Dubai ha inaugurato un’Accademia di formazione per formare sul metaverso le startup Web3

dubai city
Comunicati Stampa
Dubai ha inaugurato un’Accademia di formazione per formare sul metaverso le startup Web3

Dubai ha lanciato l’Accademia “Future of the Digital Economy: Business in the Metaverse” per formare le startup nella costruzione del metaverse.

La Dubai Chamber of Digital Economy (DCDE) ha avviato un programma di formazione immersiva sul metaverso per le startup. Si chiama “Future of the Digital Economy: Business in the Metaverse“, e fornirà alle startup digitali le conoscenze di cui hanno bisogno per costruire il metaverso.
Il DCDE selezionerà 30 startup di Dubai e di altri mercati, per entrare a far parte dell’accademia.

L’accademia utilizzerà le tecnologie di realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR) e realtà estesa (XR) per istruire le startup sulle dinamiche del business nel metaverso.

Le startup parteciperanno a quattro sessioni complete sul web3: storia, le sue radici e i casi di studio che valuteranno le situazioni in cui le aziende hanno avuto successo e dove hanno fallito.

Le sessioni insegneranno il valore dei token non fungibili (NFT) e come i brand e le aziende li utilizzano per espandere le loro relazioni con i consumatori.

Digitale a Dubai

Il programma attirerà anche promettenti aziende digitali a Dubai, con l’obiettivo di migliorare lo status degli Emirati Arabi Uniti come economia digitale leader.

Il programma di formazione si svolgerà dal 4 al 14 dicembre e le startup hanno tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda.

Dubai è stato uno dei primi ad adottare web3. La città ha già fatto passi da gigante nel metaverso lanciando un sistema di assistenza clienti coinvolgente chiamato MetaHealth.

Redazione BlogInnovazione.it

​  

Dubai ha inaugurato un’Accademia di formazione per formare sul metaverso le startup Web3

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

unicerca università
Comunicati Stampa
Il supercalcolo per le sfide del futuro

Dalla space economy al clima, dalla fisica fondamentale alle smart city, dall’astrofisica all’ambiente, dall’ingegneria alle scienze molecolari, dalla medicina omica e in-silico al calcolo quantistico: sono questi i settori strategici a servizio dei quali opererà il Centro Nazionale di Ricerca in High Performance Computing, Big Data e Quantum Computing. Oltre …

associazione italiana per la ricerca industriale
Comunicati Stampa
Giornata Airi per l’Innovazione Industriale 2022

Il trenta novembre 2022, a Roma si terrà la giornata per l’innovazione industriale, organizzata da associazione italiana per la ricerca industriale. Dalle ore 10 alkle ore 13 presso Unioncamere (Sala Longhi) Piazza Sallustio, Roma La presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza partecipa ai lavori della della Giornata Airi per l’Innovazione …

entanglement
Comunicati Stampa
Dimostrata la correlazione di spin tra elettroni accoppiati

​L’entanglement tra due particelle fa parte di quei fenomeni della fisica quantistica che difficilmente si conciliano con le esperienze quotidiane. Se due particelle sono entangled (si potrebbe dire ‘intrecciate’), alcune loro proprietà restano strettamente legate, anche quando le particelle sono molto distanti. Albert Einstein ha descritto l’entanglement come “un a inquietante azione …