Comunicati Stampa

Il Proptech: Rivoluzione Digitale nell’Industria Immobiliare al ‘We Make Future’

Dal 15 al 17 giugno il WMF, Fiera Internazionale Certificata, offrirà l’opportunità di entrare in contatto con il meglio dell’innovazione tecnologica e digitale.

ll WMF, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, si prepara ad accogliere più di 550 espositori da tutto il mondo all’interno dei 10 padiglioni della Fiera di Rimini. Dal 15 al 17 giugno, le oltre 60.000 presenze attese avranno l’opportunità di scoprire, in un unico luogo, le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro digitale, interagire con avanzatissimi esempi di robotica, scoprire tool e software all’avanguardia che utilizzano l’intelligenza artificiale ed esplorare i 49 Open Stage. 

Casa Italia Radio

media supporter dell’evento, ha svolto un ruolo chiave nella promozione del PROPTECH CORNER. Questo spazio dedicato al dibattito e al confronto sulle nuove tecnologie e l’integrazione con il mondo del Real Estate rappresenta un’importante opportunità per far conoscere al mondo dei consumatori finali il dietro le quinte di alcune delle aziende Proptech più interessanti nel panorama italiano. “Il futuro del Proptech in Italia è promettente, e Casa Italia Radio è impegnata a informare e coinvolgere il pubblico su queste nuove opportunità” – dichiara Paolo Leccese, Direttore Editoriale di Casa Italia Radio – “Siamo pronti a collaborare con aziende, esperti e innovatori per creare un ecosistema immobiliare avanzato, moderno e all’avanguardia. Insieme, possiamo trasformare il modo in cui viviamo e gestiamo le nostre proprietà, creando un futuro sostenibile, conveniente e tecnologicamente avanzato per l’intera industria immobiliare italiana”.

Proptech Corner

sito nell’area C1 nello stand 19, Casa Italia Radio, durante le 3 giornate dell’evento, proporrà interviste in diretta ai protagonisti del Real Estate italiano, tra i quali, Ilaria Profumi, Regional Director EMEIA EXP Realty, Carlo Giordano, Board Member di Immobiliare.it, Renato Ciccarelli, ceo di Abilio, Simone Rossi, ceo di Gate-Away.com., Paolo Managò, ceo di SSD-AGIM e Denis Adrian, ceo EXP-ITALY e molti altri.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

EXP-ITALY mostrerà la grande opportunità che il Metaverso sta concedendo al Real Estate in Italia con una serie di dimostrazioni immersive. Il metaverso di EXP Realty rappresenta una svolta significativa nel settore immobiliare, poiché offre una soluzione innovativa per superare le limitazioni fisiche e consentire transazioni immobiliari completamente virtuali. La piattaforma mira a migliorare l’efficienza, ridurre i costi e offrire un’esperienza clienti più coinvolgente e conveniente.

Inoltre all’evento saranno attivi 49 Open Stage, in cui esperti, professionisti e creator condivideranno le loro conoscenze e punti di vista sull’innovazione, la tecnologia e la cultura. Quest’anno, l’Area Fieristica rappresenterà un punto d’incontro per opportunità ed eventi, come networking per professionisti del digitale, incontri B2B con aziende e startup provenienti da tutto il mondo, intrattenimento, musica e relax. Gli espositori saranno divisi in distretti tematici che copriranno settori come le startup, l’intelligenza artificiale, la robotica, il marketing tecnologico, il commercio elettronico, i libri e la creazione di contenuti. Gli Open Stage offriranno interventi di divulgazione culturale sull’innovazione tecnologica e digitale, con oltre 1.000 speaker previsti.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024