Comunicati Stampa

Disney Launches Web3 Music Store in Collaboration with 3D E-commerce Platform Obsess

Secondo quanto riportato da TechCrunch, la Disney ha lanciato un’esperienza Web3 per il suo negozio online Disney Music Emporium, in collaborazione con la piattaforma di e-commerce virtuale 3D.

Obsess è una piattaforma di e-commerce selezionata da Disney per partecipare al suo programma di accelerazione Web3, lanciato a luglio. I visitatori possono ascoltare e scoprire la musica dei film Disney, con esperienza virtuale 3D facendo clic sui dischi in vinile e sui CD visualizzati nel negozio virtuale.

Lanciata questa settimana, l’esperienza Web3 consente ai fan Disney di ascoltare e acquistare colonne sonore di film e programmi Disney, tra cui Encanto, Wandavision, Turning Red, Tomorrowland, Hocus Pocus, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Star Wars, The Il Re Leone Musical e altri

“Siamo entusiasti di collaborare con Obsess per lanciare una nuova entusiasmante esperienza di acquisto per il nostro negozio Disney Music Emporium. Mentre ci prepariamo a celebrare i 100 anni della Disney, questo è il modo perfetto per creare scoperta e divertimento per i nostri ospiti”, ha affermato Ken Bunt, Presidente del Disney Music Group, in una dichiarazione.

Alla convention della società D23 Expo, il CEO della Disney Bob Chapek ha cercato di evitare di parlare di metaverso “M-Word”, riferendosi all’avventura dell’azienda nel settore come alla narrazione di prossima generazione. Successivamente la Disney ha iniziato a lavorare su progetti che coinvolgono tecnologie emergenti, come NFT, blockchain, metaverso e finanza decentralizzata.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

L’acceleratore Disney incentrato sul Web3 per costruire il futuro delle esperienze immersive. Si rivolge a progetti coinvolti in tecnologie come la realtà aumentata (AR), i token non fungibili (NFT) e i personaggi di intelligenza artificiale (AI).

La società ha selezionato le piattaforme Web3 Polygon, Flickplay, Lockerverse, Inworld, Obsess e Red 6 per partecipare al programma.

Redazione BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici