Comunicati Stampa

לינקס ווענטריקולאַר אָפּזאָגן מיט ימפּעללאַ פֿאַר 30 מינוט איידער PCI איז פֿאַרבונדן מיט רידוסט ינפאַרקט גרייס אין STEMI פּאַטיענץ

I risultati di una nuova analisi per protocollo dei dati dello studio pilota ST-segment Elevation Myocardial Infarction Door-To-Unload (STEMI DTU) mostrano una dimensione significativamente ridotta dell’infarto nei pazienti sottoposti a scarico del ventricolo sinistro (VS) con Impella CP. Per 30 minuti prima di un intervento coronarico percutaneo (PCI) rispetto ai pazienti sottoposti a scarico VS immediatamente seguito da PCI. I dati sono stati presentati oggi nel corso della 2022 Transcatheter Cardiovascular Therapeutics (TCT) conference di Boston dal Dr. Navin K. Kapur, direttore esecutivo del Cardiovascular Center for Research and Innovation (CVCRI) del Tufts Medical Center nonché ricercatore principale dello studio pivot randomizzato e controllato STEMI DTU.

Qual è la logica della sperimentazione pilota STEMI DTU? (dalla Redazione)
Proviamo a chiarire

Nonostante una significativa diminuzione della mortalità dovuta a infarto miocardico acuto (IMA) dal 1960, c’è stato un parallelo aumento dell’incidenza di insufficienza cardiaca. L’analisi a livello di paziente aggregata da 10 studi randomizzati ha mostrato che la dimensione dell’infarto è fortemente associata alla mortalità, e ricovero per insufficienza cardiaca durante il follow-up a 1 anno (Figura 1). Pertanto, vi è un’importante necessità clinica di interventi che possano ridurre il danno miocardico durante l’infarto del miocardio.

Braunwald et al. nel 1971 suggerì “che le misure progettate per la riduzione della richiesta di ossigeno del miocardio e il miglioramento della perfusione coronarica, se attuate tempestivamente, potrebbero ridurre la dimensione finale di un infarto (del miocardio)”. Dal 1978, numerosi studi preclinici hanno verificato se la riduzione del consumo di ossigeno del miocardio di l’implementazione di una pompa circolatoria limita il danno miocardico nell’IMA. Gli studi che hanno testato lo scarico meccanico utilizzando dispositivi meccanici hanno dimostrato che lo scarico prima, non dopo la riperfusione, è necessario per ridurre le dimensioni dell’infarto.

לעצטנס

studi preclinici hanno fornito approfondimenti sui meccanismi attraverso i quali lo scarico del ventricolo sinistro da parte della pompa cardiaca Impella® limita il danno miocardico.

כידעש נוזלעטער
דו זאלסט נישט פאַרפירן די מערסט וויכטיק נייַעס וועגן כידעש. צייכן אַרויף צו באַקומען זיי דורך E- בריוו.

Nel 2015, utilizzando un modello suino di AMI, Kapur et al. hanno dimostrato che prima scaricare il ventricolo sinistro utilizzando Impella CP® e poi ritardare la riperfusione per 60 minuti. Si è verificato che hanno comportato una riduzione dello stress parietale medio del ventricolo sinistro e del picco di stress parietale rispetto alla riperfusione immediata. In effetti, l’entità della riduzione dello stress della parete era direttamente correlata all’entità dell’infarto riduzione delle dimensioni. Inoltre, lo studio ha dimostrato che lo scarico del ventricolo sinistro con riperfusione ritardata ha attivato un sistema di segnalazione cardioprotettiva che ha ridotto la morte cellulare e ha comportato una riduzione delle dimensioni dell’infarto miocardico del 43%.

Sole et al. ha esplorato gli effetti della pompa cardiaca Impella LD® impiantata chirurgicamente sul rimodellamento e sulla funzionalità del ventricolo sinistro a 1 mese dall’infarto in un modello suino. Lo scarico del ventricolo sinistro, con Impella LD, è stato avviato 30 minuti prima della riperfusione e il supporto è stato mantenuto fino a 120 minuti dopo la riperfusione. Lo scarico del ventricolo sinistro ha comportato una pressione ventricolare sinistra e uno stress di parete inferiori e una pressione arteriosa media e una gittata cardiaca più elevate. È importante sottolineare che al follow-up di 1 mese, la dimensione dell’infarto nei suini scaricati LV è stata ridotta del 50%. Sulla base di questi risultati, gli autori hanno concluso che l’assistenza precoce con Impella LD nell’IMA ha limitato il rimodellamento del ventricolo sinistro, migliorando così la prognosi.

רעדאַזיאָנע BlogInnovazione.it

כידעש נוזלעטער
דו זאלסט נישט פאַרפירן די מערסט וויכטיק נייַעס וועגן כידעש. צייכן אַרויף צו באַקומען זיי דורך E- בריוו.

לעצטע ארטיקלען

פֿאַרלאַגן און OpenAI צייכן אַגרימאַנץ צו רעגולירן די שטראָם פון אינפֿאָרמאַציע פּראַסעסט דורך קינסטלעך ינטעלליגענסע

לעצטע מאנטאג, די Financial Times מודיע אַ אָפּמאַך מיט OpenAI. FT לייסאַנסיז זיין וועלט-קלאַס זשורנאליסטיק ...

קסנומקס אפריל קסנומקס

אָנליין פּיימאַנץ: דאָ ס ווי סטרימינג באַדינונגס מאַכן איר באַצאָלן אויף אייביק

מיליאַנז פון מענטשן באַצאָלן פֿאַר סטרימינג באַדינונגס, צאָלן כוידעשלעך אַבאָנעמענט פיז. עס איז פּראָסט מיינונג אַז איר ...

קסנומקס אפריל קסנומקס

Veeam פֿעיִקייטן די מערסט פולשטענדיק שטיצן פֿאַר ראַנסאָמוואַרע, פֿון שוץ צו ענטפער און אָפּזוך

Coveware דורך Veeam וועט פאָרזעצן צו צושטעלן ענטפער באַדינונגס פֿאַר סייבער יקסטאָרשאַן אינצידענט. קאָוועוואַרע וועט פאָרשלאָגן פאָרענסיקס און רימעדייישאַן קייפּאַבילאַטיז ...

קסנומקס אפריל קסנומקס

גרין און דיגיטאַל רעוואלוציע: ווי פּרידיקטיוו וישאַלט איז טראַנספאָרמינג די אָיל און גאַז אינדוסטריע

פּרידיקטיוו וישאַלט איז רעוואַלושאַנייזינג די ייל & גאַז סעקטאָר, מיט אַן ינאַווייטיוו און פּראָואַקטיוו צוגאַנג צו פאַבריק פאַרוואַלטונג.…

קסנומקס אפריל קסנומקס

לייענען כידעש אין דיין שפּראַך

כידעש נוזלעטער
דו זאלסט נישט פאַרפירן די מערסט וויכטיק נייַעס וועגן כידעש. צייכן אַרויף צו באַקומען זיי דורך E- בריוו.

גיי אונדז