boostup 2022
Comunicati Stampa

EIT Manufacturing ha lanciato il concorso BoostUp! 2022 con l’obiettivo di riunire la prossima generazione di innovatori europei del settore manifatturiero e di mettere in evidenza i nuovi casi d’uso della tecnologia.

Il concorso è aperto alle startup che hanno dimostrato l’utilità di una loro soluzione attraverso la collaborazione con una grande azienda manifatturiera, sia attraverso un progetto pilota che una proof-of-concept.

Il concorso si rivolge in particolare alle startup con soluzioni che rientrano in uno dei settori di punta di EIT Manufacturing:

  • Flexible Production Systems for Competitive Manufacturing
  • Low Environmental Footprint Systems & Circular Economy for Green Manufacturing
  • Digital & Collaborative Solutions for Innovative Manufacturing Ecosystems
  • Human-machine co-working for socially sustainable manufacturing

Fino a 8 startup riceveranno un premio in denaro di 20.000 euro per accelerare la scalabilità della loro soluzione. Inoltre, verrà assegnato un premio in denaro di 5.000 euro alla startup più votata proveniente da un Paese RIS e alla startup a guida femminile più meritevole.

Alle le prime 8 startup vincitrici che non hanno un contratto in corso con EIT Manufacturing, verrà fornito un pacchetto personalizzato di accesso al mercato e ai finanziamenti.

I criteri di eleggibilità per i candidati sono i seguenti:

  • l’azienda deve essere stata fondata nel 2017 o successivamente
  • la soluzione offerta deve presentare un Livello di Maturità Tecnologica 7 o superiore, rientrante in uno dei settori di punta di EIT Manufacturing
  • conclusione di un progetto pilota tra il 31 luglio 2021 e il 31 luglio 2022 con un’azienda manifatturiera
  • l’azienda deve disporre di un team dedicato a tempo pieno (almeno 2 persone), con sede centrale in un Paese UE o associato a Horizon Europe
  • ricavi commerciali pari o inferiori a 5 milioni di euro dalla data della costituzione legale

La giornata finale di BoostUp! si terrà ad Atene, il 7 ottobre 2022, con un’esclusiva serata di networking e matchmaking in cui le 20 startup finaliste potranno incontrare esperti internazionali, dirigenti aziendali e investitori.

La scadenza per presentare le proposte è il 31 luglio 2022.

Fonte notizia: EIT

ransomware cisco
Comunicati Stampa
Ransomware Yanluowang Gang ha violato la rete aziendale Cisco

La gang ransomware Yanluowang ha violato la rete aziendale di Cisco, alla fine di maggio, e ha rubato informazioni aziendali, ha affermato la società in una nota. Secondo un’indagine di Cisco Security Incident Response (CSIRT) e Cisco Talos, un hacker ha compromesso le credenziali di un dipendente Cisco dopo aver …

ligrip tecnologia slam
Comunicati Stampa
LiGrip il nuovo prodotto per il Mapping con tecnologia SLAM

LiGrip è una nuova serie di prodotti lanciata da GreenValley International. Il prodotto adotta un corpo compatto dal design semplice e leggero per opzioni operative convenienti e versatili. Dotato di un sensore LiDAR a disco Velodyne VLP-16 integrato e di una videocamera HD, LiGrip è adatto a molti progetti specifici …

netwitness xdr
Comunicati Stampa
NetWitness annuncia il lancio della piattaforma NetWitness XDR 12 con nuove funzionalità di intelligence e rilevamento delle minacce

La nuova versione della tecnologia all’avanguardia XDR si concentra sul rilevamento di minacce critiche   BEDFORD, Massachusetts–(BUSINESS WIRE)–NetWitness, fornitore di tecnologie per la sicurezza informatica e la risposta agli incidenti su cui fanno affidamento organizzazioni di tutto il mondo, ha annunciato quest’oggi dell’imminente lancio, entro la fine del mese, della …