Soracom aggiunge il supporto satellitare nativo alla piattaforma di connettività IoT
Gli utenti possono ora gestire le connessioni e la fatturazione SatIoT e aggiungere servizi avanzati della piattaforma IoT, direttamente tramite la piattaforma Soracom
Soracom, Inc., fornitore globale di connettività IoT avanzata, ha annunciato oggi di aver ampliato le proprie offerte di connettività IoT per includere il supporto nativo di messaggistica satellitare, consentendo a PMI e clienti aziendali di gestire le connessioni SatIoT e la fatturazione direttamente tramite la piattaforma Soracom. Questa funzionalità è disponibile in versione Beta, con il supporto disponibile per Astrocast, con servizi satellitari aggiuntivi a seguire.
Supporto satellitare nativo e Soracom
Il supporto satellitare nativo potenzia l’offerta di rete IoT di Soracom. Soracom fornisce supporto nativo con fatturazione integrata per cellulari e Sigfox dal 2018 e, a luglio 2021, ha aggiunto il supporto per Wi-Fi, Ethernet e satellite tramite Soracom Arc. Arc consente a singoli sviluppatori, startup e aziende di creare soluzioni IoT utilizzando la connettività di loro scelta. E la possibilità di cambiare, aggiungere o combinare facilmente le opzioni di connettività al variare dei requisiti, il tutto senza riprogettare le applicazioni.
Reti cellulari e copertura terrestre
Le reti cellulari terrestri raggiungono il 90% della popolazione mondiale, ma coprono solo il 15% della superficie terrestre, secondo Astrocast. Le implementazioni IoT in località remote, come quelle che si trovano nell’agricoltura di precisione, nell’industria, nell’estrazione mineraria, nell’energia e nei settori marittimi e di altro tipo, richiedono la disponibilità onnipresente della rete che solo la copertura satellitare può fornire.
Redazione BlogInnovazione.it