Il Gruppo e Boston Dynamics effettueranno un investimento iniziale di oltre 400 milioni di dollari nel nuovo istituto, che sarà guidato da Marc Raibert, fondatore di Boston Dynamics.
In qualità di organizzazione di ricerca, l’Istituto lavorerà per risolvere le sfide più importanti e difficili che devono affrontare la creazione di robot avanzati. I talenti d’élite di intelligenza artificiale, robotica, informatica, apprendimento automatico e ingegneria svilupperanno la tecnologia per i robot e la utilizzeranno per migliorare le loro capacità e utilità. La cultura dell’Istituto è progettata per combinare le migliori caratteristiche dei laboratori di ricerca universitari con quelle dei laboratori di sviluppo aziendale mentre si lavora in quattro aree tecniche fondamentali: IA cognitiva, IA atletica, progettazione organica dell’hardware, nonché etica e politica.
“La nostra missione è creare le future generazioni di robot avanzati e macchine intelligenti che siano più intelligenti, più agili, percettive e più sicure di qualsiasi cosa esista oggi”, ha affermato Marc Raibert, direttore esecutivo del Boston Dynamics AI Institute. “La struttura unica dell’Istituto – i migliori talenti focalizzati su soluzioni fondamentali con finanziamenti sostenuti e un eccellente supporto tecnico – ci aiuterà a creare robot più facili da usare, più produttivi, in grado di svolgere una più ampia varietà di compiti e che sono più sicuri con le persone.”
Per raggiungere tali progressi, l’Istituto investirà risorse nelle aree tecniche dell’IA cognitiva, dell’IA atletica e della progettazione di hardware organico, con ciascuna disciplina che contribuisce al progresso nelle capacità avanzate delle macchine. Oltre a sviluppare la tecnologia con il proprio personale, l’Istituto prevede di collaborare con università e laboratori di ricerca aziendali.
L’istituto avrà sede nel cuore della comunità di ricerca di Kendall Square a Cambridge, nel Massachusetts. L’Istituto prevede di assumere ricercatori di intelligenza artificiale e robotica, ingegneri software e hardware e tecnici a tutti i livelli.
Si prega di visitare https://www.bdaiinstitute.com/ per ulteriori informazioni e per presentare interesse a lavorare con l’Istituto.
Oltre all’Istituto, Hyundai Motor Group ha annunciato separatamente l’intenzione di istituire un Global Software Center per guidare lo sviluppo delle sue capacità e tecnologie software e per migliorare le sue capacità per far avanzare lo sviluppo di Software Defined Vehicles (SDV). Il Centro nascerà sulla base di 42dot, startup di software di guida autonoma e piattaforma di mobilità recentemente acquisita dal Gruppo.
Reply, società di consulenza e system integrator a livello globale e Oracle Cloud Managed Service Provider, annuncia di aver ricevuto…
MasterZ Blockchain, aumenta il valore per il Master d’ eccellenza WEB 3.0 più grande d' Europa. Il team tutto italiano…
33 finalisti selezionati tra 5.213 candidature in 163 paesi I finalisti sostengono un'azione climatica incisiva e supportano l'accesso all'energia pulita,…
I prodotti biologici si sono evidenziati come una classe farmaceutica innovativa, rivoluzionando il campo della medicina attraverso terapie mirate. A…
L'internalizzazione delle stampanti per la produzione di metalli e polimeri negli stabilimenti di Riom, Francia e Rock Hill, Carolina del…
L'analisi dei dati senza librerie e potenziata dall'apprendimento automatico con Spectronaut ® 18 offre quantificazione e produttività delle proteine leader del settore…
Mattermost presenta un ecosistema ampliato di alleati con un'enfasi sui nuovi casi d'uso del Dipartimento della Difesa per le soluzioni…
La piattaforma di punta TV 2.0 di United Cloud, estremamente popolare con il nome commerciale EON TV, acquisisce potenti difese…
Armis Centrix™ consente alle organizzazioni di vedere, proteggere e gestire tutte le risorse virtuali, garantendo la difesa e la gestione…
La nanotecnologia ha inaugurato una nuova era nella somministrazione di farmaci oculari, offrendo soluzioni piccole ma potenti per superare sfide…