Comunicati Stampa

Hyundai Motor Group lancia il Boston Dynamics AI Institute per guidare i progressi nell’intelligenza artificiale e nella robotica

SEOUL/CAMBRIDGE, MA, 12 agosto 2022 – Hyundai Motor Group (il Gruppo) ha annunciato oggi il lancio del Boston Dynamics AI Institute (l’Istituto), con l’obiettivo di fare progressi fondamentali nell’intelligenza artificiale (AI), nella robotica e nelle macchine intelligenti.

Il Gruppo e Boston Dynamics effettueranno un investimento iniziale di oltre 400 milioni di dollari nel nuovo istituto, che sarà guidato da Marc Raibert, fondatore di Boston Dynamics.

In qualità di organizzazione di ricerca, l’Istituto lavorerà per risolvere le sfide più importanti e difficili che devono affrontare la creazione di robot avanzati. I talenti d’élite di intelligenza artificiale, robotica, informatica, apprendimento automatico e ingegneria svilupperanno la tecnologia per i robot e la utilizzeranno per migliorare le loro capacità e utilità. La cultura dell’Istituto è progettata per combinare le migliori caratteristiche dei laboratori di ricerca universitari con quelle dei laboratori di sviluppo aziendale mentre si lavora in quattro aree tecniche fondamentali: IA cognitiva, IA atletica, progettazione organica dell’hardware, nonché etica e politica.

Marc Raibert, direttore esecutivo del Boston Dynamics AI Institute

“La nostra missione è creare le future generazioni di robot avanzati e macchine intelligenti che siano più intelligenti, più agili, percettive e più sicure di qualsiasi cosa esista oggi”, ha affermato Marc Raibert, direttore esecutivo del Boston Dynamics AI Institute. “La struttura unica dell’Istituto – i migliori talenti focalizzati su soluzioni fondamentali con finanziamenti sostenuti e un eccellente supporto tecnico – ci aiuterà a creare robot più facili da usare, più produttivi, in grado di svolgere una più ampia varietà di compiti e che sono più sicuri con le persone.”

Per raggiungere tali progressi, l’Istituto investirà risorse nelle aree tecniche dell’IA cognitiva, dell’IA atletica e della progettazione di hardware organico, con ciascuna disciplina che contribuisce al progresso nelle capacità avanzate delle macchine. Oltre a sviluppare la tecnologia con il proprio personale, l’Istituto prevede di collaborare con università e laboratori di ricerca aziendali.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Dove

L’istituto avrà sede nel cuore della comunità di ricerca di Kendall Square a Cambridge, nel Massachusetts. L’Istituto prevede di assumere ricercatori di intelligenza artificiale e robotica, ingegneri software e hardware e tecnici a tutti i livelli.

Si prega di visitare https://www.bdaiinstitute.com/ per ulteriori informazioni e per presentare interesse a lavorare con l’Istituto.

Oltre all’Istituto, Hyundai Motor Group ha annunciato separatamente l’intenzione di istituire un Global Software Center per guidare lo sviluppo delle sue capacità e tecnologie software e per migliorare le sue capacità per far avanzare lo sviluppo di Software Defined Vehicles (SDV). Il Centro nascerà sulla base di 42dot, startup di software di guida autonoma e piattaforma di mobilità recentemente acquisita dal Gruppo.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024