Alaska Airlines sarà la prima compagnia aerea, con sede negli Stati Uniti, a implementare il supporto per le etichette elettroniche per bagagli.
Le etichette elettroniche per bagagli, sono piccoli dispositivi programmabili con display e-paper progettati per sostituire le etichette di carta attualmente in uso. La compagnia aerea prevede di lanciare il nuovo programma in più fasi e inizialmente si concentrerà sull’aeroporto di San Jose in California.
Alaska Airlines intende che i tag riducano la quantità di tempo che i suoi clienti trascorrono sull’amministratore di volo in aeroporto. Invece di dover stampare un’etichetta del bagaglio di persona, possono invece impostare l’etichetta elettronica del bagaglio a casa durante il check-in sull’app mobile. Quindi, quando i clienti arrivano all’aeroporto di San Jose, possono utilizzare un servizio di consegna bagagli self-service senza dover stampare un nuovo cartellino. In totale, Alaska Airlines spera che i clienti possano ridurre fino al 40% la quantità di tempo trascorso a controllare i bagagli in aeroporto.
BagTag è il produttore dietro i tag elettronici, che sono già utilizzati da altre compagnie aeree al di fuori degli Stati Uniti tra cui Air Dolomiti, Austrian, China Southern, Lufthansa e Swiss. Il modello Flex che sembra utilizzare Alaska Airlines è programmato tramite NFC tenendo un telefono iPhone o Android accanto al tag per trasmettere le informazioni richieste. BagTag pubblicizza che il tag è “senza batteria” e non ha mai bisogno di essere ricaricato, in contrasto con una versione precedente della tecnologia che Alaska Airlines ha iniziato a testare nel 2015.
ha affermato Charu Jain, vicepresidente senior del merchandising e dell’innovazione in Alaska. “Non solo le nostre etichette elettroniche per bagagli consentiranno ai nostri ospiti di lasciare rapidamente i bagagli dopo l’arrivo in aeroporto, ma i dispositivi daranno anche ai nostri dipendenti l’opportunità di trascorrere più tempo uno contro uno con gli ospiti che chiedono assistenza e ridurre le code nelle nostre lobby”.
Probabilmente, i tag risparmiano anche sulla carta che deve essere utilizzata per creare tag tradizionali, anche se immagino che dovresti utilizzare un tag elettronico centinaia di volte per renderlo più efficiente in termini di risorse. Almeno sono progettati per essere robusti, con un grado di protezione IP65 per la resistenza alla polvere e all’acqua, e un processo di test che TechCrunch riferisce prevedeva il passaggio di carrelli per bagagli, camion per il catering e ruote di ponti a reazione per vedere se si rompevano (si no).
Per la notizia completa e in lingua originale puoi consultare il sito theverge
L'iniziativa "AI Ready" di Amazon, offre lezioni online per sviluppatori e altri professionisti tecnici, nonché per studenti delle scuole superiori…
L’intelligenza artificiale generativa è l’argomento di discussione tecnologico più caldo del 2023. Cos’è l’intelligenza artificiale generativa, come funziona e di…
Alcatel-Lucent Enterprise è orgogliosa di annunciare che la sua piattaforma di collaborazione, Rainbow™ by Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto la Certificazione…
BYD ha centrato un risultato storico: sei milioni di veicoli a nuova energia usciti dalla catena di montaggio dello stabilimento…
Il leader della sicurezza nell'ambito dei software intelligenti presenta una difesa unificata contro le minacce dalla programmazione al cloud in…
HighRadius ha creato oltre 25 brevetti registrati e in corso di registrazione; quello più recente è stato concesso per modelli…
Reply è stata premiata come System Integration Partner of the Year EMEA e Industry Partner of the Year Energy and…
Fondazione Einaudi, Fondazione Compagnia di San Paolo e Reply insieme per rendere l’eredità culturale di Luigi Einaudi accessibile a tutti.…
Per un approccio a livello aziendale alla gestione delle informazioni sugli asset in parallelo con la gestione dell'integrità strutturale e…
Le nuove innovazioni aiutano gli ospedali e i sistemi sanitari a fornire costantemente ai pazienti cure accessibili e di alta…