Dubai ha lanciato l’Accademia “Future of the Digital Economy: Business in the Metaverse” per formare le startup nella costruzione del metaverse.

La Dubai Chamber of Digital Economy (DCDE) ha avviato un programma di formazione immersiva sul metaverso per le startup. Si chiama “Future of the Digital Economy: Business in the Metaverse“, e fornirà alle startup digitali le conoscenze di cui hanno bisogno per costruire il metaverso.
Il DCDE selezionerà 30 startup di Dubai e di altri mercati, per entrare a far parte dell’accademia.

L’accademia utilizzerà le tecnologie di realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR) e realtà estesa (XR) per istruire le startup sulle dinamiche del business nel metaverso.

Le startup parteciperanno a quattro sessioni complete sul web3: storia, le sue radici e i casi di studio che valuteranno le situazioni in cui le aziende hanno avuto successo e dove hanno fallito.

Le sessioni insegneranno il valore dei token non fungibili (NFT) e come i brand e le aziende li utilizzano per espandere le loro relazioni con i consumatori.

Digitale a Dubai

Il programma attirerà anche promettenti aziende digitali a Dubai, con l’obiettivo di migliorare lo status degli Emirati Arabi Uniti come economia digitale leader.

Articoli correlati
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Il programma di formazione si svolgerà dal 4 al 14 dicembre e le startup hanno tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda.

Dubai è stato uno dei primi ad adottare web3. La città ha già fatto passi da gigante nel metaverso lanciando un sistema di assistenza clienti coinvolgente chiamato MetaHealth.

Redazione BlogInnovazione.it

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.