Oltre 900 chirurghi ortopedici del piede e della caviglia, operatori sanitari avanzati, specializzandi ortopedici e studenti di medicina hanno partecipato al convegno annuale dell’American Orthopaedic Foot & Ankle Society® (AOFAS) sul 20-23 settembre 2023.

L’incontro si è tenuto di persona a Louisville, Kentucky, oltre che virtualmente.

L’incontro ha offerto ai partecipanti 181 presentazioni dal vivo, 40 presentazioni su e-podium, 300 presentazioni di poster e l’opportunità di connettersi con 81 aziende espositrici. 

I Premi

Durante l’incontro, la Società ha consegnato i suoi premi più prestigiosi per le ricerche eccezionali presentate al Meeting annuale, tra cui:

  • Premio Roger A. Mann 2023 , assegnato in riconoscimento dell’eccezionale articolo clinico: “I pazienti più giovani sottoposti ad artroplastica totale della caviglia sperimentano tassi di complicanze più elevati e punteggi di esiti funzionali peggiori”, scritto da Albert T. Anastasio, MD; Billy I. Kim, BA; Colleen M. Wixted, MBA; James K. DeOrio, medico; James A. Nunley II, medico; Mark E. Easley, MD; e Samuel B. Adams, MD.
  • Premio J. Leonard Goldner 2023 , in riconoscimento dell’eccezionale documento di ricerca: “La censura dei dati probabilmente ha influenzato il più grande percorso randomizzato del trattamento della rottura del tendine d’Achille contro la chirurgia: un’analisi Monte Carlo”, scritto da Gregory P. Guyton, MD; e Mitchell Tarka, MD. 
  • Premio di eccellenza IFFAS,  assegnato al principale articolo internazionale: “Percutanea contro osteotomia distale di Chevron aperta per il trattamento dell’alluce valgo: uno studio prospettico randomizzato”, scritto da Gi-Won Choi, MD; Hangseob Yoon, medico; Kwang Hwan Park, MD, PhD; Joon Jo, medico; Moses Lee, medico; Jin Woo Lee, MD, PhD; e Hak Jun Kim, MD, PhD.

Premi leader e innovatori

La Orthopaedic Foot & Ankle Foundation, il braccio filantropico dell’AOFAS, ha premiato leader e innovatori nel campo dell’ortopedia con i suoi premi annuali, tra cui:

  • Women’s Leadership Awards 2023 , che riconosce il contributo femminile e la leadership nella specialità ortopedica del piede e della caviglia: A. Holly Johnson, MD, e Casey J. Humbyrd, MD, MBE.
  • Premio Pierce E. Scranton per il servizio umanitario 2023 , che riconosce i chirurghi ortopedici che offrono volontariamente il loro tempo e la loro esperienza chirurgica in paesi con una cura limitata del piede e della caviglia: Robert G. Veith, MD.
  • 2023 Pilastri dell’AOFAS , in onore di chirurghi iconici che hanno fatto avanzare l’AOFAS e la professione attraverso la loro leadership e dedizione all’educazione dei chirurghi ortopedici del piede e della caviglia: Thomas O. Clanton, MD; Michael J. Coughlin, medico; e la defunta Francesca M. Thompson, MD.

Sempre durante l’incontro annuale, AOFAS e la Arthritis Foundation (AF) hanno annunciato i destinatari del primo AF/AOFAS Ankle Arthritis Thank Tank Research Grants. Quasi 600.000 dollari in sovvenzioni basate sul merito sono stati assegnati in un periodo di due anni per alimentare la ricerca sull’osteoartrosi della caviglia.

Il terzo giorno dell’incontro, il chirurgo ortopedico del piede e della caviglia, Michael S. Aronow, MD, di Hartford, Connecticut, è stato insediato come presidente 2023-24 del consiglio di amministrazione dell’AOFAS.

Articoli correlati

“Non vedo l’ora di lavorare con lo staff dell’AOFAS, gli altri membri del consiglio e i membri dei comitati per far progredire la professione ortopedica del piede e della caviglia e la cura dei pazienti”, ha affermato il dottor Aronow.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Informazioni sui chirurghi ortopedici del piede e della caviglia

I chirurghi ortopedici del piede e della caviglia sono medici (MD e DO) specializzati nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi muscoloscheletrici e delle lesioni del piede e della caviglia. La loro istruzione e formazione consistono in quattro anni di scuola di medicina, cinque anni di residenza post-laurea e un anno di borsa di studio di formazione chirurgica specializzata. Questi specialisti si prendono cura di pazienti di tutte le età, eseguendo interventi di chirurgia ricostruttiva per deformità e artrite, trattando lesioni sportive e gestendo traumi al piede e alla caviglia.

AOFAS

L’American Orthopaedic Foot & Ankle Society (AOFAS) mobilita la nostra dinamica comunità di chirurghi ortopedici del piede e della caviglia per migliorare la cura dei pazienti attraverso l’istruzione, la ricerca e il sostegno. In qualità di principale organizzazione globale per la cura del piede e della caviglia, AOFAS offre eventi e risorse eccezionali per la formazione continua, finanzia e promuove la ricerca innovativa e amplia la comprensione dei pazienti sulle condizioni e sui trattamenti del piede e della caviglia. Sottolineando la collaborazione e l’eccellenza, AOFAS ispira livelli sempre crescenti di prestazioni professionali che portano a risultati migliori per i pazienti. 

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.