Comunicati Stampa

ANDREA GRAZIANI vince l’Italy Ambassador Awards

Andrea Graziani vince l’Italy Ambassador Awards, primo premio a livello mondiale per i migliori influencer e blogger che promuovono l’Italia sui social, durante il prestigioso BTO-Buy Tourism Online, evento annuale di riferimento sul turismo digitale, innovazione e formazione, dedicato nel 2022 al Metaturismo.

Andrea Graziani, fotografo e videomaker freelance, è attivo da 13 anni a livello fotografico. Da qualche anno si è specializzato nella comunicazione digitale ed è stato scelto tra i finalisti “Top Influencer” delle categorie Travel e Fashion. Si è aggiudicato il primo premio nella categoria Fashion.

Il Premio

Il premio è un riconoscimento per valorizzare la capacità di chi, con tanto impegno, desidera far conoscere meglio le tante qualità dell’Italia sia agli stranieri che agli italiani. Andrea Graziani, il cui profilo Instagram @graziani_andrea è seguito da oltre 900mila persone. Ha partecipato al contest con un post dedicato alla Sostenibilità dei settori Travel e Fashion, mettendo in luce le qualità di questi.

Sono state cinque le categorie esaminate: Travel, Food&Wine, Fashion, Beauty&Spa e Luxury Lifestyle. Ogni categoria era a sua volta suddivisa in 5 fasce di follower: Micro, Junior, Expert, Advanced Blogger e Top Influencer.

Andrea Graziani

“La comunicazione nel mondo digitale, come il marketing, richiedono la conoscenza delle nuove tecnologie, la costanza e lo studio continuo”, dice Andrea Graziani. “Mi sono sempre focalizzato, oltre alla qualità della mia fotografia e dei miei video, anche sull’efficacia comunicativa che questi hanno. Non mi sono mai focalizzato sul numero dei follower perché credo che la community vada creata e curata con il tempo: la mia arma vincente è cercare di ispirare le persone attraverso i miei canali. Il prossimo step sarà Tik Tok, piattaforma del momento che, grazie al suo algoritmo, può dare molta visibilità.”.

Oggi Andrea è entrato a far parte dei Top Influencer d’Italia. Sarà uno dei protagonisti dei prossimi blog tour in Toscana e in Polonia, in collaborazione con Italy Ambassador Awards.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Organizzazione

Italy Ambassador Awards è un’iniziativa in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, il patrocinio di Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e POT (Ente nazionale Polacco per il turismo).

Madrina dell’evento Maria Grazia Cucinotta. Fondatrice del premio Svetlana Trushnikova. Presidente della giuria Giorgio Palmucci, vicepresidente Francesco Tapinassi. In giuria Matteo Lunelli, Sofia Peronaci, Alberto Lupini, Mania Ronconi, Massimo Basile, Andrea Quadrio Curzio, Claudio De Donatis, Anton Giulio Grande, Franesco Garofalo, Elza Pereira, Irina Shkrolnaya, Patrizia Bortolin, Ludovica Casellati, Davide Manzon.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici