Comunicati Stampa

L’app veneta del delivery registra +110% nel 2022, superando i 2 milioni di euro di fatturato con 30.000 ordini

Ale Fresh Market, l’app di delivery di prodotti freschi fondata nel 2020 da Alessandro Andretta, supera i 2 milioni di euro di fatturato, un incremento del 110 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

In controtendenza rispetto ai dati di mercato che vedono una netta contrazione degli acquisti dei prodotti freschi on line dopo i picchi registrati durante il periodo della pandemia come evidenziato recentemente da Techcrunch, Ale Fresh Market nel 2022 ha evaso 30.000 ordini servendo più di 6.000 clienti sul territorio compreso tra le provincie di Padova, Vicenza, Treviso e Venezia.

L’app.

Ale Fresh Market dà la possibilità di ricevere direttamente a casa frutta, verdura e altri prodotti freschi a filiera corta e a km 0; ogni settimana vengono inviate delle offerte promozionali su specifici prodotti e veicolate tramite i principali canali social tra cui Facebook, Instagram e il canale Telegram. Ale Fresh Market presta particolare attenzione alla qualità dei prodotti al giusto prezzo.

Alessandro Andretta

socio fondatore e amministratore dell’azienda, non ha dubbi: “Il momento storico che stiamo vivendo ha contratto la disponibilità di spesa a causa degli aumenti dei costi dell’energia e dell’inflazione. Ale Fresh Market vuole essere la piattaforma on line che mette a disposizione frutta, verdura e prodotti freschi attentamente selezionati per la loro qualità, ma al giusto prezzo perché venduti riducendo la filiera di distribuzione. Nonostante i notevoli rincari del prezzo del carburante, abbiamo deciso di tenere il contributo per le spese di consegna a 2 euro, così da agevolare ancora di più i nostri clienti.”

Nel 2023 Ale Fresh Market implementerà un ulteriore piano di sviluppo per essere ancora più capillare sul territorio: verrà aperto un nuovo punto vendita e logistico che potrà servire la parte occidentale del Veneto. Verrà inoltre aumentata l’offerta di prodotti a km 0 disponibili nell’applicazione Ale Fresh Market. E un’importante novità: dal 2023 anche i ristoratori e i bar potranno selezionare i prodotti direttamente nell’app, così da poter ricevere direttamente in negozio la spesa di frutta, verdura e prodotti freschi direttamente nel locale.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Ale Fresh Market

Ale Fresh Market nasce nel 2021 come azienda specializzata nel consegnare a domicilio il meglio dei prodotti freschi stagionali, scelti tra i migliori produttori veneti e nazionali. È stata fondata da Alessandro Andretta (35), conta ad oggi 10 dipendenti e nel 2022 ha evaso più di 30.000 ordini. Il cliente, attraverso l’app. Ale Fresh Market, seleziona la data di consegna, sceglie i prodotti come frutta e verdura e altri prodotti alimentari freschi, li aggiunge al carrello e può optare anche per il pagamento alla consegna o direttamente all’interno dell’app.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: alimenti

Articoli recenti

Funzioni statistiche di Excel: Tutorial con esempi, terza parte

Excel fornisce un’ampia gamma di funzioni statistiche che eseguono calcoli dalla media alla distribuzione statistica più complessa e funzioni della…

18 Febbraio 2024

Che cos’è l’Industria 5.0 ? Differenze con Industria 4.0

Industria 5.0 è un termine usato per descrivere la prossima fase della rivoluzione industriale. Si concentra sul rapporto tra uomo e…

18 Febbraio 2024

Nanobiotix Announces Closing of the Remaining $4.8 Million Investment From Johnson & Johnson Innovation – JJDC, Inc.

PARIS and CAMBRIDGE, Mass., Dec. 04, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) --  NANOBIOTIX (Euronext: NANO – NASDAQ: NBTX – “Nanobiotix” or the “Company”), a…

13 Febbraio 2024

Memebet: Transforming Online Poker with Blockchain Innovation and Rewarding Gameplay

New York, NY, Nov. 21, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) -- In the dynamic realm of cryptocurrencies, Memebet emerges as the 2023…

13 Febbraio 2024