La conferenza mondiale annuale di Open Innovation si terrà il 15 e 16 novembre 2022, presso l’High Tech Campus Eindhoven.
L’High Tech Campus Eindhoven è stato definito il chilometro quadrato più intelligente del mondo. È la casa di oltre 200 aziende high-tech e più di 10000 dipendenti che lavorano tutti per creare le tecnologie e le imprese del futuro. Puoi trovare maggiori informazioni su Conference Center, inclusa una descrizione del percorso, sul loro sito web: www.hightechcampus.com/conference-center
Fornisce approfondimenti su come le aziende possono sfruttare gli afflussi e i deflussi di conoscenza per migliorare il successo dell’innovazione. Negli ultimi due decenni, l’open innovation ha avuto un profondo impatto sia sulla pratica che sullo studio dell’innovazione. Parallelamente al fatto che l’innovazione aperta è diventata una caratteristica centrale della gestione dell’innovazione, anche il concetto di ecosistemi dell’innovazione ha guadagnato molta attenzione sia dalla ricerca che dalla pratica. Di fronte all’innovazione, il successo di un’organizzazione dipenderà dagli sforzi di altri innovatori nel suo ambiente.
Con il tema della conferenza di quest’anno – “Il lato umano dell’Open Innovation” – vogliamo evidenziare il potenziale dell’applicazione di ciò che sappiamo sulle risorse umane, la cognizione, il comportamento e altri attributi a livello individuale alle pratiche di innovazione aperta, scoprendo come potremmo abbracciare il conoscenza delle microfondazioni per un impatto duraturo dell’Open Innovation.
La World Open Innovation Conference (WOIC) avvicina teoria e pratica. Cerchiamo le ultime ricerche accademiche sull’innovazione aperta e le combiniamo nel nostro programma con le sfide affrontate dai dirigenti del settore e dai responsabili politici che gestiscono l’innovazione aperta nelle loro organizzazioni.
Redazione BlogInnovazione.it
Excel fornisce un'ampia gamma di funzioni statistiche che eseguono calcoli dalla media, mediana e moda di base fino alla distribuzione…
Le tabelle pivot costituiscono una tecnica di analisi dei fogli di calcolo. Consentono a un principiante assoluto con zero esperienza…
Quello che segue è il secondo ed ultimo articolo di questa newsletter dedicato al rapporto tra Privacy e Copyright da…
Progetto ACTEA, ENEA e Sapienza Università di Roma metteranno a punto le nuove batterie calcio-ione. Le nuove batteria calcio-ione in alternativa a…
Oltre 900 chirurghi ortopedici del piede e della caviglia, operatori sanitari avanzati, specializzandi ortopedici e studenti di medicina hanno partecipato…
Secondo l’ultimo report Protolabs sulla robotica destinata alla produzione, quasi un terzo (32%) degli intervistati ritiene che nei prossimi anni…
CNH è fortemente impegnata nello sviluppo della propria tecnologia per rendere l’agricoltura più semplice, efficiente e sostenibile per i suoi…
La mossa strategica faciliterà uno sviluppo più veloce per l'adozione dell'ecosistema privato 5G per tutti i dispositivi digitali NTT svela…
Neuralink, la startup neurotecnologica di proprietà di Elon Musk, ha recentemente annunciato che inizierà a reclutare pazienti per il suo…
Questo è il primo di due articoli in cui affronto il delicato rapporto tra Privacy e Copyright da un lato,…