boostup 2022
Comunicati Stampa
EIT Manufacturing: bando BoostUp! 2022

EIT Manufacturing ha lanciato il concorso BoostUp! 2022 con l’obiettivo di riunire la prossima generazione di innovatori europei del settore manifatturiero e di mettere in evidenza i nuovi casi d’uso della tecnologia.

Il concorso è aperto alle startup che hanno dimostrato l’utilità di una loro soluzione attraverso la collaborazione con una grande azienda manifatturiera, sia attraverso un progetto pilota che una proof-of-concept.

Il concorso si rivolge in particolare alle startup con soluzioni che rientrano in uno dei settori di punta di EIT Manufacturing:

  • Flexible Production Systems for Competitive Manufacturing
  • Low Environmental Footprint Systems & Circular Economy for Green Manufacturing
  • Digital & Collaborative Solutions for Innovative Manufacturing Ecosystems
  • Human-machine co-working for socially sustainable manufacturing

Fino a 8 startup riceveranno un premio in denaro di 20.000 euro per accelerare la scalabilità della loro soluzione. Inoltre, verrà assegnato un premio in denaro di 5.000 euro alla startup più votata proveniente da un Paese RIS e alla startup a guida femminile più meritevole.

Alle le prime 8 startup vincitrici che non hanno un contratto in corso con EIT Manufacturing, verrà fornito un pacchetto personalizzato di accesso al mercato e ai finanziamenti.

I criteri di eleggibilità per i candidati sono i seguenti:

  • l’azienda deve essere stata fondata nel 2017 o successivamente
  • la soluzione offerta deve presentare un Livello di Maturità Tecnologica 7 o superiore, rientrante in uno dei settori di punta di EIT Manufacturing
  • conclusione di un progetto pilota tra il 31 luglio 2021 e il 31 luglio 2022 con un’azienda manifatturiera
  • l’azienda deve disporre di un team dedicato a tempo pieno (almeno 2 persone), con sede centrale in un Paese UE o associato a Horizon Europe
  • ricavi commerciali pari o inferiori a 5 milioni di euro dalla data della costituzione legale

La giornata finale di BoostUp! si terrà ad Atene, il 7 ottobre 2022, con un’esclusiva serata di networking e matchmaking in cui le 20 startup finaliste potranno incontrare esperti internazionali, dirigenti aziendali e investitori.

La scadenza per presentare le proposte è il 31 luglio 2022.

Fonte First ART-ER 

EIT Manufacturing: bando BoostUp! 2022

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

ale fresh
Comunicati Stampa
L’app veneta del delivery registra +110% nel 2022, superando i 2 milioni di euro di fatturato con 30.000 ordini

Ale Fresh Market, l’app di delivery di prodotti freschi fondata nel 2020 da Alessandro Andretta, supera i 2 milioni di euro di fatturato, un incremento del 110 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In controtendenza rispetto ai dati di mercato che vedono una netta contrazione degli acquisti dei prodotti …

epicolin sifi
Comunicati Stampa
SIFI ANNUNCIA IL LANCIO DI EPICOLIN, SUPPORTO COMPLETO NEL TRATTAMENTO DEL GLAUCOMA

SIFI, azienda farmaceutica leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari, è lieta di annunciare il lancio di EpiColin, supporto completo dedicato ai pazienti affetti da glaucoma. SIFI, azienda farmaceutica leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari, è lieta di annunciare …

andrea graziani
Comunicati Stampa
ANDREA GRAZIANI vince l’Italy Ambassador Awards

Andrea Graziani vince l’Italy Ambassador Awards, primo premio a livello mondiale per i migliori influencer e blogger che promuovono l’Italia sui social, durante il prestigioso BTO-Buy Tourism Online, evento annuale di riferimento sul turismo digitale, innovazione e formazione, dedicato nel 2022 al Metaturismo. Andrea Graziani, fotografo e videomaker freelance, è …