Articoli

Innovazione e crescita nel mercato della transizione energetica, dettagli sui fattori di crescita

Secondo l’analisi redatta da allied market research, il mercato della transizione energetica dovrebbero raggiungere i 5,6 trilioni di dollari entro il 2031 di entrate globali.

La dimensione del mercato globale della transizione energetica è stata valutata a 2,3 trilioni di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungerà i 5,6 trilioni di dollari entro il 2031, con un CAGR del 9,3% dal 2022 al 2031.

Player principali

Le principali società profilate in questo rapporto includono Exelon Corporation, Duke Energy Corporation, Pacific Gas and Electric Company, Southern Company, American Electric Power, Inc, Edison International, Repsol, Brookfield Renewable Partners, Ørsted A/S e NextEra Energy, Inc.

Ottieni il PDF di esempio del rapporto gratuito: https://www.alliedmarketresearch.com/request-sample/32269

La transizione energetica definisce semplicemente la trasformazione dei combustibili fossili in fonti energetiche rinnovabili, che si traduce in una riduzione delle emissioni di carbonio e produce energia verde.

Sommario dell’analisi

I settori di spicco della transizione energetica includono lo stoccaggio di energia, le energie rinnovabili, i veicoli elettrici, il riscaldamento, l’energia nucleare, l’idrogeno e altri.

Il segmento delle energie rinnovabili ha rappresentato il 31,4% del mercato della transizione energetica nel 2021 e si prevede che crescerà a un tasso del 9,8% in termini di entrate, aumentando la sua quota nel mercato globale della transizione energetica durante il periodo di previsione.

Il segmento delle utility è il segmento delle applicazioni in più rapida crescita nel mercato globale della transizione energetica e dovrebbe crescere a un CAGR del 9,6% nel periodo 2021-2031.

Nel 2021, la regione Asia-Pacifico ha dominato la quota di mercato globale della transizione energetica con oltre il 48,7% della quota, in termini di entrate.

Settori principali

Tra questi, l’energia rinnovabile è stata il settore più grande nel 2021, contribuendo con 366 miliardi di dollari di investimenti globali con sistemi su piccola scala (+6,5% rispetto al 2020), mentre il settore dei trasporti elettrificati dovrebbe essere il settore in più rapida crescita, raggiungendo 273 miliardi di dollari (+ 77%) degli investimenti globali, rendendolo il settore in più rapida crescita. l’energia elettrificata è arrivata terza con un investimento di 53 miliardi di dollari, seguita dall’energia nucleare con 31 miliardi di dollari.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Inoltre, nel 2021, si prevede che le frontiere dell’energia eolica si sposteranno sempre più offshore. L’eolico offshore detiene una crescita significativa grazie ai suoi fattori di alta capacità e al potenziale di implementazione poiché le utility si concentrano sulla decarbonizzazione e stabiliscono ambizioni net-zero. Pertanto, la crescita dell’energia solare ed eolica sta mostrando una crescita promettente per il mercato globale e si prevede che questa crescita aumenterà la crescita della transizione energetica in tutto il mondo.

Previsioni

Si prevede che il settore continuerà ad aumentare l’efficienza nel 2023 con turbine più grandi, torri più alte e cavi più lunghi. Per aumentare l’efficienza, i produttori di turbine eoliche stanno adottando turbine più grandi. Grazie alla loro vasta conoscenza delle condizioni offshore, le industrie petrolifere e del gas sono ben posizionate per investire in modo significativo nell’eolico offshore fisso e galleggiante.

Alcune importanti compagnie petrolifere e del gas stanno riorientando i loro sforzi verso un flusso di cassa fresco e affidabile in un’industria a basse emissioni di carbonio in via di sviluppo.

La crescita del mercato globale della transizione energetica è guidata principalmente dall’aumento della domanda di energia dovuto all’aumento della popolazione.

Inoltre, in tutto il mondo si è assistito a un aumento della necessità di risorse energetiche sostenibili, insieme a normative governative favorevoli. Questi regolamenti si concentrano sulla ridotta dipendenza dai combustibili fossili e sugli incentivi presi dalle aziende per contribuire all’era a zero emissioni di carbonio la politica sta favorendo la domanda di fonti energetiche rinnovabili ed è il fattore chiave che alimenta la domanda per la transizione energetica.

Inoltre, si prevede che la riduzione dell’impronta di carbonio stimolerà la crescita del mercato della transizione energetica. Tuttavia, si prevede che fattori quali limiti tecnologici e preoccupazioni geopolitiche ostacolino la crescita di questo mercato.

Al contrario, si prevede che l’aumento della domanda per la transizione energetica dal settore commerciale e dei servizi pubblici per la generazione di elettricità offra opportunità redditizie per la crescita del mercato.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come contare il numero di caratteri contenuti in un file pubblicato online ?

I caratteri sono i singoli elementi di un testo. Possono essere lettere, punteggiatura segni, numeri, spazi e simboli. Ogni parola…

29 Marzo 2024

Smart Lock Market: pubblicato il report della ricerca di mercato

Con il termine Smart Lock Market, ci si riferisce all’industria e all’ecosistema che circonda la produzione, la distribuzione e l’uso…

27 Marzo 2024

Cosa sono i design patterns: perchè usarli, classificazione, pro e contro

Nell'ingegneria del software, i design pattern sono soluzioni ottimali a problemi che si verificano comunemente nella progettazione del software. Sono come…

26 Marzo 2024

L’evoluzione tecnologica della marcatura industriale

La marcatura industriale è un termine ampio che comprende diverse tecniche utilizzate per creare segni permanenti sulla superficie di un…

25 Marzo 2024