Disney Launches Web3 Music Store in Collaboration with 3D E-commerce Platform Obsess
Secondo quanto riportato da TechCrunch, la Disney ha lanciato un’esperienza Web3 per il suo negozio online Disney Music Emporium, in collaborazione con la piattaforma di e-commerce virtuale 3D.
Obsess è una piattaforma di e-commerce selezionata da Disney per partecipare al suo programma di accelerazione Web3, lanciato a luglio. I visitatori possono ascoltare e scoprire la musica dei film Disney, con esperienza virtuale 3D facendo clic sui dischi in vinile e sui CD visualizzati nel negozio virtuale.
Lanciata questa settimana, l’esperienza Web3 consente ai fan Disney di ascoltare e acquistare colonne sonore di film e programmi Disney, tra cui Encanto, Wandavision, Turning Red, Tomorrowland, Hocus Pocus, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Star Wars, The Il Re Leone Musical e altri
“Siamo entusiasti di collaborare con Obsess per lanciare una nuova entusiasmante esperienza di acquisto per il nostro negozio Disney Music Emporium. Mentre ci prepariamo a celebrare i 100 anni della Disney, questo è il modo perfetto per creare scoperta e divertimento per i nostri ospiti”, ha affermato Ken Bunt, Presidente del Disney Music Group, in una dichiarazione.
Alla convention della società D23 Expo, il CEO della Disney Bob Chapek ha cercato di evitare di parlare di metaverso “M-Word”, riferendosi all’avventura dell’azienda nel settore come alla narrazione di prossima generazione. Successivamente la Disney ha iniziato a lavorare su progetti che coinvolgono tecnologie emergenti, come NFT, blockchain, metaverso e finanza decentralizzata.
L’acceleratore Disney incentrato sul Web3 per costruire il futuro delle esperienze immersive. Si rivolge a progetti coinvolti in tecnologie come la realtà aumentata (AR), i token non fungibili (NFT) e i personaggi di intelligenza artificiale (AI).
La società ha selezionato le piattaforme Web3 Polygon, Flickplay, Lockerverse, Inworld, Obsess e Red 6 per partecipare al programma.
Redazione BlogInnovazione.it