Comunicati Stampa

Galleria Nazionale lancia la prima collezione esclusiva di NFT

Per celebrare il traguardo del milionesimo visitatore della mostra “Time is Out of Joint”, raggiunto a giugno 2022, la Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea a Roma, in collaborazione con l’ex-designer Martí Guixé, ha lanciato la prima collezione inedita di 10 opere NFT.

Dopo l’assegnazione dei primi tre NFT in palio attraverso campagne di gamification online – 5 giorni di contest su Twitter, Facebook e Instagram da 200 mila views e oltre 500 partecipanti – è partita l’asta sulla piattaforma foundation per altri 6 Nft che terminerà martedì 14 febbraio.

A ognuno dei 6 NFT in vendita è associato un benefit esclusivo per chi si aggiudicherà l’opera: dall’ingresso gratuito al museo per il 2023, alle visite con i curatori delle mostre temporanee, dai cataloghi e il merchandising in regalo, fino alla prelazione per gli eventi a numero chiuso del museo e al caffè sospeso al Trojan Bar progettato da Martí Guixé per la Sala delle Colonne.

Domenica 19 febbraio con una lotteria alla Galleria Nazionale verrà assegnato il decimo e ultimo pezzo della collezione.

Il progetto prende ispirazione dalla mappa intuitiva della Galleria Nazionale, realizzata nel 2019 da Martí Guixé: un foglio A4 stampato su carta riciclata che diventa al tempo stesso mappa e carnet di viaggio e dove i capolavori del museo, dai lavori di Antonio Canova a Liliana Moro, da quelli di Davide Rivalta a Pino Pascali, essenziali ma riconoscibili, occupano i 4 macro settori della mostra Time is Out of Joint.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

I 10 NFT, come GIF animate, danno vita ai disegni essenziali delle opere, del pubblico e degli elementi architettonici che si muovono dentro la mappa e dentro le sale del museo. 

BlogInnovazione.it

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: nftseo

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024