Comunicati Stampa

Mary Kay Inc. interviene sui temi della conservazione, della sostenibilità e della responsabilità d’impresa durante il dibattito tra esperti organizzato da The Nature Conservancy

Mary Kay Inc., paladina della sostenibilità e dell’amministrazione responsabile operante su scala globale, è da molto tempo in prima linea nella lotta per proteggere gli oceani. Alcuni rappresentanti del marchio hanno partecipato di recente a Making Waves: Women Leaders in Ocean Conservation (Agitare le acque: il ruolo delle donne nella conservazione dell’acqua), un dibattito virtuale tra esperti sponsorizzato da The Nature Conservancy, l’organizzazione globale senza scopo di lucro il cui obiettivo consiste nella creazione di un mondo in cui le persone e la natura possano prosperare.

Nel corso del suddetto evento, i relatori hanno illustrato le iniziative intraprese da donne leader di tutto il mondo per ripristinare la salute degli oceani, sottolineando il bisogno di fare di più. Tra i temi dibattuti compaiono l’emancipazione, l’istruzione e la motivazione della prossima generazione, nonché l’importanza della leadership locale.

Tra i relatori che si sono uniti a Mary Kay, erano presenti:

  • Dott.ssa Lizzie Mcleod, responsabile della divisione Barriere coralline globali presso The Nature Conservancy.
  • Dott.ssa Sherry Constantine, direttrice del Programma per i Caraibi Orientali, The Nature Conservancy
  • Robyn James, consulente in materia di parità di genere e uguaglianza per la regione Asia Pacifico, The Nature Conservancy
  • Selina N. Leem, strenua paladina del clima e poetessa nativa delle Isole Marshall
  • Jennifer Morris, amministratrice delegata, The Nature Conservancy

“Mettere in primo piano e sostenere i paladini degli oceani e del clima di tutto il mondo costituisce un mezzo essenziale per far fronte alla crisi della biodiversità e alla crisi climatica”, ha affermato la dott.ssa Lizzie Mcleod, responsabile della divisione Barriere coralline globali presso The Nature Conservancy. “Inoltre, l’ampliamento delle opportunità di partecipazione e amministrazione da parte delle donne delle iniziative per la conservazione degli oceani e degli interventi per contrastare il cambiamento climatico garantisce l’implementazione di progetti più equi e sostenibili che meglio rispondono alle esigenze della collettività e da cui possano trarre giovamento le persone e la natura”.

Mary Kay è pienamente consapevole del fatto che una qualsiasi minaccia alla salute dei nostri oceani rappresenta una minaccia esistenziale per tutti noi e ci impegniamo pertanto a collaborare con altri leader in questo ambito per fare la differenza.

Per ulteriori informazioni sull’impegno di Mary Kay verso la sostenibilità visitate marykayglobal.com/sustainability e scaricate la strategia globale per la sostenibilità di Mary Kay: “Enriching Lives Today for a Sustainable Tomorrow” (Migliorare la vita oggi per un domani sostenibile).

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Informazioni su The Nature Conservancy (TNC)

The Nature Conservancy è un’organizzazione globale per la conservazione, dedita a preservare le terre e le acque da cui dipende ogni forma di vita. Guidati dalla scienza, creiamo soluzioni innovative e mirate in loco per far fronte alle sfide più ardue che riguardano il mondo intero per favorire il prosperare comune di natura e umanità. Ci occupiamo di cambiamento climatico, della salvaguardia del territorio, delle risorse idriche e degli oceani su una scala senza precedenti per garantire la distribuzione sostenibile di generi alimentari e acqua e rendere le città più sostenibili. Con operazioni in 79 nazioni e territori, usiamo un approccio collaborativo che impegna le comunità locali, i governi, il settore privato e altri partner. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.nature.org o seguite @nature_press su Twitter.

Informazioni su Mary Kay Inc.

Tra le prime donne a smantellare le barriere poste per le donne, Mary Kay Ash fondò la sua azienda di prodotti di bellezza nel 1963 con un unico obiettivo: migliorare la vita delle donne. Quel sogno si è trasformato in una società multimiliardaria, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 paesi. In quanto società fautrice dello sviluppo imprenditoriale, Mary Kay si impegna per aiutare le donne sulla strada dell’indipendenza attraverso la formazione, l’affiancamento, il sostegno, la creazione di reti di contatti e l’innovazione. Mary Kay investe con passione nella scienza alla base della bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, integratori alimentari e profumi all’avanguardia. Mary Kay crede che sia necessario migliorare la vita oggi per un domani sostenibile, collaborare con organizzazioni in tutto il mondo per promuovere l’eccellenza imprenditoriale, sostenere la ricerca sul cancro, favorire la parità di genere, proteggere le vittime di violenza domestica, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a vivere i propri sogni.


Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici