Comunicati Stampa

Peroni Nastro Azzurro 0.0% eletto Prodotto dell’Anno 2023 nella categoria zero alcol

All’Alcatraz di Milano, il 20 Marzo 2023, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’attesissimo Eletto Prodotto dell’anno nella sua edizione 2023. Quest’anno a guadagnarsi il titolo nella categoria Zero Alcol è stata Peroni Nastro Azzurro 0.0%.

Il premio Prodotto dell’anno è un prestigioso riconoscimento che premia le migliori innovazioni di prodotto dell’ultimo anno. Un premio di valore dato sulla base della Ricerca di mercato PdA©, la più importante indagine sull’innovazione condotta in Italia per numero di consumatori intervistati (più di 12.000 individui) che votano i loro prodotti preferiti.

E Peroni Nastro Azzurro 0.0% è riuscita a rispettare le aspettative dei consumatori conquistando la loro fiducia grazie ad un prodotto che mantiene le sue promesse ed entrando di diritto tra i prodotti preferiti.

La variante analcolica del brand, lanciata a Marzo 2022, è stata ideata con lo scopo di far vivere ai consumatori la stessa esperienza di gusto di Peroni Nastro Azzurro, ma senza alcol.

Un risultato, questo, che è riuscito a sorprendere i consumatori italiani, e convertire anche i più scettici verso la categoria delle birre no-alcohol.

Lo stesso gusto unico, la stessa qualità superiore e lo stesso orgoglio italiano di Peroni Nastro Azzurro. Un gusto secco e rinfrescante grazie alla presenza di Mais 100% italiano (tra cui il pregiatissimo Mais Nostrano®) e l’utilizzo di luppoli nobili finemente aromatici che grazie al nuovo processo di de-alcolizzazione mantiene la promessa di gusto così simile all’originale anche se senza alcol.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

“Siamo molto felici di ricevere questo premio perché crediamo molto in questo prodotto e all’innovazione che porta nel mercato”, ha affermato Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director di Birra Peroni“La nuova Peroni Nastro Azzurro 0,0% è stata pensata e creata per rispondere alle richieste contemporanee di gusto unico e inconfondibile della nostra birra ma con lo 0,0% di alcol. Investire sullo sviluppo di un’offerta di prodotti premium analcolici ci permette non solo di intercettare nuove esigenze dei consumatori ma anche di fare la nostra parte per la promozione e la diffusione di un consumo responsabile, in linea con la nostra strategia di sostenibilità di lungo periodo”.

BlogInnovazione.it

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024