Comunicati Stampa

AVEVA annuncia la sua Competizione sulla Simulazione di Processo per il 2023 per gli studenti e studentesse di Ingegneria Chimica in Nord America ed Europa

AVEVA, azienda leader nella produzione di software industriale, capace di guidare la trasformazione digitale e all’insegna della sostenibilità nel suo settore, ha aperto le candidature per la sua tanto attesa Competizione accademica AVEVA sulla Simulazione di Processo.

Questa competizione svolge il ruolo di piattaforma per gli studenti e le studentesse di ingegneria nel Nord America e in Europa per dimostrare le proprie abilità di Simulazione di Processo, offrendo la possibilità di ottenere come premio uno stage ad AVEVA oppure un premio netto in denaro da $3000.

La competizione serve a contrastare la carenza di abilità nel settore in tutto il mondo spronando gli ingegneri del domani con challenge incentrate sulla sostenibilità e con focus sull’idrogeno

Il concorso è aperto a studenti residenti negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Svizzera, Norvegia e UE.

L’annuale AVEVA Process Simulation Academic Competition è un’eccezionale opportunità per gli studenti di ingegneria chimica di arricchire le proprie capacità di simulazione di processo utilizzando la tecnologia più recente.

I partecipanti sono invitati ad affrontare i problemi di sostenibilità del mondo reale utilizzando AVEVA Process Simulation, il nuovo paradigma nell’ingegneria di processo. Anche gli studenti senza precedenti esperienze possono immergersi in questo software di facile apprendimento per sbloccare il loro potenziale.

Mihaela Hahne, Senior Director Sales Development – ​​Academia presso AVEVA, ha dichiarato: 

“In qualità di fornitore di software industriale, AVEVA si impegna a ispirare gli ingegneri chimici per aiutare a risolvere le sfide di sostenibilità del mondo fin dalle prime fasi della loro carriera. La competizione accademica AVEVA 2023 è progettata per incoraggiare gli studenti a sviluppare competenze professionali e risolvere problemi di ingegneria della vita reale.

La concorrenza di AVEVA svolge un ruolo significativo nello sviluppo di una nuova generazione di ingegneri. Inoltre consente di raggiungere il suo obiettivo di guidare una crescita industriale sostenibile e inclusiva.

Nel 2021, il Concorso Accademico AVEVA ha attirato più di 100 iscrizioni. Un totale di 46 squadre di quattro persone ciascuna e 32 studenti individuali provenienti da 20 università del Nord America hanno partecipato all’evento quell’anno. Nello stesso anno, 59 studenti individuali e 53 squadre di quattro hanno partecipato allo stesso concorso dall’Europa.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Hahne ha aggiunto: 

“Abbiamo assistito ad alcuni risultati notevoli negli anni precedenti. Crediamo che, collaborando con le università, possiamo aiutare a progettare e costruire insieme un futuro sostenibile. Gli studenti di oggi daranno forma al futuro del nostro pianeta e affronteranno le sfide presentate da un clima che cambia”.

Lea Scharli, Simulation Support Engineer presso AVEVA , ha dichiarato: “La competizione accademica per la simulazione dei processi AVEVA è una grande opportunità per gli studenti di lavorare su problemi reali e ottenere informazioni sulle possibilità della simulazione dei processi. Dopo aver partecipato alla precedente edizione del concorso, sono stato sfidato a mettere in pratica le mie conoscenze teoriche acquisite dall’università, che ora mi hanno portato a lavorare in AVEVA come ingegnere! Attraverso questo programma, AVEVA supporta gli studenti professionalmente e personalmente e apre diverse strade per la progressione. Il potenziale è infinito con AVEVA Process Simulation. Ingegneri e utenti possono implementare i propri modelli, il che ci consente di lavorare liberamente e risolvere i problemi in modo creativo”.

La sfida di quest’anno riguarda la produzione e il trasporto di idrogeno in modo pulito e sostenibile. Gli studenti utilizzeranno lo stesso strumento attualmente utilizzato dalle più grandi aziende chimiche. L’esperienza nell’utilizzo dello stesso software dei potenziali datori di lavoro mette gli studenti partecipanti davanti ai loro coetanei e migliora il loro profilo professionale.

AVEVA Process Simulation

Software abilitato al cloud utilizzato per progettare e ottimizzare apparecchiature, processi e impianti. L’innovativa facilità d’uso e le semplici connessioni dati consentono ai team di ingegneri di valutare più idee, più velocemente. Le metriche dei gas serra integrate direttamente nei modelli aiutano a mettere la sostenibilità al centro dell’ingegneria di processo.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024

Design Patterns V.s. principi S.O.L.I.D., vantaggi e svantaggi

I design pattern sono soluzioni specifiche di basso livello a problemi ricorrenti nella progettazione del software. I design pattern sono…

11 Aprile 2024

Magica, l’app iOS che semplifica la vita degli automobilisti nella gestione del proprio veicolo

Magica è l'app per iPhone che rende la gestione dei veicoli semplice ed efficiente, aiutando gli automobilisti a risparmiare e…

11 Aprile 2024

Grafici di Excel, quali sono, come creare un grafico e come scegliere il grafico ottimale

Un grafico di Excel è un elemento visivo che rappresenta i dati presenti in un foglio di lavoro di Excel.…

9 Aprile 2024