Maker Faire Rome, evento internazionale che facilita e racconta l’innovazione tecnologica connettendo le persone e le idee, festeggia quest’anno la decima edizione. Eni si conferma Main Partner per il nono anno consecutivo e rinnova la propria presenza ospitando la manifestazione nei propri spazi dell’ex Gazometro al quartiere Ostiense di Roma dal 7 al 9 ottobre.
Maker Faire Rome – The European Edition (MFR) è la più grande manifestazione del genere al di fuori degli Stati Uniti. La decima edizione, speciale per la ricorrenza, è accompagnata da una serie di iniziative fisiche e digitali anche oltre la durata dell’evento.
L’innovazione tecnologica è uno dei valori chiave nel percorso di Eni verso la Just Transition, ossia una transizione energetica che sia equa non solo dal punto di vista ambientale ma anche economico e sociale. Attraverso la partecipazione a Maker Faire, Eni intende rafforzare il racconto del proprio impegno nel percorso di decarbonizzazione verso le zero emissioni assolute nette.