Dopo l’assegnazione dei primi tre NFT in palio attraverso campagne di gamification online – 5 giorni di contest su Twitter, Facebook e Instagram da 200 mila views e oltre 500 partecipanti – è partita l’asta sulla piattaforma foundation per altri 6 Nft che terminerà martedì 14 febbraio.
A ognuno dei 6 NFT in vendita è associato un benefit esclusivo per chi si aggiudicherà l’opera: dall’ingresso gratuito al museo per il 2023, alle visite con i curatori delle mostre temporanee, dai cataloghi e il merchandising in regalo, fino alla prelazione per gli eventi a numero chiuso del museo e al caffè sospeso al Trojan Bar progettato da Martí Guixé per la Sala delle Colonne.
Domenica 19 febbraio con una lotteria alla Galleria Nazionale verrà assegnato il decimo e ultimo pezzo della collezione.
Il progetto prende ispirazione dalla mappa intuitiva della Galleria Nazionale, realizzata nel 2019 da Martí Guixé: un foglio A4 stampato su carta riciclata che diventa al tempo stesso mappa e carnet di viaggio e dove i capolavori del museo, dai lavori di Antonio Canova a Liliana Moro, da quelli di Davide Rivalta a Pino Pascali, essenziali ma riconoscibili, occupano i 4 macro settori della mostra Time is Out of Joint.
I 10 NFT, come GIF animate, danno vita ai disegni essenziali delle opere, del pubblico e degli elementi architettonici che si muovono dentro la mappa e dentro le sale del museo.
BlogInnovazione.it
Excel fornisce un'ampia gamma di funzioni statistiche che eseguono calcoli dalla media, mediana e moda di base fino alla distribuzione…
Le tabelle pivot costituiscono una tecnica di analisi dei fogli di calcolo. Consentono a un principiante assoluto con zero esperienza…
Quello che segue è il secondo ed ultimo articolo di questa newsletter dedicato al rapporto tra Privacy e Copyright da…
Progetto ACTEA, ENEA e Sapienza Università di Roma metteranno a punto le nuove batterie calcio-ione. Le nuove batteria calcio-ione in alternativa a…
Oltre 900 chirurghi ortopedici del piede e della caviglia, operatori sanitari avanzati, specializzandi ortopedici e studenti di medicina hanno partecipato…
Secondo l’ultimo report Protolabs sulla robotica destinata alla produzione, quasi un terzo (32%) degli intervistati ritiene che nei prossimi anni…
CNH è fortemente impegnata nello sviluppo della propria tecnologia per rendere l’agricoltura più semplice, efficiente e sostenibile per i suoi…
La mossa strategica faciliterà uno sviluppo più veloce per l'adozione dell'ecosistema privato 5G per tutti i dispositivi digitali NTT svela…
Neuralink, la startup neurotecnologica di proprietà di Elon Musk, ha recentemente annunciato che inizierà a reclutare pazienti per il suo…
Questo è il primo di due articoli in cui affronto il delicato rapporto tra Privacy e Copyright da un lato,…