Articoli

Snapchat sta rilasciando il proprio chatbot AI potenziato da ChatGPT

Snapchat sta introducendo un chatbot alimentato dall’ultima versione di ChatGPT di OpenAI. Secondo il CEO di Snap, è una scommessa che i chatbot AI diventeranno sempre più parte della vita quotidiana di più persone.

La nuova funzionalità chatbot verrà inizialmente distribuita ai soli abbonati Snapchat+, ma successivamente verrà resa disponibile a tutti gli utenti Snapchat. Il CEO di Snapchat, Evan Spiegel, afferma che questo è solo l’inizio, e che verranno introdotte numerose funzionalità basate su intelligenza artificiale.

My AI

The Verge riferisce che la nuova integrazione ChaptGPT si chiamerà My AI e, se utilizzata in-app, sarà disponibile con il proprio profilo, come un qualsiasi altro amico. E’ come usare ChatGPT, ma priva di alcune funzionalità. Inoltre Snapchat ha ottimizzato l’intelligenza artificiale per garantire il rispetto delle regole del social network.

Inizialmente sarà necessario avere l’abbonamento Snapchat+, che costa $ 3,99 al mese.

Snap feedback

In un post sul blog, Snap ha riconosciuto che My AI potrebbe essere suscettibile di errori all’inizio, ma l’obiettivo dell’azienda è evitare “informazioni distorte, errate, dannose o fuorvianti”. Come abbiamo appreso negli ultimi mesi, i chatbot AI possono essere manipolati per ottenere rispondere specifiche a domande specifiche.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Per evitare ciò, Snap chiede agli utenti di snapchat+ di fornire un feedback sul bot non appena sarà disponibile. La società prevede inoltre di salvare tutte le conversazioni per valutare il chatbot. Sulla base di queste recensioni e del feedback in essa contenuto, Snapchat continuerà a migliorare il chatbot.

Come sappiamo bene, tutti i sistemi di intelligenza artificiale migliorano grazie all’applicazione di data set numerosi, ma purtroppo anche loro possono commettere errori.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024