Articoli

GMEX ZERO13 collabora con la piattaforma di gestione dell’innovazione “Lucy” di HyperloopTT per l’innovazione sostenibileGMEX ZERO13 Collaborates with HyperloopTT’s Innovation Management Platform “Lucy” for Sustainable Innovation

ZERO13 del Gruppo GMEX, uno dei principali sostenitori del raggiungimento del Net Zero attraverso il suo ecosistema all’avanguardia di piattaforme fintech per il clima, è lieta di annunciare un accordo dinamico con la piattaforma di gestione dell’innovazione basata sull’intelligenza artificiale di Hyperloop Transportation Technology, “Lucy”.

Questa collaborazione segna un passo significativo verso la promozione dell’innovazione che promuove la sostenibilità e l’impatto ambientale positivo.

L’approccio pionieristico di ZERO13 combina AI e blockchain per ripristinare la fiducia nei mercati dei crediti di carbonio, affrontando questioni critiche come il greenwashing, il doppio conteggio, la trasparenza dei prezzi, i silos verticali e la frammentazione del mercato. L’hub internazionale automatizzato per lo scambio di carbonio, il registro e l’aggregazione basato sull’intelligenza artificiale e sulla blockchain costituiscono la spina dorsale di un ecosistema che accelera il percorso verso il Net Zero.

Lucy, una componente vitale del gruppo HyperloopTT, è una potente piattaforma di gestione dell’innovazione con la missione di creare un ambiente senza soluzione di continuità in cui gli ecosistemi aziendali e le persone di grande talento possano collaborare efficacemente per risolvere le sfide più urgenti del mondo. La piattaforma si basa sulla convinzione del potenziale della trasformazione basata sulle persone a tutti i livelli. La riduzione delle emissioni di carbonio è solo un aspetto di un impegno più ampio per il cambiamento e la rigenerazione sistemica.

L’Amministratore Delegato di ZERO13 e GMEX Group, Hirander Misra, e il Chief Labs Officer di HyperloopTT Group, Mauro Romano, si sono uniti con una visione condivisa. Combinando la soluzione di gestione del ciclo di vita dell’innovazione di Lucy e l’ecosistema avanzato di scambio del carbonio di ZERO13, queste due aziende innovative creeranno un ciclo olistico di gestione dell’innovazione verso la sostenibilità. Il loro obiettivo è quello di facilitare idee e tecnologie innovative e orientate allo scopo che influenzano direttamente il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo con il mondo.

Lucy e ZERO13 offrono un ecosistema unico per gli innovatori, in cui persone di grande talento e passione vengono abbinate a organizzazioni che cercano soluzioni innovative alle sfide più urgenti di oggi. Questa iniziativa collaborativa incoraggia un universo di innovazione aperta in cui le organizzazioni possono promuovere opportunità mantenendo elevati standard di riservatezza e protezione della proprietà intellettuale.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Insieme, Lucy e ZERO13 di HyperloopTT giocheranno un ruolo fondamentale nel plasmare un futuro sostenibile attraverso soluzioni innovative. Queste due organizzazioni si impegnano a promuovere un cambiamento positivo su scala globale e rappresentano un modello di collaborazione che dimostra il potere trasformativo della tecnologia, il talento umano e lo scopo condiviso.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024