Comunicati Stampa

Atomic AML Oracle di Coinfirm si espande su 9 blockchain e 1.000 indirizzi

LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Coinfirm, il principale provider di soluzioni per l’antiriciclaggio e la tracciabilità dei beni illeciti, annuncia l’espansione di Atomic AML Oracle per coprire altre 8 blockchain, in modo da rendere ancora più rigorosa la conformità degli abbonati alle criptovalute.

In linea con le raccomandazioni del FATF (Financial Action Task Force’s) pubblicate nel documento Updated Guidance for a Risk-Based Approach to Virtual Assets and Virtual Asset Service Providers (Linee guida aggiornate per un approccio basato sul rischio ai beni virtuali e ai fornitori di servizi di beni virtuali) nell’ottobre del 2021, gli operatori della DeFi saranno considerati Virtual Asset Service Providers (VASP). In risposta a questa iniziativa, Coinfirm ha creato Atomic AML Oracle.

Sempre più autorità di regolamentazione nazionali sta cercando di inserire la finanza decentralizzata (DeFi) all’interno delle rispettive aree di intervento sull’antiriciclaggio, al fine di continuare a combattere il finanziamento del terrorismo, le frodi, le truffe e altre attività illecite.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contatti

Per maggiori dettagli, contattare: amloracle@coinfirm.com

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024