Comunicati Stampa

Dubai ha inaugurato un’Accademia di formazione per formare sul metaverso le startup Web3

Dubai ha lanciato l’Accademia “Future of the Digital Economy: Business in the Metaverse” per formare le startup nella costruzione del metaverse.

La Dubai Chamber of Digital Economy (DCDE) ha avviato un programma di formazione immersiva sul metaverso per le startup. Si chiama “Future of the Digital Economy: Business in the Metaverse“, e fornirà alle startup digitali le conoscenze di cui hanno bisogno per costruire il metaverso.
Il DCDE selezionerà 30 startup di Dubai e di altri mercati, per entrare a far parte dell’accademia.

L’accademia utilizzerà le tecnologie di realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR) e realtà estesa (XR) per istruire le startup sulle dinamiche del business nel metaverso.

Le startup parteciperanno a quattro sessioni complete sul web3: storia, le sue radici e i casi di studio che valuteranno le situazioni in cui le aziende hanno avuto successo e dove hanno fallito.

Le sessioni insegneranno il valore dei token non fungibili (NFT) e come i brand e le aziende li utilizzano per espandere le loro relazioni con i consumatori.

Digitale a Dubai

Il programma attirerà anche promettenti aziende digitali a Dubai, con l’obiettivo di migliorare lo status degli Emirati Arabi Uniti come economia digitale leader.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Il programma di formazione si svolgerà dal 4 al 14 dicembre e le startup hanno tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda.

Dubai è stato uno dei primi ad adottare web3. La città ha già fatto passi da gigante nel metaverso lanciando un sistema di assistenza clienti coinvolgente chiamato MetaHealth.

Redazione BlogInnovazione.it

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici