Comunicati Stampa

Mars introduce l’Intelligenza Artificiale per la ricerca sui nuovi prodotti, al via la collaborazione con PIPA

Mars utilizzerà la piattaforma di Intelligenza Artificiale LEAP di PIPA, per progettare nuovi prodotti alimentari, bevande e integratori.

La società statunitense di intelligenza artificiale (AI) Process Integration and Predictive Analytics (PIPA) ha stipulato un accordo pluriennale con il produttore di prodotti alimentari Mars per promuovere la scoperta di nuovi ingredienti a base vegetale.

PIPA sfrutterà i suoi database biomedici e le sue pipeline di innovazione per aiutare Mars a progettare nuovi prodotti alimentari, bevande e integratori alimentari.

Mars può utilizzare la piattaforma AI LEAP di PIPA per la ricerca sui nuovi prodotti, sostituendo i tradizionali metodi di identificazione degli ingredienti dello screening randomizzato ad alto rendimento.

Cos’è AI LEAP

Si dice che LEAP combini Intelligenza Artificiale avanzata e bioinformatica per integrare database biomedici, pubblicazioni scientifiche, studi clinici e set di dati omici.

La piattaforma AI LEAP sottolinea le relazioni tra elementi molecolari e alimentari con microbi e malattie e prevede connessioni che possono aiutare lo sviluppo di nuovi prodotti.

Il fondatore di PIPA, il dott. Ilias Tagkopoulos, ha dichiarato: “Nel prossimo decennio assisteremo a un cambio di paradigma nel modo in cui comprendiamo il cibo, i suoi effetti sulla nostra salute e sul nostro benessere”.

“La triplice mappatura dell’atlante molecolare del cibo, sfruttando metodi computazionali all’avanguardia che apprendono dai dati e alimentando un ecosistema vibrante che traduce le scoperte in pratica, crea la tempesta perfetta per un’interruzione senza precedenti e ci avvicina di un passo all’Ippocrate “fa che il cibo sia la tua medicina”.”

La nuova partnership segue il completamento di numerosi impegni di ricerca e sviluppo basati sull’intelligenza artificiale nella salute umana e degli animali domestici, inclusa una dimostrazione della previsione del rischio di malattia utilizzando i dati sanitari veterinari.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
La Collaborazione tra Mars e PIPA

Sulla base del lavoro di scoperta, PIPA ha sviluppato un modello che ha aiutato Mars a sviluppare lo strumento diagnostico RENALTECH che predice le malattie renali nei gatti.

La collaborazione sottolinea l’obiettivo comune di Mars e PIPA di promuovere la salute e il benessere delle persone e degli animali domestici attraverso una migliore salute e nutrizione.

Le due società intendono implementare la piattaforma LEAP per i team di scienza, tecnologia e innovazione su Mars nei prossimi due anni.

Il vicepresidente per l’innovazione, la scienza e la tecnologia di Mars Nici Bush ha dichiarato: “PIPA è un importante e prezioso collaboratore di ricerca per Mars. I loro punti di forza scientifici e tecnologici si tradurranno in un impatto sul business, aprendo le porte a Mars e all’industria alimentare in generale”.

Abigail Stevenson, vicepresidente del Mars Advanced Research Institute (MARI), ha dichiarato: “Le capacità di PIPA stanno accelerando lo sviluppo di iniziative MARI per aiutare a innescare nuove scoperte che potrebbero portare a nuovi prodotti e servizi in cui Mars può migliorare la vita delle persone e dei loro animali domestici”.

Ercole Palmeri: Innovation addicted


Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024