AI technology brain background vector digital transformation concept
DENVER–( BUSINESS WIRE )–CoreSite, fornitore leader di soluzioni IT ibride e sussidiaria di American Tower Corporation (NYSE: AMT) (“American Tower”), ha annunciato oggi il rilascio del nuovo rapporto di ricerca “Artificial Intelligence: Charting the Way Forward for AI: 2022 Survey of IT Leaders and Service Providers on AI Deployment” in collaborazione con il gruppo di ricerche di mercato e analisi competitiva Heavy Reading ed Ericsson. Il rapporto esamina le tendenze del settore e i requisiti futuri dell’infrastruttura per implementare l’intelligenza artificiale (AI) ed evidenzia le principali giustificazioni aziendali per i fornitori di servizi per implementare l’IA nel data center, tra cui una migliore esperienza e fidelizzazione del cliente, prestazioni di rete migliorate e opportunità di nuovi ricavi e risparmi sui costi .
Secondo Heavy Reading, i dati suggeriscono che gli investimenti nell’implementazione dell’IA nei data center e nelle reti possono offrire un prezioso ritorno sull’investimento e possono avere un impatto significativo sulle tecnologie chiave che vengono implementate oggi, inclusi i servizi cloud e le reti mobili 5G.
Tra i punti salienti dei risultati del sondaggio ci sono:
“Le reti a bassa latenza e l’intelligenza artificiale come servizio (AIaaS) svolgeranno un ruolo significativo nell’architettura dell’infrastruttura AI/ML. Heavy Reading prevede che il settore continuerà a spostare i carichi di lavoro dell’IA verso data center di colocation off-premise e data center edge all’interno di un’architettura di infrastruttura ibrida”, ha affermato Simon Stanley, Analyst-at-Large for Heavy Reading. “Con i giusti investimenti nelle capacità e nelle risorse dell’IA, i fornitori di servizi possono implementare l’IA nei data center e nelle reti e offrire vantaggi in molte aree di mercato”.
Il sondaggio Heavy Reading AI Acceleration in Data Center Service Provider è stato condotto all’inizio del 2022 con individui che lavorano per operatori con attività di rete mobile.
Per saperne di più sulle ultime tendenze, opportunità e ricerche sull’IA, partecipa al prossimo webinar ospitato da Heavy Reading il 26 ottobre alle 12:00 ET con Simon Stanley, Analyst-at-Large presso Heavy Reading; Matt Senderhauf, Vice President of Interconnections Strategy and Product Management presso CoreSite; e Ayodele Damola, Director AI/ML Strategy di Ericsson. Registrati qui .
CoreSite, una società americana Tower (NYSE: AMT), fornisce soluzioni IT ibride che consentono alle aziende, ai fornitori di servizi cloud, di rete e IT di monetizzare e rendere a prova di futuro il loro business digitale. I nostri campus data center altamente interconnessi offrono una catena di fornitura digitale nativa con rampe cloud dirette per consentire ai nostri clienti di costruire un’infrastruttura IT ibrida personalizzata e accelerare la trasformazione digitale. Da oltre 20 anni, il team di esperti tecnici di CoreSite collabora con i clienti per ottimizzare le operazioni, migliorare l’esperienza del cliente, scalare dinamicamente e sfruttare i dati per ottenere un vantaggio competitivo. Per ulteriori informazioni, visita CoreSite.com e seguici su LinkedIn e Twitter .
Ercole Palmeri
L'iniziativa "AI Ready" di Amazon, offre lezioni online per sviluppatori e altri professionisti tecnici, nonché per studenti delle scuole superiori…
L’intelligenza artificiale generativa è l’argomento di discussione tecnologico più caldo del 2023. Cos’è l’intelligenza artificiale generativa, come funziona e di…
Alcatel-Lucent Enterprise è orgogliosa di annunciare che la sua piattaforma di collaborazione, Rainbow™ by Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto la Certificazione…
BYD ha centrato un risultato storico: sei milioni di veicoli a nuova energia usciti dalla catena di montaggio dello stabilimento…
Il leader della sicurezza nell'ambito dei software intelligenti presenta una difesa unificata contro le minacce dalla programmazione al cloud in…
HighRadius ha creato oltre 25 brevetti registrati e in corso di registrazione; quello più recente è stato concesso per modelli…
Reply è stata premiata come System Integration Partner of the Year EMEA e Industry Partner of the Year Energy and…
Fondazione Einaudi, Fondazione Compagnia di San Paolo e Reply insieme per rendere l’eredità culturale di Luigi Einaudi accessibile a tutti.…
Per un approccio a livello aziendale alla gestione delle informazioni sugli asset in parallelo con la gestione dell'integrità strutturale e…
Le nuove innovazioni aiutano gli ospedali e i sistemi sanitari a fornire costantemente ai pazienti cure accessibili e di alta…