Articoli

Creating Innovation Opportunities for the Energy Sector

Alberta Innovates annuncia nuovi finanziamenti attraverso il programma Digital Innovation in Clean Energy  (DICE). Sono disponibili 2,5 milioni di dollari in finanziamenti da parte di Alberta Innovates, con un massimo di 250.000 dollari disponibili per progetto per una durata di 18 mesi.

Il programma DICE sostiene lo sviluppo di tecnologie digitali che creano valore e posti di lavoro riducendo al contempo le emissioni nel settore energetico. Ciò include tecnologie di intelligenza artificiale e apprendimento automatico, blockchain, Internet delle cose industriale, veicoli aerei senza pilota (droni), realtà virtuale e aumentata, gemelli digitali e molto altro. Il programma intende utilizzare i dati per ridurre i rischi delle tecnologie insieme al flusso di cassa per creare valore per lo sviluppatore e l’utente finale. Le proposte possono includere aree quali:

  • Nuove fonti di energia pulita e tecnologie di stoccaggio efficienti, convenienti e affidabili.
  • Tecnologie per ottimizzare l’estrazione e l’elaborazione efficace ed efficiente delle risorse.
  • Scoperta, sviluppo e produzione di risorse energetiche non rinnovabili e rinnovabili, prodotti a valore aggiunto e alternativi, catena del valore dei minerali e tecnologie verdi.
  • Avanzare le opportunità di commercializzazione in aree di forza esistenti, tra cui l’intelligenza artificiale, l’apprendimento automatico e la scienza quantistica.
  • Sviluppare tecnologie per aumentare la produttività, migliorare l’efficienza, ridurre l’impatto ambientale e realizzare un futuro a basse emissioni di carbonio.
  • Sfruttare l’economia digitale in tutti i settori, comprese le infrastrutture, la banda larga, i big data e gli open data, per incoraggiare l’adozione del digitale.

“Il concorso DICE offre opportunità per collisioni positive tra gli sviluppatori di tecnologia e coloro che nel settore energetico hanno esigenze urgenti. La riduzione dei gas serra, la creazione di valore per le aziende energetiche e la riduzione dei rischi delle nuove tecnologie offrono alle aziende con sede nell’Alberta un chiaro vantaggio rispetto ai loro concorrenti e, quando ci riescono, è un bene per tutti gli abitanti dell’Alberta”.

Laura Kilcrease, CEO, Alberta innova

Le domande dovranno essere presentate il 1 febbraio 2024 entro le 15:00 MST. I progetti selezionati verranno notificati entro il 1 maggio 2024. I progetti devono essere completati entro il 31 ottobre 2025. Un webinar è previsto per l’11 dicembre 2023 per tutti i candidati interessati. Visita la pagina DICE del nostro sito web per ulteriori informazioni.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

L’Open Call 3.0 di DICE si basa su due precedenti concorsi di finanziamento di successo. Ad oggi, il programma ha sostenuto 30 progetti completati tra il 1 marzo 2020 e il 31 agosto 2023. I contributi al finanziamento di Alberta Innovates ammontano a 6,1 milioni di dollari ed è stato utilizzato 3,3 volte per un valore totale del progetto di 26,2 milioni di dollari per l’economia dell’Alberta. Visualizza i progetti di successo di DICE 1.0 e DICE 2.0 .

Obiettivi DICE

Il programma DICE sostiene gli obiettivi di innovazione 2030 della Strategia per la tecnologia e l’innovazione dell’Alberta (ATIS) e le priorità strategiche di Alberta Innovates in materia di intelligenza artificiale e tecnologie per le risorse pulite. Lo fa sfruttando la tecnologia per rilevare e misurare le informazioni sul cambiamento del modo in cui viviamo e conduciamo affari.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Funzioni statistiche di Excel: Tutorial con esempi, terza parte

Excel fornisce un’ampia gamma di funzioni statistiche che eseguono calcoli dalla media alla distribuzione statistica più complessa e funzioni della…

18 Febbraio 2024

Che cos’è l’Industria 5.0 ? Differenze con Industria 4.0

Industria 5.0 è un termine usato per descrivere la prossima fase della rivoluzione industriale. Si concentra sul rapporto tra uomo e…

18 Febbraio 2024

Nanobiotix Announces Closing of the Remaining $4.8 Million Investment From Johnson & Johnson Innovation – JJDC, Inc.

PARIS and CAMBRIDGE, Mass., Dec. 04, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) --  NANOBIOTIX (Euronext: NANO – NASDAQ: NBTX – “Nanobiotix” or the “Company”), a…

13 Febbraio 2024

Memebet: Transforming Online Poker with Blockchain Innovation and Rewarding Gameplay

New York, NY, Nov. 21, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) -- In the dynamic realm of cryptocurrencies, Memebet emerges as the 2023…

13 Febbraio 2024