Comunicati Stampa

LG lancia il Marketplace NFT integrato accessibile sui suoi Smart TV: il televisore diventa un Museo

LG ha annunciato la propria piattaforma NFT chiamata LG Art Lab, accessibile direttamente dalla schermata Home per gli utenti negli Stati Uniti, consentendo agli utenti di acquistare, vendere e visualizzare arte NFT.

La piattaforma include anche la funzione LG Art Labs Drops che profila gli artisti e visualizza in anteprima i nuovi lavori in arrivo sulla piattaforma, mentre il conto alla rovescia in tempo reale di Live Drops consente di acquisire un NFT “appena rilasciato” il più rapidamente possibile.

Questo annuncio arriva dopo la presentazione della sua TV arrotolabile, LG SIGNATURE OLED R, al The Gateway, una mostra esclusiva di arte e oggetti da collezione basata su NFT all’Art Basel Miami lo scorso dicembre.

Per la mostra, Christie’s ha collaborato con LG Electronics per installare una serie di display OLED LG per i celebri artisti NFT per mostrare le loro opere.

Nuova piattaforma LG

La nuova piattaforma di LG è costruita sulla rete Hedera e incorpora codici QR sullo schermo che consentono agli utenti di completare rapidamente le transazioni tramite Wallypto, il portafoglio di criptovaluta dell’azienda per smartphone.

Una volta acquistato, un NFT può essere scambiato su LG Art Lab Marketplace, dove gli utenti possono visualizzare facilmente la cronologia delle transazioni, mentre tutte le loro opere d’arte saranno archiviate in “Le mie collezioni”.

La partnership tra LG e Hedera è iniziata nel 2020 quando LG è entrata a far parte del consiglio direttivo di Hedera che include Google, IBM, Deutsche Telekom e altri. Ogni transazione su Hedera costa meno di $ 0,0001 senza costi nascosti.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Barry X Ball

Insieme a questo annuncio, LG accoglie anche la prima opera d’arte digitale in assoluto del noto scultore Barry X Ball. Famoso per aver reinterpretato sculture classiche e moderne utilizzando le più recenti tecnologie di scansione e stampa 3D, nonché tecniche tradizionali, Barry X Ball sta facendo il suo debutto nel mondo dell’arte NFT con le sue opere digitali della serie “Metal”.

Il primo di questi capolavori NFT presenta trame, dettagli e materiali, inclusi metalli preziosi e pietre preziose, utilizzati nelle straordinarie sculture dell’artista. Sarà disponibile tramite la funzione LG Art Lab Drops della piattaforma nelle prossime settimane, con la serie “Stone” e altri artisti ‘ opere da aggiungere su base mensile.

LG segue le orme della sua consociata società di elettronica sudcoreana, Samsung, nell’integrare un mercato NFT nelle sue smart TV.

Ercole Palmeri: Innovation addicted


​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024