Articoli

Getac continua a spingere i confini dell’innovazione, grazie ai primi dispositivi rugged con tecnologia LiFi integrata

Getac ha annunciato oggi di aver integrato con successo la tecnologia LiFi nei propri dispositivi rugged, nell’ambito di un nuovo progetto innovativo con Signify, leader mondiale nell’illuminazione

Getac lavora a stretto contatto con Signify per sviluppare soluzioni rugged LiFi di nuova generazione

In prima linea nell’innovazione LiFi   

Getac è in prima linea nell’innovazione LiFi già da diversi anni, in quanto primo produttore a progettare dispositivi rugged con LiFi integrato attraverso l’utilizzo di dongle esterni. Oggi l’azienda ha fatto un successivo passo avanti, integrando completamente la tecnologia nei propri dispositivi, raggiungendo così un ulteriore primato nel settore.

Getac sta lavorando su questo progetto a stretto contatto con la tecnologia Trulifi di Signify, con l’obiettivo di portare la tecnologia LiFi ai propri clienti. Ulteriori annunci sui dispositivi stessi e sulla loro disponibilità commerciale verranno comunicati successivamente.

Light Communication Alliance

Sia Signify che Getac fanno parte della Light Communication Alliance (LCA), una community di aziende leader di settore, ricercatori e innovatori, che credono nella potenza della comunicazione ottica senza fili (OWC- Optical Wireless Communication) per trasformare il modo in cui le organizzazioni si connettono e comunicano.

LCA è consapevole che il progresso nell’ambito della comunicazione tramite luce richiede un approccio collaborativo dell’intero ecosistema, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori che lavorano a stretto contatto per fare ricerca, sviluppare e implementare una tecnologia LiFi efficace.

Signify Trulifi e la tecnologia rugged: Il futuro di una comunicazione sicura e affidabile

La tecnologia LiFi (Light Fidelity) utilizza la luce per trasmettere i dati anziché la radio frequenza, come avviene nel caso delle tecnologie convenzionali quali WiFi, LTE, 4G, 5G ecc. 

Questo approccio innovativo offre molteplici vantaggi rispetto alle tecnologie basate su radiofrequenze, tra cui una latenza estremamente bassa, una maggiore privacy e sicurezza e una qualità di connessione di livello superiore, soprattutto negli ambienti in cui è impossibile accedere alla RF.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

La combinazione tra questi vantaggi e l’affidabilità delle soluzioni rugged di Getac apre la porta ad una vasta gamma di nuove e potenti applicazioni in settori in cui i professionisti lavorano quotidianamente in ambienti sfidanti. Ad esempio, i requisiti minimi di cablaggio del LiFi consentono ai professionisti della difesa di installare reti di comunicazione sul campo altamente sicure in pochi minuti. Il LiFi può essere particolarmente vantaggioso in ambienti con RF limitata o negata, favorendo la trasformazione digitale in settori come quello manifatturiero, in cui si teme che le apparecchiature a radiofrequenza possano interferire con le operazioni critiche di sicurezza

“Già da tempo, Getac riconosce il potenziale della tecnologia LiFi, nel cambiare radicalmente le modalità in cui molte organizzazioni lavorano e comunicano”, afferma Amanda Ward, EMEA Senior Director, Technology & Services di Getac. “Attraverso la nostra partnership con Signify ci impegniamo al meglio nel progettare e produrre e integrare soluzioni LiFi rugged innovative, che consentiranno ai nostri clienti di trasformare questo potenziale in realtà”.

Getac

Getac Technology Corporation è tra i leader globali nella tecnologia portatile rugged e nelle soluzioni di intelligent video, e comprendono notebook, tablet, software, videocamere indossabili, sistemi in-car video, digital evidence management e soluzioni di video analytics per le aziende. Le soluzioni e i servizi di Getac sono progettati per fornire esperienze ottimali agli utenti che lavorano in prima linea in ambienti sfidanti. Oggi Getac serve clienti in più di 100 paesi, spaziando dalla difesa, alla sicurezza pubblica, vigili del fuoco e soccorritori, utility, automotive, risorse naturali, manufacturing, trasporto e logistica.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024