Aunalytics mette in evidenza le priorità di sicurezza al termine del mese di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica
L’azienda consiglia soluzioni di sicurezza informatica per proteggere meglio le organizzazioni dagli attacchi informatici ad alto rischio
Aunalytics , azienda leader nella gestione e analisi dei dati che fornisce servizi IT gestiti e piattaforma dati per aziende di medie e grandi dimensioni, ha evidenziato oggi le principali priorità di sicurezza da seguire durante il rafforzamento strategie di sicurezza difensive contro le minacce informatiche dannose. La guida viene fornita quando il mese di sensibilizzazione alla sicurezza informatica (U.S.A.) si conclude a ottobre, dopo un mese di focus sull’argomento.
Secondo Check Point Research (CPR) , “il 2022 è iniziato con un massiccio sfruttamento di una delle vulnerabilità più gravi di Internet, Apache log4j , ed è continuato con la guerra informatica in piena regola dalla guerra Russia-Ucraina. Il secondo trimestre del 2022 ha registrato un picco assoluto, in cui gli attacchi informatici globali sono aumentati del 32%, rispetto al secondo trimestre del 2021. Gli attacchi settimanali medi per organizzazione in tutto il mondo hanno raggiunto un picco di 1,2.000 attacchi”.
Aunalytics: Linee guida
In risposta al numero crescente di attacchi, Aunalytics fornisce linee guida e soluzioni per rafforzare, istruire e difendere i sistemi IT ei dati aziendali dagli attacchi. Questi includono una soluzione completa di gestione delle vulnerabilità (VM), formazione sulla sensibilizzazione alla sicurezza e l’inizio di un percorso di maturità della sicurezza, il tutto supportato dal team di esperti di sicurezza informatica di Aunalytics.
Gli esperti di soluzioni di sicurezza informatica di Aunalytics consigliano quanto segue:
Vulnerability Management (VM)
Sostituisce gli sforzi manuali per proteggere la rete da malintenzionati utilizzando apparecchiature e strumenti di alta qualità che in genere sono limitati alle organizzazioni aziendali. Senza una soluzione VM in atto, è estremamente difficile trovare persone che si sono infilate nella rete. Una soluzione VM è supervisionata da professionisti della sicurezza e rileva i dispositivi su una rete, determina se sono vulnerabili e risolve eventuali problemi sottostanti, proteggendo contemporaneamente la rete man mano che vengono implementate le correzioni.
Formazione sulla sensibilizzazione alla sicurezza
la gestione della sicurezza e la formazione sono fondamentali per le aziende per evitare disastri digitali. La formazione sulla consapevolezza della sicurezza è necessaria per educare i dipendenti sui pericoli digitali nel loro ambiente e su come affrontarli correttamente. Aunalytics fornisce conoscenze specialistiche e set di strumenti di cui i dipendenti hanno bisogno per proteggere meglio l’organizzazione.
Security Maturity Journey
Se la sicurezza del sistema non sta al passo con il panorama delle minacce in rapida evoluzione, diventerà obsoleta e più vulnerabile ai malintenzionati. Maturità della sicurezza significa adattarsi e migliorare la sicurezza man mano che l’ambiente cambia e cresce. Significa intraprendere azioni strategiche come implementare difese attive con l’aiuto di informazioni sulla sicurezza provenienti da più fonti. Le aziende possono passare da uno stato di sicurezza legacy a una maturità di sicurezza con l’aiuto di un partner fidato.
Secure Managed Services di Aunalytics
La crescente minaccia della criminalità informatica rappresenta un rischio per qualsiasi organizzazione connessa a Internet. Gli attacchi possono arrivare in forme che includono phishing, spear phishing, attacchi ransomware, attacchi zero-day, exploit di vulnerabilità noti, violazioni di dati sensibili, attacchi di brute force e altro ancora. Secure Managed Services di Aunalytics offre la tranquillità di sapere che gli ambienti IT sono monitorati e gestiti in ogni momento con l’obiettivo di eliminare il rischio di esfiltrazione dei dati o di downtime dell’infrastruttura.
“La protezione end-to-end richiede azioni e difese che tengano conto della totalità dei sistemi e del software all’interno di un’organizzazione. Significa anche educare i dipendenti in modo che siano “consapevoli della sicurezza” per aiutare a ridurre il numero di minacce che possono entrare attraverso endpoint vulnerabili”, ha affermato Steven Burdick, VP, Sales, Cloud & Managed Services. “Aunalytics protegge le organizzazioni nel loro percorso di sicurezza, implementando un framework di sicurezza informatica difensivo che fornisce la tecnologia e le competenze per una migliore posizione di sicurezza”.
Informazioni su Aunalytics
Aunalytics è un’azienda leader nella gestione dei dati e nell’analisi dei dati che fornisce Insights-as-a-Service per le medie imprese e le imprese. Selezionata per due anni consecutivi nella prestigiosa lista Inc. 5000 come una delle aziende in più rapida crescita della nazione, Aunalytics offre servizi IT gestiti e servizi di analisi gestiti, servizi di cloud privato e una piattaforma dati nativa del cloud privato per la gestione e l’analisi dei dati. La piattaforma è progettata per l’accesso universale ai dati, l’analisi avanzata e l’intelligenza artificiale, unificando i silos di dati distribuiti in un’unica fonte di verità per informazioni aziendali estremamente accurate e utilizzabili.
Data Mart Intelligente
È l’alba™ il data mart intelligente del settore combinato con la potenza della piattaforma dati Aunalytics fornisce modelli di dati specifici del settore con query integrate e intelligenza artificiale per approfondimenti mission-critical accurati.