Snapchat sta rilasciando il proprio chatbot AI potenziato da ChatGPT
Snapchat sta introducendo un chatbot alimentato dall’ultima versione di ChatGPT di OpenAI. Secondo il CEO di Snap, è una scommessa che i chatbot AI diventeranno sempre più parte della vita quotidiana di più persone.
La nuova funzionalità chatbot verrà inizialmente distribuita ai soli abbonati Snapchat+, ma successivamente verrà resa disponibile a tutti gli utenti Snapchat. Il CEO di Snapchat, Evan Spiegel, afferma che questo è solo l’inizio, e che verranno introdotte numerose funzionalità basate su intelligenza artificiale.
My AI
The Verge riferisce che la nuova integrazione ChaptGPT si chiamerà My AI e, se utilizzata in-app, sarà disponibile con il proprio profilo, come un qualsiasi altro amico. E’ come usare ChatGPT, ma priva di alcune funzionalità. Inoltre Snapchat ha ottimizzato l’intelligenza artificiale per garantire il rispetto delle regole del social network.
Inizialmente sarà necessario avere l’abbonamento Snapchat+, che costa $ 3,99 al mese.
Snap feedback
In un post sul blog, Snap ha riconosciuto che My AI potrebbe essere suscettibile di errori all’inizio, ma l’obiettivo dell’azienda è evitare “informazioni distorte, errate, dannose o fuorvianti”. Come abbiamo appreso negli ultimi mesi, i chatbot AI possono essere manipolati per ottenere rispondere specifiche a domande specifiche.
Per evitare ciò, Snap chiede agli utenti di snapchat+ di fornire un feedback sul bot non appena sarà disponibile. La società prevede inoltre di salvare tutte le conversazioni per valutare il chatbot. Sulla base di queste recensioni e del feedback in essa contenuto, Snapchat continuerà a migliorare il chatbot.
Come sappiamo bene, tutti i sistemi di intelligenza artificiale migliorano grazie all’applicazione di data set numerosi, ma purtroppo anche loro possono commettere errori.
BlogInnovazione.it