LA CULLA SMART PER STENDERE IL BEBÈ: FORD MAX MOTOR DREAMS

LA  CULLA SMART PER STENDERE IL BEBÈ: FORD MAX MOTOR DREAMS
Prodotto
1

Ford da sempre si posiziona come un brand automotive molto attento alle esigenze e alle necessità delle famiglie. Per la gamma di automobili MAX, il brand statunitense è andato davvero oltre in fatto di creatività, presentando un innovativo concept di culla.

Si chiama Max Motor Dreams ed è un progetto innovativo dedicato ai neo genitori e ai loro bimbi: è una culla in grado di simulare il movimento di una vettura, oltre che le luci e i suoni tipici della guida notturna.
La culla “Max Motor Dreams” è stata realizzata pensando a un grande classico per chi è appena diventato genitore: ovvero le notti insonni impegnate a trovare un rimedio per far sì che i piccoli si addormentino.

Anche tale espediente però, ovviamente comporta per mamma e papà la perdita di molte ore di sonno. Con effetti negativi sulla vita lavorativa. Secondo una ricerca sull’argomento, infatti, pare che i neo genitori possano ambire a poco più di 5 ore di riposo per notte, perdendo l’equivalente di 44 giorni di sonno durante il primo anno di vita del figlio.

motordreams1
Proprio sulla base di queste esperienze, Ford ha ideato una culla in grado di simulare – nel comfort della propria casa – il movimento dell’auto.
Pur avendo le sembianze di una normale culla, la Max Motor Dreams si gestisce attraverso una app per smartphone, che prima registra e poi riproduce l’oscillazione, le luci e i suoni vissuti in un determinato viaggio.

Apple: Tra 10 anni niente smartphone, ma sarà possibile ?

Instagram, ora puoi acquistare anche sul Social Network

 

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Application Performance Management
Formazione
Cosa è un APM, Application Performance Management, introduzione e alcuni esempi

Application Performance Management (APM) sono applicazioni per il monitoraggio o la gestione delle prestazioni del codice programma, delle dipendenze dell’applicazione, dei tempi di transazione e dell’esperienza utente complessiva. L’APM generalmente comprende la misurazione di più metriche relative alle prestazioni dell’applicazione, alle mappe dei servizi, alle transazioni degli utenti in tempo …

Droni Ennova by BlogInnovazione
Digitale
Droni e smart glasses: le nuove tecnologie al servizio delle TLC

Manutenere le infrastrutture di telecomunicazioni senza mettere in pericolo i tecnici. Offrire un modello innovativo di intervento a distanza sempre più completo ed efficiente. Questi sono gli obiettivi con cui Ennova ha rivoluzionato il mondo dell’assistenza tecnica alle TLC, grazie all’utilizzo di droni e smart glasses. Nata nel 2010 e …

Remote Collaboration Cos’è, alcuni esempi e tools
Osservazioni
Remote Collaboration Cos’è, alcuni esempi e tools

Il lavoro remoto, da casa o lontano dall’ufficio di un’azienda, sta guadagnando sempre più popolarità negli ultimi anni. Cos’è la collaborazione remota ? La collaborazione remota può essere definita come un processo che può essere utilizzato per eliminare i limiti della posizione geografica e sviluppare lo spirito di squadra tra …