Comunicati Stampa

Yanluowang Gang Ransomware huet de Cisco Firmennetz gebrach

La gang ransomware Yanluowang ha violato la rete aziendale di Cisco, alla fine di maggio, e ha rubato informazioni aziendali, ha affermato la società in una nota.

Secondo un’indagine di Cisco Security Incident Response (CSIRT) e Cisco Talos, un hacker ha compromesso le credenziali di un dipendente Cisco dopo aver rilevato un account Google personale in cui venivano sincronizzate le credenziali salvate nel browser della vittima.

Cisco afferma che un aggressore ha preso di mira uno dei suoi dipendenti ed è riuscito a rubare solo file da una cartella Box collegata all’account di quel dipendente e le informazioni di autenticazione del dipendente da Active Directory. Secondo l’azienda, i dati conservati nella cartella Box non erano sensibili.

Gli hacker hanno dirottato l’account Google personale di un dipendente Cisco, che conteneva le credenziali sincronizzate dal browser, e hanno utilizzato tali credenziali per accedere alla rete di Cisco.

Dopo una serie di sofisticati attacchi di phishing vocale effettuati dalla banda di Yanluowang, l’hacker ha convinto il dipendente Cisco ad accettare avvisi push di autenticazione a più fattori (MFA).

Innovatioun Newsletter
Verpasst net déi wichtegst Neiegkeeten iwwer Innovatioun. Registréiert Iech fir se per E-Mail ze kréien.

L’organizzazione ransomware Yanluowang ha rivendicato l’attacco e ha affermato di aver rubato circa 3.000 file per un totale di 2,8 Gb di dimensione. Secondo i nomi dei file divulgati dagli hacker, potrebbero aver rubato NDA, codice sorgente, client VPN e altri dati.

L’attacco non ha utilizzato un ransomware che crittografa i file. Dopo essere stati rimossi dai sistemi di Cisco, gli hacker hanno inviato un’e-mail ai dirigenti Cisco, ma non contenevano minacce esplicite o richieste di riscatto.

​  

Ercole Palmeri: Innovatioun süchteg

Innovatioun Newsletter
Verpasst net déi wichtegst Neiegkeeten iwwer Innovatioun. Registréiert Iech fir se per E-Mail ze kréien.

Recent Artikelen

UK Antitrust Reguléierer erhéicht BigTech Alarm iwwer GenAI

De UK CMA huet eng Warnung iwwer dem Big Tech säi Verhalen um kënschtlechen Intelligenz Maart erausginn. Do…

18 Abrëll 2024

Casa Green: Energierevolutioun fir eng nohalteg Zukunft an Italien

De "Green Houses" Dekret, formuléiert vun der Europäescher Unioun fir d'Energieeffizienz vu Gebaier ze verbesseren, huet säi legislative Prozess ofgeschloss mat ...

18 Abrëll 2024

Ecommerce an Italien bei +27% laut dem neie Bericht vum Casaleggio Associati

Casaleggio Associati d'Joresrapport iwwer Ecommerce an Italien presentéiert. Bericht mam Titel "AI-Commerce: d'Grenze vum Ecommerce mat Kënschtlech Intelligenz"....

17 Abrëll 2024

Genial Iddi: Bandalux presentéiert Airpure®, de Rido deen d'Loft purifizéiert

Resultat vun konstanter technologescher Innovatioun an Engagement fir d'Ëmwelt an d'Wuelbefannen vun de Leit. Bandalux presentéiert Airpure®, en Zelt…

12 Abrëll 2024