magica, l’app iOS che semplifica la vita degli automobilisti nella gestione del proprio veicolo

Magica è l'app per iPhone che rende la gestione dei veicoli semplice ed efficiente, aiutando gli automobilisti a risparmiare e…

11 Aprile 2024

Grafici di Excel, quali sono, come creare un grafico e come scegliere il grafico ottimale

Un grafico di Excel è un elemento visivo che rappresenta i dati presenti in un foglio di lavoro di Excel.…

9 Aprile 2024