5G Italy 2022: verso le TLC del futuro – Roma e online, 30 novembre-1 dicembre 2022

5g italy 22

5G Italy, la conferenza internazionale promossa e organizzata dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni), giunge alla sua 5° edizione e si conferma l’evento italiano di riferimento per le tematiche del 5G e delle sue molteplici aree di applicazione.

La quinta edizione di 5G Italy – Verso le TLC del futuro – darà ampio spazio alle attività di ricerca, sviluppo e realizzazione in corso in Italia e nel mondo, e ai progetti legati al nostro Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che ha previsto l’allocazione di importanti investimenti per la digitalizzazione del Paese.

In questo processo di transizione, il 5G costituirà uno dei tessuti connettivi delle comunicazioni elettroniche e sarà indispensabile per sostenere l’economia e incentivare la crescita del Paese.
In questo complesso e difficile momento storico, il ruolo del 5G sarà ancora più rilevante per le applicazioni in ambito industriale e sociale, nei servizi, nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni.

5G Italy sarà anche una grande occasione di networking per promuovere e favorire nuove opportunità di incontro e creare sinergie tra le aziende, enti pubblici, i decisori e il sistema universitario e della ricerca in genere.
La Conferenza, soprattutto nelle sessioni scientifiche, si occuperà anche dell’evoluzione di 5G verso 6G e di nuove architetture di rete, mobile e fissa.

Contributi

Il 5G Italy si avvarrà del contributo prezioso di rappresentanti istituzionali (Governo, Parlamento e Enti) e di personalità C-level delle aziende più rilevanti del panorama industriale italiano ed internazionale.
Gli speaker saranno selezionati con metodo cherry picking tra le figure più rappresentative nell’ambito delle aree oggetto dell’evento.
CNIT formulerà gli inviti indirizzandoli personalmente agli speaker/rappresentanti istituzionali, verificandone la disponibilità e adoperandosi per la migliore riuscita dell’evento.

ONLINE E ONSITE

La conferenza sarà organizzata secondo una modalità ibrida: sarà predisposto uno studio televisivo presso la prestigiosa Galleria del Cardinale Colonna, dove speaker e ospiti potranno partecipare sia in presenza che da remoto.

Fonte 5gitaly.eu

Autore