Comunicati Stampa

Denodo e Alibaba Cloud si uniscono per distribuire integrazione e gestione logica dei dati a medie e grandi imprese in tutto il mondo

Potenziata dalla virtualizzazione dei dati, la premiata Denodo Platform ora è disponibile sul Marketplace globale di Alibaba Cloud

Denodo e Alibaba Cloud sono entusiaste di annunciare Denodo come Partner tecnologico di Alibaba Cloud per distribuire la Denodo Platform sul Marketplace globale di Alibaba Cloud. Il sodalizio consente alle aziende di utilizzare il potere della virtualizzazione dei dati per l’integrazione e la gestione logica dei dati, e l’analisi in tempo reale in un ambiente cloud ibrido.

Piattaforma Denodo

La piattaforma Denodo , rinomata per le sue capacità di integrazione e gestione dei dati logici, offre molteplici opzioni di abbonamento su Alibaba Cloud su misura per soddisfare le esigenze di budget e i requisiti funzionali delle aziende di medie e grandi dimensioni, consentendo loro di iniziare in piccolo con progetti dipartimentali per un processo decisionale e una scalabilità più rapidi a livello aziendale man mano che le esigenze aziendali si evolvono per l’integrazione e la gestione dei dati semplificate.

“La partnership di Denodo con Alibaba Cloud consente alle aziende di utilizzare un approccio logico per accedere rapidamente e fornire dati isolati su più fonti in qualsiasi ambiente cloud multi o ibrido”, ha affermato Selina Yuan, Vicepresidente di Alibaba Group e Presidente del business internazionale per Alibaba Cloud Intelligence . “Sfruttando la tecnologia di virtualizzazione dei dati, un approccio di integrazione dei dati in rapida crescita per dati e analisi moderni, i clienti di Alibaba Cloud possono accelerare il tempo necessario per prendere decisioni e allo stesso tempo semplificare la gestione dei dati e i processi di integrazione”.

Funzionalità piattaforma

La piattaforma Denodo per Alibaba Cloud offre un’interfaccia utente unificata basata sul Web con single sign-on, un catalogo di dati basato sull’intelligenza artificiale, ottimizzazione delle query intelligenti potenziata dal ML, notebook Denodo basato su Apache Zeppelin e numerose altre funzionalità all’avanguardia. Offre le stesse funzionalità complete della pluripremiata piattaforma Denodo distribuita in ambienti locali all’ecosistema Alibaba Cloud. Con la piattaforma Denodo per Alibaba Cloud, le organizzazioni possono creare facilmente la propria struttura di dati logici o l’architettura di mesh di dati logici per la democratizzazione dei dati a livello aziendale.

“Molti dei clienti di Alibaba Cloud hanno un’impronta globale e i loro dati e le loro attività di analisi dipendono dalla creazione di una visualizzazione in tempo reale di tutti i loro dati, in ambienti cloud multi o ibridi”, ha affermato Angel Viña, CEO e fondatore di Denodo. “Questa partnership riflette il nostro impegno a fornire soluzioni innovative e a fornire alle aziende gli strumenti e le tecnologie di cui hanno bisogno per avere successo nell’era digitale in cui i dati rimangono distribuiti oltre i confini regionali e del cloud”.

Nuove funzionalità

I team di prodotto di Denodo e Alibaba Cloud stanno lavorando a stretto contatto per introdurre nuove funzionalità, inclusa una prova gratuita sul Marketplace. Entrambe le società stanno inoltre collaborando a varie iniziative di go-to-market, come iniziative di co-selling nei mercati locali.

“Con il supporto nativo per Alibaba Cloud Storage Services e MaxCompute in arrivo e la possibilità di integrare i dati su ApsaraDB per Oceanbase, PolarDB e AnalyticDB, la piattaforma Denodo consente capacità di analisi superiori in Alibaba Cloud”, ha aggiunto Viña. “Guardando al futuro, Denodo e Alibaba Cloud hanno piani ambiziosi per la nostra partnership e il valore che porterà ai nostri clienti comuni”.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Alibaba Cloud e Denodo sono uniti nel loro impegno per consentire alle aziende di prosperare nell’era digitale attraverso approfondimenti basati sui dati e una perfetta integrazione. Questa partnership segna l’inizio di un entusiasmante viaggio verso lo sblocco del pieno potenziale della virtualizzazione dei dati nell’ecosistema Alibaba Cloud.

La piattaforma Denodo per Alibaba Cloud sarà presentata in tutto il suo splendore alla conferenza annuale degli utenti di Denodo – DataFest – a Singapore il 13 luglio, in cui Yuan si rivolgerà ai clienti Denodo in una presentazione sull’offerta di prodotti insieme al vicepresidente esecutivo di Denodo e Direttore Tecnico, Alberto Pan.

A proposito di Denodo

Denodo è leader nella gestione dei dati. La pluripremiata piattaforma Denodo è la principale piattaforma di integrazione, gestione e consegna dei dati che utilizza un approccio logico per abilitare la BI self-service, la scienza dei dati, l’integrazione dei dati ibridi/multi-cloud e i servizi di dati aziendali. Realizzando oltre il 400% di ROI e milioni di dollari di vantaggi, i clienti di Denodo di grandi imprese e medie imprese in oltre 30 settori hanno ricevuto un rimborso in meno di 6 mesi.

Alibaba Cloud

Offre una suite completa di servizi cloud ai clienti di tutto il mondo, tra cui elaborazione elastica, database, storage, servizi di virtualizzazione della rete, servizi di elaborazione, sicurezza, gestione e applicazioni su larga scala, analisi dei big data, una piattaforma di machine learning e servizi IoT. Alibaba ha mantenuto la sua posizione di terzo fornitore di servizi IaaS cloud pubblico leader a livello globale dal 2018, secondo IDC. Alibaba è il terzo fornitore IaaS al mondo e il principale dell’Asia Pacifico per fatturato in dollari USA dal 2018, secondo Gartner.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: alibabacloud

Articoli recenti

I Benefici dei Disegni da Colorare per i Bambini-un mondo di magia per tutte le età

Lo sviluppo delle abilità motorie fini tramite il colorare prepara i bambini a competenze più complesse come la scrittura. Colorare…

2 Maggio 2024

Il Futuro è Qui: Come il Settore Navale Sta Rivoluzionando l’Economia Globale

Il settore navale è una vera e propria potenza economica mondiale, che ha navigato verso un mercato da 150 miliardi…

1 Maggio 2024

Editori e OpenAI firmano accordi per regolare il flusso di informazioni elaborate dall’Intelligenza Artificiale

Lunedì scorso, il Financial Times ha annunciato un accordo con OpenAI. FT concede in licenza il suo giornalismo di livello…

30 Aprile 2024

I pagamenti online: ecco come i servizi di streaming ti fanno pagare per sempre

Milioni di persone pagano per i servizi di streaming, pagando mensilmente la quota di abbonamento. È opinione comune che tu…

29 Aprile 2024