Il Consiglio europeo per l’innovazione (EIC) e l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) vi invitano a partecipare all’EIC-EMA Info Day il 31 gennaio 2023 per conoscere l’ampia gamma di servizi di supporto forniti dall’EMA ai ricercatori e alle PMI attive nella ricerca e innovazione nei settori farmaceutico e med-tech.

L’incontro si concentrerà sulle innovazioni tecnologiche in ambito sanitario e i servizi resi disponibili dalla Innovation Task Force (ITF), PRIME e Scientific Advice. Interverranno anche ricercatori accademici e aziende finanziate dai programmi EIC Pathfinder e Accelerator per raccontare la loro esperienza con i servizi EMA.

Sarà possibile seguire l’evento su questa pagina web o su Youtube.

I beneficiari EIC ei futuri candidati EIC sono fortemente incoraggiati a partecipare. L’evento è aperto anche a ricercatori e PMI finanziati da altri programmi dell’UE.

Questo evento è rilevante se:

Sei un innovatore nel settore della tecnologia sanitaria finanziato dall’EIC o da altri programmi dell’UE.

Sei nella fase iniziale di sviluppo di una tecnologia medica o farmaceutica e non hai considerato gli aspetti normativi della tua innovazione e il supporto delle autorità.

La tua tecnologia medica o lo sviluppo farmaceutico sono più avanzati e vuoi imparare come applicare al meglio i servizi dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA) come PRIME o Scientific Advice.

Articoli correlati
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Durante l’Info Day online, imparerai come interagire con l’EMA in diverse tappe dello sviluppo e sulla gamma di servizi di supporto dell’EMA, inclusi quelli rivolti alle terapie geniche e cellulari e ai medicinali orfani. Ascolterai anche i vantaggi da applicare ai servizi della Innovation Task Force (ITF), PRIME e Scientific Advice, nonché dettagli pratici su come preparare e presentare le domande. Inoltre, ascolterai esempi reali di consigli forniti attraverso questi servizi e testimonianze di ricercatori accademici e aziende finanziate dai programmi EIC Pathfinder e Accelerator sulla loro esperienza con i servizi EMA.

Il pubblico avrà e avrà l’opportunità di porre domande in diretta ai relatori tramite Sli.do, utilizzando il codice evento #EICEMA.

L’evento è gratuito e non è richiesta la registrazione: l’Info Day sarà trasmesso su questa pagina web e su YouTube.

Puoi esprimere il tuo interesse a seguire l’evento tramite l’account LinkedIn di EIC.

Fonte First ART-ER 

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.