Invitalia ha pubblicato il bando di gara del programma Bravo Innovation Hub, rivolto alla realizzazione di nuovi programmi di accelerazione per le startup.
Il bando di gara Invitalia prevede la progettazione e la fornitura di cinque programmi di accelerazione per gli hub innovativi di Brindisi, Cagliari e Palermo. Ciascuno di essi avrà durata tra 8 e 12 settimane comprensive di attività di formazione, comunicazione, valutazione, attività di mentoring, iniziative di innovazione aperta e di accoppiamento, nonché un benchmark day e un demo day finale.
L’iniziativa coinvolgerà un totale di 10 startup innovative operative nei settori:
Possono partecipare al bando acceleratori, imprese, organizzazioni senza scopo di lucro, università ed enti di ricerca in forma singola o associata. L’importo dell’appalto, proveniente dai fondi del PON Imprese e Competitività 2014-2020, è pari a 1.25 milioni di euro.
La scadenza per presentare le offerte di appalto è il 4 novembre.
Fonte First ART-ER
Alberta Innovates annuncia nuovi finanziamenti attraverso il programma Digital Innovation in Clean Energy (DICE). Sono disponibili 2,5 milioni di dollari in finanziamenti da…
Il wireless ottico potrebbe non avere più ostacoli. Studio del Politecnico di Milano con Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, e…
In un’epoca di grandi trasformazioni economiche e sociali emerge l’urgenza di ridisegnare nuovi modelli organizzativi delle aziende per guidare il…
EarlyBirds , la piattaforma australiana di Open Innovation e Industry Intelligence, si distingue come innovatore leader tra le startup australiane di…
Quale contributo effettivo può dare e sta già dando l’Intelligenza artificiale all’ambito delle cure e della sanità italiana? Questa è…
Lightspeed Commerce Inc. ha recentemente ospitato l'edizione 2023 del Lightspeed Summit, "Oxygen". Il vertice di tre giorni a Montreal ha riunito…
L'iniziativa "AI Ready" di Amazon, offre lezioni online per sviluppatori e altri professionisti tecnici, nonché per studenti delle scuole superiori…
L’intelligenza artificiale generativa è l’argomento di discussione tecnologico più caldo del 2023. Cos’è l’intelligenza artificiale generativa, come funziona e di…
Alcatel-Lucent Enterprise è orgogliosa di annunciare che la sua piattaforma di collaborazione, Rainbow™ by Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto la Certificazione…
BYD ha centrato un risultato storico: sei milioni di veicoli a nuova energia usciti dalla catena di montaggio dello stabilimento…