Comunicati Stampa

9° CONFERENZA MONDIALE ANNUALE DI OPEN INNOVATION 15+16 Novembre 2022

L’Open Innovation descrive “un processo di innovazione distribuito basato su flussi di conoscenza gestiti in modo mirato attraverso i confini dell’organizzazione”. 

La conferenza mondiale annuale di Open Innovation si terrà il 15 e 16 novembre 2022, presso l’High Tech Campus Eindhoven.

L’High Tech Campus Eindhoven è stato definito il chilometro quadrato più intelligente del mondo. È la casa di oltre 200 aziende high-tech e più di 10000 dipendenti che lavorano tutti per creare le tecnologie e le imprese del futuro. Puoi trovare maggiori informazioni su Conference Center, inclusa una descrizione del percorso, sul loro sito web: www.hightechcampus.com/conference-center

Fornisce approfondimenti su come le aziende possono sfruttare gli afflussi e i deflussi di conoscenza per migliorare il successo dell’innovazione. Negli ultimi due decenni, l’open innovation ha avuto un profondo impatto sia sulla pratica che sullo studio dell’innovazione. Parallelamente al fatto che l’innovazione aperta è diventata una caratteristica centrale della gestione dell’innovazione, anche il concetto di ecosistemi dell’innovazione ha guadagnato molta attenzione sia dalla ricerca che dalla pratica. Di fronte all’innovazione, il successo di un’organizzazione dipenderà dagli sforzi di altri innovatori nel suo ambiente.

Articoli correlati
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Con il tema della conferenza di quest’anno – “Il lato umano dell’Open Innovation” – vogliamo evidenziare il potenziale dell’applicazione di ciò che sappiamo sulle risorse umane, la cognizione, il comportamento e altri attributi a livello individuale alle pratiche di innovazione aperta, scoprendo come potremmo abbracciare il conoscenza delle microfondazioni per un impatto duraturo dell’Open Innovation.

La World Open Innovation Conference (WOIC) avvicina teoria e pratica. Cerchiamo le ultime ricerche accademiche sull’innovazione aperta e le combiniamo nel nostro programma con le sfide affrontate dai dirigenti del settore e dai responsabili politici che gestiscono l’innovazione aperta nelle loro organizzazioni.

  • Clicca  qui  per maggiori informazioni su WOIC.

Redazione BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici