Servire l’aeroporto internazionale Sky Harbor di Phoenix è una potenziale opportunità per Waymo, considerando che i viaggi aeroportuali rappresentano circa il 20% delle auto tradizionali a guida manuale. Le aziende AV sono “attualmente” sottoposte a forti pressioni per iniziare a generare entrate, i titoli tecnologici precipitano e le previsioni economiche non sono positive.
Waymo ha utilizzato i suoi veicoli in diverse città suburbane fuori Phoenix dall’inizio del 2017, tra cui Chandler, Mesa, Tempe e Gilbert. Gestisce anche un servizio commerciale di ride-hailing chiamato Waymo One utilizzando un mix di veicoli con e senza autisti di sicurezza. L’azienda ha anche ampliato la sua area di servizio per includere il centro di Phoenix.
L’anno scorso, la società ha lanciato il suo programma Trusted Tester, che è fondamentalmente un rebranding del programma Early Rider che gestiva nella periferia di Phoenix. I clienti interessati a utilizzare i robotaxi di Waymo entrano in una lista d’attesa e, una volta approvati, firmano accordi di non divulgazione per ottenere l’accesso alla prima tecnologia dell’azienda e alle nuove aree di servizio.
L’azienda concede l’uso delle auto e delle aree di servizio a clienti paganti regolari a cui non è vietato dagli NDA di condividere i loro viaggi. Alcuni di questi viaggi si svolgeranno nei veicoli completamente autonomi “solo per motociclisti” di Waymo.
I viaggi in aeroporto sono tipicamente impegnativi a causa del traffico, per i veicoli azionati dall’uomo. Quindi Waymo avrà sicuramente del lavoro di messa a punto da fare, prima di introdurre i suoi veicoli autonomi di livello 4. Mentre il traffico aeroportuale aumenta costantemente sulla scia della pandemia di covid, Waymo ha un incremento delle entrate per i servizi di Alphabet.
BlogInnovazione.it
Reply annuncia il lancio di MLFRAME Reply, un nuovo framework di intelligenza artificiale generativa per basi di conoscenza eterogenee. Ideato…
Giunge alla sua 17a edizione il Premio IMSA per le giovani startup nate dalla ricerca nell’ambito delle Università e degli…
Il Premio Zayed per la Sostenibilità è il premio globale per la sostenibilità e l'impegno umanitario degli Emirati Arabi Uniti.…
Reply, società di consulenza e system integrator a livello globale e Oracle Cloud Managed Service Provider, annuncia di aver ricevuto…
MasterZ Blockchain, aumenta il valore per il Master d’ eccellenza WEB 3.0 più grande d' Europa. Il team tutto italiano…
33 finalisti selezionati tra 5.213 candidature in 163 paesi I finalisti sostengono un'azione climatica incisiva e supportano l'accesso all'energia pulita,…
I prodotti biologici si sono evidenziati come una classe farmaceutica innovativa, rivoluzionando il campo della medicina attraverso terapie mirate. A…
L'internalizzazione delle stampanti per la produzione di metalli e polimeri negli stabilimenti di Riom, Francia e Rock Hill, Carolina del…
L'analisi dei dati senza librerie e potenziata dall'apprendimento automatico con Spectronaut ® 18 offre quantificazione e produttività delle proteine leader del settore…
Mattermost presenta un ecosistema ampliato di alleati con un'enfasi sui nuovi casi d'uso del Dipartimento della Difesa per le soluzioni…