Comunicati Stampa

EIT Manufacturing: bando BoostUp! 2022

EIT Manufacturing ha lanciato il concorso BoostUp! 2022 con l’obiettivo di riunire la prossima generazione di innovatori europei del settore manifatturiero e di mettere in evidenza i nuovi casi d’uso della tecnologia.

Il concorso è aperto alle startup che hanno dimostrato l’utilità di una loro soluzione attraverso la collaborazione con una grande azienda manifatturiera, sia attraverso un progetto pilota che una proof-of-concept.

Il concorso si rivolge in particolare alle startup con soluzioni che rientrano in uno dei settori di punta di EIT Manufacturing:

  • Flexible Production Systems for Competitive Manufacturing
  • Low Environmental Footprint Systems & Circular Economy for Green Manufacturing
  • Digital & Collaborative Solutions for Innovative Manufacturing Ecosystems
  • Human-machine co-working for socially sustainable manufacturing

Fino a 8 startup riceveranno un premio in denaro di 20.000 euro per accelerare la scalabilità della loro soluzione. Inoltre, verrà assegnato un premio in denaro di 5.000 euro alla startup più votata proveniente da un Paese RIS e alla startup a guida femminile più meritevole.

Alle le prime 8 startup vincitrici che non hanno un contratto in corso con EIT Manufacturing, verrà fornito un pacchetto personalizzato di accesso al mercato e ai finanziamenti.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

I criteri di eleggibilità per i candidati sono i seguenti:

  • l’azienda deve essere stata fondata nel 2017 o successivamente
  • la soluzione offerta deve presentare un Livello di Maturità Tecnologica 7 o superiore, rientrante in uno dei settori di punta di EIT Manufacturing
  • conclusione di un progetto pilota tra il 31 luglio 2021 e il 31 luglio 2022 con un’azienda manifatturiera
  • l’azienda deve disporre di un team dedicato a tempo pieno (almeno 2 persone), con sede centrale in un Paese UE o associato a Horizon Europe
  • ricavi commerciali pari o inferiori a 5 milioni di euro dalla data della costituzione legale

La giornata finale di BoostUp! si terrà ad Atene, il 7 ottobre 2022, con un’esclusiva serata di networking e matchmaking in cui le 20 startup finaliste potranno incontrare esperti internazionali, dirigenti aziendali e investitori.

La scadenza per presentare le proposte è il 31 luglio 2022.

Fonte First ART-ER 

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici