MSP Recovery amplia la partnership con Tokenology Labs per includere lo sviluppo di più iniziative Blockchain

LifeChain
Blockchain
MSP Recovery amplia la partnership con Tokenology Labs per includere lo sviluppo di più iniziative Blockchain

MSP Recovery e Tokenology Labs hanno sviluppato la piattaforma di tokenizzazione proprietaria, LifeChain che ha portato a efficienza, velocità e scalabilità nella tokenizzazione delle attestazioni.

CORAL GABLES, Florida, 27 ottobre 2022 (GLOBE NEWSWIRE) — MSP Recovery, Inc. (NASDAQ: MSPR) (“MSPR”, “MSP Recovery” o la “Società”), un Medicare, Medicaid, commerciale, e leader tecnologico e di recupero del rimborso del pagatore secondario, ha fornito oggi un aggiornamento aziendale.

  • Dall’annuncio della partnership di MSPR con Tokenology Labs per lo sviluppo di LifeChain (ottobre 2021), sono stati compiuti entusiasmanti progressi nel progetto, che hanno portato a una nuova partnership ampliata tra le due società.
  • LifeChain è stato sviluppato in una piattaforma che tokenizza i reclami medici a velocità senza precedenti, il che dovrebbe accelerare notevolmente l’elaborazione dei dati sui reclami dei clienti di MSP Recovery e l’identificazione dei reclami potenzialmente recuperabili.
  • La partnership ampliata includerà ora lo sviluppo e il funzionamento della piattaforma LifeWallet proprietaria di MSPR, concentrandosi su servizi a beneficio di più settori, tra cui sanità, legale, sport e istruzione.

MSP Recovery annuncia l’espansione della loro relazione in corso con Tokenology Labs, una società tecnologica specializzata nello sviluppo di piattaforme di tokenizzazione su larga scala. MSPR e Tokenology Labs hanno sviluppato la piattaforma di tokenizzazione proprietaria, LifeChain, e hanno compiuto progressi significativi nel progetto, che ha portato a efficienza, velocità e scalabilità nella tokenizzazione delle attestazioni.

Velocità e trasparenza

LifeChain, che collegherà fornitori e pagatori a richieste mediche tokenizzate a velocità e trasparenza senza precedenti, dovrebbe trasformare i moduli di richiesta medica standard in versioni digitali uniche su blockchain (NFT o token non fungibili) che vengono filtrate attraverso una pipeline proprietaria di controllo qualità algoritmi e AI predittiva, che aiutano a garantire che le parti responsabili effettuino il pagamento corretto e aiutano a massimizzare il ritorno sul valore per i fornitori di servizi sanitari.

LifeChain ha già raggiunto una velocità stabile di elaborazione di oltre 20.000 token digitali (reclami) completamente coniati al minuto, cosa resa possibile da un enorme sforzo di ridimensionamento insieme alla soluzione Layer-2 Ethereum di Polygon. Il team dirigenziale di MSP Recovery ritiene che l’applicazione di questa nuova tecnologia consentirà ai fornitori di servizi sanitari di garantire che stiano presentando i reclami con i codici di identificazione appropriati, oltre a fornire maggiore trasparenza sulle parti responsabili del pagamento e assistere nella ricezione del risarcimento in una tempistica molto più breve rispetto al tradizionale ciclo dei reclami.

Piattaforma “Chase to Pay” di MSPR

L’elaborazione dei reclami da parte di LifeChain, come soluzione in tempo reale per la piattaforma “Chase to Pay” di MSPR, richiederà ora ai team una questione di minuti, anziché di giorni, e consentirà a MSPR di analizzare il proprio portafoglio di reclami storici in una frazione del volta. Questa velocità dovrebbe essere importante anche quando si tratta di identificare ed elaborare nuove risorse.

LifeChain implementerà anche un hash di autenticazione biometrica point-of-care incluso in ogni attestazione tokenizzata, che dovrebbe aiutare a eliminare le frodi e le inefficienze che attualmente affliggono il settore sanitario a livello nazionale.

La relazione ampliata di MSP Recovery con Tokenology Labs includerà ora il ruolo aggiuntivo dello sviluppo e del ridimensionamento di LifeWallet e dei suoi molteplici verticali orientati ai servizi nell’ecosistema LifeWallet.

“Il nostro rapporto ampliato con Tokenology Labs ci porta a credere che LifeWallet possa diventare uno strumento ancora più potente ed efficace sia per i pazienti che per gli operatori sanitari, aiutando anche MSP Recovery a identificare enormi difetti nel processo di reclamo storico per aumentare le entrate, ridurre i costi e migliorare l’assistenza ai pazienti attraverso l’accesso a dati affidabili”, ha affermato John H. Ruiz, fondatore e CEO di MSP Recovery.

LifeWallet fa anche parte della piattaforma “Chase to Pay” di MSP Recovery, che fornisce analisi in tempo reale presso il punto di cura, aiuta a identificare l’assicuratore principale, aiuta i fornitori a ricevere tariffe ragionevoli e consuete per il trattamento relativo agli incidenti, abbreviando i tempi di riscossione dell’azienda frame e aumentando la visibilità e la prevedibilità dei ricavi. Oltre all’assistenza sanitaria, i piani per l’ampliamento delle capacità di LifeWallet si concentreranno sui settori dell’istruzione, legale, sportivo e di altro tipo.

Tokenology Labs Il co-fondatore Guigo Simoes

“MSP Recovery è stato un ottimo partner mentre interrompiamo il sistema sanitario e il nostro team non potrebbe essere più entusiasta di espandere la nostra partnership in ulteriori applicazioni della nostra tecnologia senza precedenti, che alla fine migliorerà l’esperienza umana e aiuterà a salvare vite umane”, ha affermato Tokenology Labs Il co-fondatore Guigo Simoes.

La nuova partnership garantisce inoltre che Marco DeMello di Tokenology Labs continuerà a guidare lo sviluppo di LifeChain assumendo lo sviluppo di LifeWallet e supervisionando i team di ingegneria e tecnologia. DeMello vanta oltre 20 anni di esperienza nell’innovazione tecnologica e nello sviluppo di progetti di sistemi su larga scala. In qualità di dirigente tecnologico di Microsoft per 10 anni, DeMello è stato responsabile dell’acquisizione e dello sviluppo di Hotmail, della ristrutturazione dell’infrastruttura di sicurezza di Windows, dello sviluppo del server Exchange 2007 e di 36 brevetti. Dopo il suo incarico in Microsoft, DeMello ha fondato e ridimensionato PSafe, la più grande azienda di sicurezza informatica dell’America Latina. Più di recente, è entrato a far parte di Tokenology Labs come CEO e Partner.

“Il sistema sanitario statunitense è rotto da molti anni”, ha affermato DeMello. “È inconcepibile che nell’America del 2022 nessuno di noi, come paziente, possieda e controlli le nostre cartelle cliniche e la nostra storia. Con le tecnologie blockchain e LifeWallet questo cambierà radicalmente, incluso, ad esempio, aiutare i tecnici medici di emergenza a trattarti con dati medici completi e accurati in caso di emergenza semplicemente scansionando il tuo viso o potendo fare il check-in a qualsiasi nuovo appuntamento medico in pochi secondi con la stessa semplice scansione facciale, o sapere istantaneamente quali nuovi farmaci interagiscono negativamente con i farmaci che ti sono stati prescritti in passato, il tutto garantendo la tua completa privacy e sicurezza.

Informazioni su MSP Recovery

Fondata nel 2014, MSP Recovery è diventata leader nel recupero dei rimborsi di Medicare, Medicaid, commerciali e secondari, interrompendo il sistema antiquato di rimborso sanitario con soluzioni basate sui dati per proteggere i recuperi contro le parti responsabili. MSP Recovery fornisce al settore sanitario soluzioni complete di conformità, innovando le tecnologie per salvare vite umane. Per ulteriori informazioni, visitare: www.msprecovery.com .

Informazioni su LifeWallet

LifeWallet powered by MSP Recovery è stato sviluppato come soluzione per i sistemi di dati frammentati. Fornisce connettività attraverso un ecosistema user-friendly con applicazioni pratiche per più settori, compreso quello sanitario, offrendo ai pazienti il ​​controllo sulle proprie informazioni sanitarie e fornendo risorse inestimabili per fornitori e pagatori. Per ulteriori informazioni, visitare: www.lifewallet.com .

Informazioni su Tokenology Labs

Tokenology Labs si concentra sulla liberazione del pieno potenziale della tecnologia blockchain fornendo utilità nel mondo reale attraverso soluzioni di tokenizzazione aziendale sicure e su larga scala. Per ulteriori informazioni, visitare:  www.tokenologylabs.com .

Fonte globenewswire.com

MSP Recovery amplia la partnership con Tokenology Labs per includere lo sviluppo di più iniziative Blockchain

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

unicerca università
Comunicati Stampa
Il supercalcolo per le sfide del futuro

Dalla space economy al clima, dalla fisica fondamentale alle smart city, dall’astrofisica all’ambiente, dall’ingegneria alle scienze molecolari, dalla medicina omica e in-silico al calcolo quantistico: sono questi i settori strategici a servizio dei quali opererà il Centro Nazionale di Ricerca in High Performance Computing, Big Data e Quantum Computing. Oltre …

associazione italiana per la ricerca industriale
Comunicati Stampa
Giornata Airi per l’Innovazione Industriale 2022

Il trenta novembre 2022, a Roma si terrà la giornata per l’innovazione industriale, organizzata da associazione italiana per la ricerca industriale. Dalle ore 10 alkle ore 13 presso Unioncamere (Sala Longhi) Piazza Sallustio, Roma La presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza partecipa ai lavori della della Giornata Airi per l’Innovazione …

entanglement
Comunicati Stampa
Dimostrata la correlazione di spin tra elettroni accoppiati

​L’entanglement tra due particelle fa parte di quei fenomeni della fisica quantistica che difficilmente si conciliano con le esperienze quotidiane. Se due particelle sono entangled (si potrebbe dire ‘intrecciate’), alcune loro proprietà restano strettamente legate, anche quando le particelle sono molto distanti. Albert Einstein ha descritto l’entanglement come “un a inquietante azione …