Metaverso Comunicati Stampa

Virtual Automobile Experiences il nuovo progetto di The Sandbox per Renault Korea

Quick take:

Renault South Korea ha deciso di scendere in pista nel metaverso in collaborazione con The Sandbox per lanciare esperienze automobilistiche virtuali, NFT e prodotti di gioco.

Renault South Korea ha collaborato con The Sandbox per portare le esperienze automobilistiche virtuali nel metaverso. La casa automobilistica francese ha dichiarato che prevede di lanciare NFT, giochi blockchain e prodotti di realtà virtuale sulla piattaforma leader del metaverso.

Renault sta approfittando della rapida adozione di web3 nel mainstream. Descritta come la prossima generazione di Internet, Web3 sfrutta la tecnologia blockchain, l’intelligenza artificiale, l’AR/VR e le applicazioni decentralizzate tra le altre tecnologie emergenti del web.

La piattaforma metaverso THE SANDBOX ha siglato diverse partnership con società sudcoreane, l’ultima di una lunga lista è stata la collaborazione con la rete televisiva Munhwa Broadcasting Corporation (MBC).

Le precedenti partnership includono una joint venture con Cube Ent per lanciare Anicube, un progetto metaverso dedicato a portare K-Culture alle masse attraverso mondi virtuali 3D.

Con questa partnership, Renault segue le orme di diverse case automobilistiche che hanno già fatto un’incursione nel web3.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

A febbraio, Ferrari ha lanciato un dipartimento dedicato all’esplorazione delle opportunità nel metaverso, mentre il collega produttore italiano di auto di lusso Lamborghini ha partecipato attivamente allo spazio NFT.

Bentley ha lanciato un lancio NFT una tantum a giugno facendo la sua prima incursione nel web3, mentre la casa automobilistica giapponese di lusso Acura ha segnato il lancio dell’Acura Integra 2023.

Anche Mahindra e Mahindra in India sono scese in pista all’inizio di quest’anno con oggetti da collezione digitali basati su Thar.

Pertanto, mentre Renault sembra adottare un approccio su più fronti alla sua strategia web3, arriva sicuramente un po’ in ritardo alla festa.

Redazione BlogInnovazione.it


Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.