Articoli

Il prebiotico di precisione BeniCaros® vince il premio mondiale per l’innovazione sanitaria a base vegetale

BeniCaros ® è un prebiotico di precisione a basso dosaggio di NutriLeads BV.

BeniCaros ® è stato nominato miglior prodotto nella categoria Innovazione sanitaria ai World Plant-Based Innovation Awards.

La cerimonia si è tenuta al Plant Based, Esposizione mondiale di New York City. 

BeniCaros è stato anche finalista nella categoria Ingredient Innovation.

I premi celebrano l’innovazione e l’eccellenza nel settore degli alimenti e delle bevande a base vegetale. Il concorso del 2023 comprendeva oltre 140 iscrizioni provenienti da 20 paesi in 17 categorie.

“In NutriLeads, ci impegniamo ad aiutare i produttori di integratori alimentari e alimenti e bevande funzionali a creare prodotti innovativi e multifunzionali con ingredienti riciclati clinicamente testati che contribuiscono a un mondo più sano, in modo naturale”, ha affermato Joana Carneiro, Ph.D., amministratore delegato di NutriLeads. Ufficiale. “Siamo onorati di accettare questo premio, che riconosce il potenziale rivoluzionario di BeniCaros per la salute immunitaria e intestinale”.

Come lavora BeniCaros

È clinicamente dimostrato che BeniCaros allena risposte del sistema immunitario innato più intelligenti, più rapide e più forti. Inoltre modula in modo coerente e specifico la composizione del microbiota intestinale per un ecosistema intestinale resiliente che è essenziale per una forte funzione immunitaria e per la salute e il benessere generale. Questi benefici per la salute sono forniti in piccole dosi da 300 mg. servizio quotidiano che crea ampie opportunità di innovazione del prodotto.

BeniCaros è prodotto da sansa di carota riciclata e ha un profilo di formulazione (insapore, inodore, solubile in acqua e stabile al calore/pH) adatto alla maggior parte degli alimenti, delle bevande e degli integratori alimentari.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Steve Meredith, responsabile vendite di NutriLeads, accetta il World Plant-based Health Innovation Award 2023 per BeniCaros, il prebiotico di precisione dell’azienda per alimenti funzionali, bevande e integratori alimentari.

NutriLeads BV

NutriLeads è un’azienda privata innovativa focalizzata su prebiotici di precisione clinicamente testati per supportare la salute immunitaria e intestinale. La piattaforma tecnologica brevettata dell’azienda sfrutta la potenza delle fibre prebiotiche naturalmente bioattive note come Rhamnogalacturonan-I (RG-I) presenti in colture selezionate. Il prodotto di punta dell’azienda, BeniCaros ® , è ricavato dalla sansa di carota riciclata e ha ottenuto numerosi premi prestigiosi per la ricerca e l’innovazione. 

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024