Comunicati Stampa

Mary Kay Inc. celebra la messa a dimora di oltre 1,2 milioni di alberi in tutto il mondo

Mary Kay Inc., fautrice a livello globale della gestione responsabile e sostenibilità aziendale, ha annunciato il completamento di un progetto di rimboschimento su una superficie di 69 acri volto a rivitalizzare l’area di gestione della fauna Econfina Creek della Florida in partenariato con la Arbor Day Foundation. A tutt’oggi, Mary Kay Inc. ha piantato oltre 1,2 milioni di alberi insieme a vari partner in tutto il mondo.

Collaborando con il Northwest Florida Water Management District, la Arbor Day Foundation e Mary Kay hanno stretto una partnership finalizzata alla messa a dimora di 43.000 pini palustri che contribuiranno a proteggere risorse idriche cruciali nella Bay County, Florida. I seguenti sono i principali vantaggi ambientali e per la biodiversità del progetto:

  • Ripristinare e preservare la fonte principale di acqua potabile per Bay County, Florida
  • Piantare specie arboree native per riportare quest’area al suo stato naturale
  • Migliorare l’habitat per la fauna dell’area – cervidi, quaglie della Virginia, scoiattoli volpe di Sherman e tartarughe gopher

“Partner come Mary Kay ci aiutano a conseguire le dimensioni globali necessarie per promuovere un impatto rilevante tramite alberi”, spiega Dan Lambe, Ceo Arbor Day Foundation. “Siamo grati per il loro contributo alla nostra missione e guardiamo con fiducia alla possibilità di far fronte, insieme, a problemi pressanti come la deforestazione e il ripristino dell’ecosistema molto in là nel futuro”.

La Arbor Day Foundation

Stima* che l’impatto nel corso di oltre 40 anni consisterà in:

  • 57.387,3 tonnellate metriche di biossido di carbonio netto sequestrato
  • 165,6 tonnellate di inquinanti atmosferici rimossi
  • 2.455.300 galloni di pioggia intercettati

“Gli alberi sono veramente quanto di più prossimo il nostro pianeta ha come super eroi”, commenta Deborah Gibbins, Direttrice operativa presso Mary Kay Inc. “Assorbono anidride carbonica, migliorano la qualità dell’acqua e producono un elemento essenziale, l’ossigeno. Le loro capacità sono ineguagliate e questo spiega perché Mary Kay Inc. investe in misura così rilevante in progetti di rimboschimento in tutto il mondo”.

In precedenza quest’anno, Mary Kay ha anche pubblicato un rapporto che fornisce informazioni approfondite sul partenariato da lungo tempo stretto con la Arbor Day Foundation. Insieme, Mary Kay Inc. e la Arbor Day Foundation hanno piantato oltre 1,2 milioni di alberi in tutto il mondo, con un impatto misurabile su ecosistemi boschivi vitali.

Per leggere di più sull’impegno di Mary Kay verso la sostenibilità

*Stime sull’impatto calcolate mediante i-Tree, una suite software avanzata, sottoposta a peer review e sviluppata dall’USDA Forest Service (il servizo forestale del Dipartimento dell’agricoltura statunitense) che offre strumenti di valutazione dei vantaggi e di analisi delle aree boschive rurali e urbane.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Arbor Day Foundation

Dal 1972, anno in cui è stata fondata, la Arbor Day Foundation è cresciuta sino a diventare la più grande no profit con iscritti impegnata nella messa a dimora di alberi, con oltre un milione di membri, sostenitori e partner preziosi. Negli ultimi 50 anni, grazie alla Arbor Day Foundation sono stati piantati oltre 500 milioni di alberi in quartieri, comunità, città e boschi in tutto il mondo. La nostra missione: guidare verso un mondo in cui gli alberi siano utilizzati per risolvere problemi cruciali per la sopravvivenza.

In qualità di una delle più grandi fondazioni al mondo operative per la preservazione, tramite i suoi membri, partner e programmi la Arbor Day Foundation sensibilizza e coinvolge stakeholder e comunità in tutti i continenti affinché partecipino alla sua missione – piantare alberi, curarne la crescita e celebrarli.

Mary Kay Inc.

Una delle prime persone a rompere il soffitto di cristallo, Mary Kay Ash ha creato la sua azienda di prodotti di bellezza nel 1963 con un obiettivo: arricchire la vita delle donne. Questo sogno si è trasformato in una società multimiliardaria, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori e collaboratrici che operano autonomamente in quasi 40 Paesi. Impresa che opera per sviluppare l’imprenditorialità, Mary Kay si impegna ad aiutare le donne a valorizzare le loro capacità attraverso programmi di istruzione e mentoring, sostegno, networking e innovazione.

Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay crede che arricchire vite oggi garantisca un domani sostenibile, stringendo accordi con aziende e organizzazioni di tutto il mondo il cui focus è sul promuovere l’eccellenza negli affari, sostenere la ricerca sul cancro, promuovere l’uguaglianza di genere, proteggere le donne sopravvissute ad abusi domestici, abbellire le comunità con cui interagisce e incoraggiare i bambini a perseguire i loro sogni.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Funzioni statistiche di Excel: Tutorial con esempi, terza parte

Excel fornisce un’ampia gamma di funzioni statistiche che eseguono calcoli dalla media alla distribuzione statistica più complessa e funzioni della…

18 Febbraio 2024

Che cos’è l’Industria 5.0 ? Differenze con Industria 4.0

Industria 5.0 è un termine usato per descrivere la prossima fase della rivoluzione industriale. Si concentra sul rapporto tra uomo e…

18 Febbraio 2024

Nanobiotix Announces Closing of the Remaining $4.8 Million Investment From Johnson & Johnson Innovation – JJDC, Inc.

PARIS and CAMBRIDGE, Mass., Dec. 04, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) --  NANOBIOTIX (Euronext: NANO – NASDAQ: NBTX – “Nanobiotix” or the “Company”), a…

13 Febbraio 2024

Memebet: Transforming Online Poker with Blockchain Innovation and Rewarding Gameplay

New York, NY, Nov. 21, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) -- In the dynamic realm of cryptocurrencies, Memebet emerges as the 2023…

13 Febbraio 2024