Articoli

Come utilizzare il nuovo Bing AI con ChatGPT e cosa puoi fare

Microsoft ha reso disponibile la nuova versione del suo motore di ricerca Bing AI. In questo articolo vediamo come utilizzare la nuova ricerca Bing potenziata dall’intelligenza artificiale e ChatGPT

Bing ai sta diventando più veloce e performante, anche grazie alla tecnologia ChatGPT di OpenAI. Il motore di ricerca di Microsoft si sta trasformando in qualcosa in grado di portare avanti una conversazione.

La notizia è stata annunciata durante un evento Microsoft ChatGPT nel febbraio 2023, in cui i dirigenti dell’azienda hanno confermato che la tecnologia chatbot di livello superiore di OpenAI sarà integrata sia in Bing che nel browser Web di Microsoft Edge. Ciò avviene dopo che Microsoft ha investito miliardi in OpenAI per provare a sfidare il dominio della ricerca di Google, che prevede di lanciare il proprio chatbot Google Bard AI. C’è anche una versione a pagamento di ChatGPT chiamata ChatGPT Plus , quindi la corsa ai chatbot AI si sta davvero scaldando.

Questo potrebbe essere l’inizio di una nuova era della ricerca sul web, quella in cui dirai al tuo motore di ricerca quello che vuoi in un modo molto più naturale e intuitivo. Tuttavia, per trarne il massimo vantaggio (e per comprendere la situazione tra ChatGPT e Google Bard ) dovrai sapere come utilizzare questa nuova tecnologia in modo efficace. 

Come accedere a Bing con ChatGPT

Microsoft sta inizialmente implementando l’accesso al nuovo Bing con ChatGPT a un gruppo molto limitato di utenti. 

Sebbene sia possibile accedere a Bing da qualsiasi browser, al momento della pubblicazione l’unico modo per accedere alla nuova funzionalità Bing chat ai con ChatGPT è aprirlo nel browser Edge di Microsoft. Anche se lo fai, potresti non avere (ancora) accesso a Bing con ChatGPT. 

Ecco come iscriversi:

1. Apri Microsoft Edge e accedere a www.bing.com/new .

2. Premi Unisciti alla lista d’attesa .

3. Digita l’e-mail e la password associate al tuo account Microsoft, se richiesto.

Fatto questo, devi aspettare. Se desideri aumentare le probabilità di ottenere l’accesso a Bing con ChatGPT, Microsoft consiglia di eseguire le seguenti operazioni:

  • Imposta Microsoft Edge come browser predefinito
  • Scarica l’app Microsoft Edge da Microsoft Store

Come utilizzare Bing con ChatGPT

Una volta che inizi a utilizzare Bing chat ai con ChatGPT, noterai rapidamente la differenza perché inizierai a ricevere i risultati della ricerca in un tono più colloquiale, anziché solo un elenco di collegamenti. Sarai in grado di guardare mentre Bing analizza le tue domande e cerca risposte e puoi aiutare a perfezionare la tua ricerca dicendo a Bing cosa ne pensi dei suoi risultati.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Qui, ti mostrerò come utilizzare Bing con ChatGPT guidandoti attraverso il processo di ricerca. 

1. Per utilizzare Bing con ChatGPT, vai su www.bing.com e digita la domanda nella casella di ricerca. Ai fini di questo tutorial, chiederò “Vado a Londra a settembre. Cosa devo fare?”

2. Se hai accesso al nuovo Bing con ChatGPT, dovresti visualizzare una finestra di chat con la tua query formulata come riga di apertura. In caso contrario, potrebbe essere necessario fare clic su Chat nella parte superiore dello schermo per attivare la modalità Chat di Bing. 

Una volta fatto, vedrai come Bing ha analizzato la tua query e sarai in grado di guardare mentre ti scrive una risposta dal vivo. Se ti stanchi, puoi premere ” Smetti di rispondere ” per dirgli di smettere.

In fondo vedrai i riferimenti a piè di pagina a dove il bot sta estraendo i dati e, dopo aver finito di scrivere, vedrai le risposte di esempio elencate . 

3. È qui che avviene realmente il grande cambiamento. Invece di fare clic su un collegamento e continuare la tua ricerca da solo, puoi continuare a chattare con Bing per saperne di più o perfezionare la tua ricerca. 

Microsoft ovviamente vuole che tu continui a utilizzare Bing, quindi offre alcune domande di follow-up suggerite dopo ogni ricerca.

Come puoi notare, questo cambiamento apparentemente minore al modo in cui funziona Bing fa presagire grandi cambiamenti nel mercato dei motori di ricerca. Al suo livello più semplice, Bing con ChatGPT rende la ricerca più colloquiale, ma c’è molto spazio da esplorare quando inizi a spingere i limiti di ciò che il chatbot di ChatGPT può fare con la potenza dell’intera Internet a portata di mano. 

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici