LG lancia il Marketplace NFT integrato accessibile sui suoi Smart TV: il televisore diventa un Museo

LG Art Labs
Comunicati Stampa

LG ha annunciato la propria piattaforma NFT chiamata LG Art Lab, accessibile direttamente dalla schermata Home per gli utenti negli Stati Uniti, consentendo agli utenti di acquistare, vendere e visualizzare arte NFT.

La piattaforma include anche la funzione LG Art Labs Drops che profila gli artisti e visualizza in anteprima i nuovi lavori in arrivo sulla piattaforma, mentre il conto alla rovescia in tempo reale di Live Drops consente di acquisire un NFT “appena rilasciato” il più rapidamente possibile.

Questo annuncio arriva dopo la presentazione della sua TV arrotolabile, LG SIGNATURE OLED R, al The Gateway, una mostra esclusiva di arte e oggetti da collezione basata su NFT all’Art Basel Miami lo scorso dicembre.

Per la mostra, Christie’s ha collaborato con LG Electronics per installare una serie di display OLED LG per i celebri artisti NFT per mostrare le loro opere.

Nuova piattaforma LG

La nuova piattaforma di LG è costruita sulla rete Hedera e incorpora codici QR sullo schermo che consentono agli utenti di completare rapidamente le transazioni tramite Wallypto, il portafoglio di criptovaluta dell’azienda per smartphone.

Una volta acquistato, un NFT può essere scambiato su LG Art Lab Marketplace, dove gli utenti possono visualizzare facilmente la cronologia delle transazioni, mentre tutte le loro opere d’arte saranno archiviate in “Le mie collezioni”.

La partnership tra LG e Hedera è iniziata nel 2020 quando LG è entrata a far parte del consiglio direttivo di Hedera che include Google, IBM, Deutsche Telekom e altri. Ogni transazione su Hedera costa meno di $ 0,0001 senza costi nascosti.

Barry X Ball

Insieme a questo annuncio, LG accoglie anche la prima opera d’arte digitale in assoluto del noto scultore Barry X Ball. Famoso per aver reinterpretato sculture classiche e moderne utilizzando le più recenti tecnologie di scansione e stampa 3D, nonché tecniche tradizionali, Barry X Ball sta facendo il suo debutto nel mondo dell’arte NFT con le sue opere digitali della serie “Metal”.

Il primo di questi capolavori NFT presenta trame, dettagli e materiali, inclusi metalli preziosi e pietre preziose, utilizzati nelle straordinarie sculture dell’artista. Sarà disponibile tramite la funzione LG Art Lab Drops della piattaforma nelle prossime settimane, con la serie “Stone” e altri artisti ‘ opere da aggiungere su base mensile.

LG segue le orme della sua consociata società di elettronica sudcoreana, Samsung, nell’integrare un mercato NFT nelle sue smart TV.

Ercole Palmeri: Innovation addicted


​  

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli
Comunicati Stampa
Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli

I calcoli delle emissioni di CO2 di Cirium, elogiati da American Airlines e Virgin Atlantic per la loro accuratezza, sono ora disponibili in Cirium Sky Cirium Sky, il data warehouse dedicato all’aviazione, offre un accesso sicuro sul cloud ai set di dati integrati di Cirium Cirium Sky democratizza i dati …

3dz salore 3D
Comunicati Stampa
Al via da Castelfranco la quarta edizione del Salone del 3D

3DZ ospita l’evento di riferimento nazionale della stampa 3D nel nuovissimo showroom 4.0 di Castelfranco Veneto (TV). Presenti i più importanti brand mondiali del settore stampa 3D. Gianfranco Caufin: “Vogliamo far conoscere alle imprese i vantaggi di questa tecnologia”. Castelfranco Veneto capitale italiana della stampa 3D. Giovedì 29 settembre la …

notte europea dei ricercatori
Comunicati Stampa
Ricerca: ENEA alla Notte dei Ricercatori tra “magia della chimica” e “segreti della luce”

Il 30 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori, che dal 2005 si tiene l’ultimo venerdì di settembre in tutta l’Unione Europea con oltre un milione di visitatori ogni anno. Nell’ambito del progetto NET scieNcETogether che riunisce 11 tra i maggiori enti di ricerca e università in Italia[1], ENEA propone …