TenCate Protective Fabrics e l’Università di scienze applicate Saxion sottoscrivono un protocollo d’intesa

ricerca tessuti
BusinessWire
TenCate Protective Fabrics e l’Università di scienze applicate Saxion sottoscrivono un protocollo d’intesa

Il gruppo di TenCate Protective Fabrics guidato da Michael Laton si è recato nello stabilimento olandese di TenCate Protective Fabrics. Il gruppo ha visitato i laboratori di Saxion del gruppo di ricerca Lightweight Structures, per firmare una partnership essenziale per realizzare innovativi tessuti protettivi.

NIJVERDAL, Paesi Bassi–(BUSINESS WIRE)–Il 15 settembre, una numerosa delegazione di TenCate Protective Fabrics ha visitato la sede del gruppo di ricerca Sustainable & Functional Textiles dell’Università Saxion (Enschede, Paesi Bassi), guidato da Jan Mahy.

Il gruppo di TenCate Protective Fabrics – una multinazionale produttrice di tessuti con sede centrale a Union City, nello Stato della Georgia – guidato da Michael Laton, Vicepresidente innovazione e strategia globale, si è recato a Saxion e anche nello stabilimento olandese di TenCate Protective Fabrics che si trova a Nijverdal, Paesi Bassi. Il gruppo ha visitato i laboratori di Saxion – il Circular Textile Lab e il Thermoplastic Composites Lab – del gruppo di ricerca Lightweight Structures guidato da Ferrie van Hattum.

Il culmine della visita è stato la sigla di un protocollo d’intesa che definisce le modalità d’impegno alla collaborazione tra le due parti.

Sia l’azienda che l’università sono centri delle tecnologie dei tessuti – impegnate a fare progressi in termini di sostenibilità, comfort e prestazioni. Consapevoli dei vantaggi conseguibili sfruttando la combinazione dell’esperienza nel settore e delle risorse dei due organismi, i gruppi dirigenti di TenCate Protective Fabrics e di Saxion considerano questa partnership essenziale per realizzare innovativi tessuti protettivi.

Michael Laton, Vicepresidente innovazione e strategia globale presso TenCate Protective Fabrics

“Sia noi che Saxion siamo impegnati a innovare nel settore dei tessuti e pertanto guardiamo con fiducia alle possibilità aperte da questo nuovo accordo scientifico. Sfruttare i punti di forza e le capacità di entrambe può solo aiutare a conseguire l’obiettivo condiviso di offrire punti di vista originali e soluzioni innovative nel settore dei tessuti protettivi. Si tratta solo dell’inizio di una collaborazione lunga e produttiva tra TenCate Protective Fabrics e Saxion”. – Michael Laton, Vicepresidente innovazione e strategia globale presso TenCate Protective Fabrics

“I progetti di ricerca applicata di Saxion hanno suscitato l’interesse crescente di aziende operanti nell’intera catena dei tessuti che desiderano stringere una collaborazione pluriennale, sostenibile con Saxion. Noi di Saxion consideriamo con attenzione gli ambiziosi obiettivi di TenCate Protective Fabrics nel campo della sostenibilità. I tessuti di alta qualità che essa produce sono perfetti ai fini del lavoro di ricerca del gruppo Sustainable & Functional Textiles. Siamo così in grado di collegare innovazione e tecnologica creativa ad attività di istruzione e, in ultima analisi, ad avere un impatto nel mondo”. – Raimond Bartelink, Direttore della Scuola di tecnologia creativa presso Saxion

Ora formalizzato tramite il protocollo d’intesa, il nuovo accordo getta le basi per l’impegno di entrambe le parti a mantenere una collaborazione strutturale e strategica per anni e anni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Fonte Businesswire.com

TenCate Protective Fabrics e l’Università di scienze applicate Saxion sottoscrivono un protocollo d’intesa

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

unicerca università
Comunicati Stampa
Il supercalcolo per le sfide del futuro

Dalla space economy al clima, dalla fisica fondamentale alle smart city, dall’astrofisica all’ambiente, dall’ingegneria alle scienze molecolari, dalla medicina omica e in-silico al calcolo quantistico: sono questi i settori strategici a servizio dei quali opererà il Centro Nazionale di Ricerca in High Performance Computing, Big Data e Quantum Computing. Oltre …

associazione italiana per la ricerca industriale
Comunicati Stampa
Giornata Airi per l’Innovazione Industriale 2022

Il trenta novembre 2022, a Roma si terrà la giornata per l’innovazione industriale, organizzata da associazione italiana per la ricerca industriale. Dalle ore 10 alkle ore 13 presso Unioncamere (Sala Longhi) Piazza Sallustio, Roma La presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza partecipa ai lavori della della Giornata Airi per l’Innovazione …

entanglement
Comunicati Stampa
Dimostrata la correlazione di spin tra elettroni accoppiati

​L’entanglement tra due particelle fa parte di quei fenomeni della fisica quantistica che difficilmente si conciliano con le esperienze quotidiane. Se due particelle sono entangled (si potrebbe dire ‘intrecciate’), alcune loro proprietà restano strettamente legate, anche quando le particelle sono molto distanti. Albert Einstein ha descritto l’entanglement come “un a inquietante azione …