Mars introduce l’Intelligenza Artificiale per la ricerca sui nuovi prodotti, al via la collaborazione con PIPA

ai leap marsa

LEAP™ combines state-of-the-art Artificial Intelligence and bioinformatics to integrate biomedical databases, scientific publications, clinical trial and omics datasets to highlight associations among molecular and food-related entities with microbes and diseases. This helps predict connections that can accelerate new product development.

Mars utilizzerà la piattaforma di Intelligenza Artificiale LEAP di PIPA, per progettare nuovi prodotti alimentari, bevande e integratori.

La società statunitense di intelligenza artificiale (AI) Process Integration and Predictive Analytics (PIPA) ha stipulato un accordo pluriennale con il produttore di prodotti alimentari Mars per promuovere la scoperta di nuovi ingredienti a base vegetale.

PIPA sfrutterà i suoi database biomedici e le sue pipeline di innovazione per aiutare Mars a progettare nuovi prodotti alimentari, bevande e integratori alimentari.

Mars può utilizzare la piattaforma AI LEAP di PIPA per la ricerca sui nuovi prodotti, sostituendo i tradizionali metodi di identificazione degli ingredienti dello screening randomizzato ad alto rendimento.

Cos’è AI LEAP

Si dice che LEAP combini Intelligenza Artificiale avanzata e bioinformatica per integrare database biomedici, pubblicazioni scientifiche, studi clinici e set di dati omici.

La piattaforma AI LEAP sottolinea le relazioni tra elementi molecolari e alimentari con microbi e malattie e prevede connessioni che possono aiutare lo sviluppo di nuovi prodotti.

Il fondatore di PIPA, il dott. Ilias Tagkopoulos, ha dichiarato: “Nel prossimo decennio assisteremo a un cambio di paradigma nel modo in cui comprendiamo il cibo, i suoi effetti sulla nostra salute e sul nostro benessere”.

“La triplice mappatura dell’atlante molecolare del cibo, sfruttando metodi computazionali all’avanguardia che apprendono dai dati e alimentando un ecosistema vibrante che traduce le scoperte in pratica, crea la tempesta perfetta per un’interruzione senza precedenti e ci avvicina di un passo all’Ippocrate “fa che il cibo sia la tua medicina”.”

La nuova partnership segue il completamento di numerosi impegni di ricerca e sviluppo basati sull’intelligenza artificiale nella salute umana e degli animali domestici, inclusa una dimostrazione della previsione del rischio di malattia utilizzando i dati sanitari veterinari.

La Collaborazione tra Mars e PIPA

Sulla base del lavoro di scoperta, PIPA ha sviluppato un modello che ha aiutato Mars a sviluppare lo strumento diagnostico RENALTECH che predice le malattie renali nei gatti.

La collaborazione sottolinea l’obiettivo comune di Mars e PIPA di promuovere la salute e il benessere delle persone e degli animali domestici attraverso una migliore salute e nutrizione.

Le due società intendono implementare la piattaforma LEAP per i team di scienza, tecnologia e innovazione su Mars nei prossimi due anni.

Il vicepresidente per l’innovazione, la scienza e la tecnologia di Mars Nici Bush ha dichiarato: “PIPA è un importante e prezioso collaboratore di ricerca per Mars. I loro punti di forza scientifici e tecnologici si tradurranno in un impatto sul business, aprendo le porte a Mars e all’industria alimentare in generale”.

Abigail Stevenson, vicepresidente del Mars Advanced Research Institute (MARI), ha dichiarato: “Le capacità di PIPA stanno accelerando lo sviluppo di iniziative MARI per aiutare a innescare nuove scoperte che potrebbero portare a nuovi prodotti e servizi in cui Mars può migliorare la vita delle persone e dei loro animali domestici”.

Ercole Palmeri: Innovation addicted


Autore